io ho messo il sistema Antonius nel ripostiglio, che ho trasformato in lavanderia (c'è la lavatrice) e stanza guardaroba (per i cappotti e il cambio stagionale)
In una casa precedente l'avevo usato come libreira addirittura nella zona giorno..insomma mi piace!
e all'inizio doveva aiutarmi a montarlo mio padre, che poi si è "perso" e quindi l'ho montato da sola!!..basta saper usare il trapano!
la difficoltà maggiore è montare le mensole grigliate perchè le aste devono essere perfettamente a 79 cm se no non si incastrano. per le altre la distanza non è importante, tanto una volta messe le guide (alla stessa altezza) e inseriti i supporti, le mensole si fissano sotto . Anche perchè io non ho messo le mensole IKEA, le ho comprate al brico facendole tagliare della lunghezza che serviva a me.
Per quanto riguarda il muro, tranquille! il bastone appendiabiti si monta sui supporti delle mensole che sono impostati solo a una distanza tale che gli abiti non tocchino il muro. Io comunque ho un sacco guardaroba (quelli parallelepipedi con la cerniera) e i cappotti nelle buste per abiti per non farli impolverare , quelli da 6 euro 4 buste per la precisione.
chiedete pure insomma..dell'antoniuis ormai sono un'esperta!!
magari stasera vi faccio vedere il mio ripostiglio..il mio capolavoro dopo il bagno!!
