La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
cyberjack ha scritto:
printina ha scritto:
loremir77 ha scritto:anche con me..

io non ci credo all'amicizia "vera" tra uomo e donna.. vera nel senso di quelle amicizie in cui confidi tutto di tutto all'altra persona..
secondo me ad un certo punto scatta qualcosa.. da una parte.. dall'altra.. o da tutti e due.. :roll:
c'è il telefono, ci sono i messaggi, le mail.. la compagnia..
ma perchè da soli?
non riesco porprio a farmene una ragione..
La ragione è semplice: sono due amici, si vogliono bene e hanno voglia di trascorrere una serata a chiacchierare del più e del meno senza "menate" o persona che si mettano in mezzo...

La realtà è ancora più semplice: tu hai un problema ad accettare che il tuo ragazzo possa avere dei sentimenti "propri" non controllabili da te, non dipendenti da te...
Tu vorresti che il tuo fidanzato fosse "tuo" e non riesci ad accettare il fatto che egli sia una persona completa, indipendente e a se stante e non una tua "protuberanza".

Certo, questa possessività può essere una manifestazione di un sentimento fortissimo, ma può anche celare ben altre cose, molto molto meno positive...
Fatti un esame di coscenza, Printì...
è LUI che vuoi, o è la sensazione di AVERE lui, che vuoi? Sei innamorata di LUI o sei innamorata di come stai TU quando c'è lui?

se è LUI che vuoi, bhè... LUI essendo un essere umano completo ha una vita SUA. che decide volontariamente di condividere con te, ma che resta SUA ;)
quanto prima accetterai questa semplicissima verità, tanto prima inizierai a stare meglio ;)

EDIT: non pretendo di venire a mangiare la Polenta Taragna con Mercury e Chiaretta... ma se ne avanza un po' me la tenete da parte per il giorno dopo? :roll:
beh qui mi sa che hai esagerato un po eh..
io non nascondo assolutamente di essere gelosa.. lo sa benissimo.. e lo so benissimo.. lui lo è meno, o in modo diverso.. sta di fatto che non posso certo controllare le sue emozioni..

e assolutamente lui è una persona e non una mia protuberanza.
ma stiamo insieme.. ci amiamo.. e in nome di questo amore esistono i compromessi.. se a lui da fastidio una cosa che ho fatto.. se ne parla e la prossima volta non la faccio.. mi pare ovvio..
idem per lui..

ho scelto lui, lo so, nel bene e nel male.. ma lui ha scelto me.. e sa che ho dei limiti..
tra questi esiste il fatto che non trovi giusto che esca con un'amica..
ripeto, possono telefonarsi se vogliono, uscire con altri.. ma non da soli..
punto..

questo è un mio limite? ok, va bene.. qui sta il compromesso..

cyber, se la tua donna avesse lo stesso limite, la ameresti di meno? la lasceresti?
io credo di venire prima di un'uscita all'anno con un'amica.. o no?

se la risposta è no.. non è un problema, probabilmente tu avrai parametri di ricerca dell'anima gemella diversi da quelli di printino..

sta di fatto che ne abbiamo parlato a pranzo.. e ha capito..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#93
cyberjack ha scritto:EDIT: non pretendo di venire a mangiare la Polenta Taragna con Mercury e Chiaretta... ma se ne avanza un po' me la tenete da parte per il giorno dopo? :roll:
vai tranqui :) si mette da parte una porzione bella abbondante per due :wink: che il giorno dopo è ancora più buona!!!!
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#94
Claudia81 ha scritto:grande printii io la penso come te :wink:
cosa ti ha detto? ha capito? sei stata tranquilla e serena nella spiegazione? :roll: :wink:
:)
più che tranquilla e serena quando mi ha abbracciata per salutarmi (è da ieri sera che non sono molto espansiva con lui) gli ho detto "non uscirci".. ma in tono dolce.. cioè.. capito no?
ha sorriso..
ho cercato di spiegarli che non lo trovo giusto, credevo di poter affrontare la cosa la volta scorsa, ma mi sono accorta di non esserci riuscita, gli ho detto che mi ha fatto male che non me lo abbia detto, perchè non mi ha coinvolto, perchè non è la prima volta che non mi chiede le cose, me le comunica.. e non mi sta bene..
gli ho detto che io sarò arrivata dopo sta tizia, ma che adesso ci sono io.. e che se vuole vederla, basta che non siano da soli

mi ha chiesto: se ci sei anche tu va bene?

mi ha chiesto scusa comunque.. anche se ha detto che non ha assolutamente la coda di paglia..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#95
printina ha scritto:
cyberjack ha scritto: Certo, questa possessività può essere una manifestazione di un sentimento fortissimo, ma può anche celare ben altre cose, molto molto meno positive...
Fatti un esame di coscenza, Printì...
è LUI che vuoi, o è la sensazione di AVERE lui, che vuoi? Sei innamorata di LUI o sei innamorata di come stai TU quando c'è lui?

se è LUI che vuoi, bhè... LUI essendo un essere umano completo ha una vita SUA. che decide volontariamente di condividere con te, ma che resta SUA ;)
quanto prima accetterai questa semplicissima verità, tanto prima inizierai a stare meglio ;)
beh qui mi sa che hai esagerato un po eh..
Non credo di aver esagerato affatto... ho semplicemente detto "se..."

anzi, nella fattispecie ho detto che la possessività è la manifestazione di un sentimento fortissimo MA potrebbe anche essere qualcos'altro, e ti ho invitata a rifletterci sopra...
non ho detto: è così, punto e basta... bensì ti ho dato uno spunto di riflessione.

Mi dici che non è così? Meglio per te... a me la vita non cambia.
Anzi, la prossima volta credo che mi limiterò a dirti: "Oh, ma hai ragione tu, come fa lui ad essere così insensibile?!?!??!?" e non perderò tempo per cercare di vedere le cose sotto altre angolazioni... ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#96
Se il mio compagno mi facesse delle scene ogni volta che esco sola con qualche mio amico mi stuferei alquanto.

#98
Claudia81 ha scritto:
fedelyon ha scritto:Se il mio compagno mi facesse delle scene ogni volta che esco sola con qualche mio amico mi stuferei alquanto.
se il mio compagno uscisse spesso solo con una sua amica mi stuferei alquanto. :roll:
punti di vista :lol:
appunto..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#99
fedelyon ha scritto:Se il mio compagno mi facesse delle scene ogni volta che esco sola con qualche mio amico mi stuferei alquanto.
Concordo ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#100
le corna bisogna saperle portare con disinvoltura! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#103
bertok ha scritto:le corna bisogna saperle portare con disinvoltura! :lol: :lol:
:roll:
a parte che in questione di coppia sui tradimenti la mano sul fuoco non ce la metto neppure per i miei genitori :roll: :lol:
fidarsi è bene non fidarsi è meglio.
poi non capisco cosa ci sia di male: se io e te siamo d'accordo sul fatto che ci da fastidio che si esca "da soli" non vedo dove stà il problema.
fortunatamente printino ha capito la nostra amica e i suoi sentimenti, non vedo dove sia il problema :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#104
bertok ha scritto:le corna bisogna saperle portare con disinvoltura! :lol: :lol:
io non capisco l'automatica associazione esce da sola con un altro - presto mi tradirà con costui.
Questo non tradisce un filino di insicurezza? (nel caso di Bertok ingiustificata, visto che la sua signora, dopo averlo frequentato, ha pure deciso di sposarselo...) :twisted:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo