La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
spero almeno che quel povero bambino potrà puntare uno dei due cognomi altrimenti immagino già quel poveretto che alle elementari si troverà a dover scrivere massimiliano torninpesca maestrogeppetto...vaglielo a spiegare che è per la parità :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#32
Kalimeroxxx ha scritto:spero almeno che quel povero bambino potrà puntare uno dei due cognomi altrimenti immagino già quel poveretto che alle elementari si troverà a dover scrivere massimiliano torninpesca maestrogeppetto...vaglielo a spiegare che è per la parità :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#33
Stropagio ha scritto:Gravissimo, aprirò un topic lanciando strali e anatemi su Totti, Roma, statali e Smart :) così riequilibriamo tutto!
stardooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
oddio su smart e statali no problem........totti se po difende da solo.........ma ROMA MMMMMMMMAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! :twisted:


:P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#34
lunaspina ha scritto:Sinceramente certi commenti mi lasciano perplessa... Non vedo che cosa ci sia di "male" nel fatto che una nuova famiglia prenda il cognome dell'uomo... Mica stiamo parlando di far finire le donne in catene nello scantinato a pane e acqua :roll: :roll:

Boh... sarà che, al contrario vostro che la vedete come una vessazione, a me invece dà un'idea di protezione... :roll: :roll:

Concordo che certi tipi di discriminazione nei confronti delle donne andrebbero aboliti definitivamente, la questione, semmai, è che io questa cosa del cognome non la sento affatto discriminante :wink:
Il mio parere maschile potrebbe essere "di parte" in questo caso, ma mi sentirei di quotare in toto il tuo pensiero. :wink:

#35
Secondo me, più di una reale situazione, si sta montando un "caso"...

L'emancipazione:
1) Non può essere imposta per legge
2) Non si vede da queste cazzate
3) è nella vita di tutti i giorni, non in aspetti di secondaria (per non dire nulla) importanza nella vita dell'individuo

In Italia, abbiamo l'85% delle violenze sessuali consumate in famiglia da padri/mariti/fratelli che pensano di poter disporre delle "proprie" donne come meglio credono... sai che gliene frega, a loro, se hanno uno o due congnomi...

retorica, retorica, retorica, retorica..... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#36
cyberjack ha scritto:Secondo me, più di una reale situazione, si sta montando un "caso"...

L'emancipazione:
1) Non può essere imposta per legge
2) Non si vede da queste cazzate
3) è nella vita di tutti i giorni, non in aspetti di secondaria (per non dire nulla) importanza nella vita dell'individuo

In Italia, abbiamo l'85% delle violenze sessuali consumate in famiglia da padri/mariti/fratelli che pensano di poter disporre delle "proprie" donne come meglio credono... sai che gliene frega, a loro, se hanno uno o due congnomi...

retorica, retorica, retorica, retorica..... :roll:
quoto.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#37
cyberjack ha scritto:Secondo me, più di una reale situazione, si sta montando un "caso"...

L'emancipazione:
1) Non può essere imposta per legge
2) Non si vede da queste cazzate
3) è nella vita di tutti i giorni, non in aspetti di secondaria (per non dire nulla) importanza nella vita dell'individuo

In Italia, abbiamo l'85% delle violenze sessuali consumate in famiglia da padri/mariti/fratelli che pensano di poter disporre delle "proprie" donne come meglio credono... sai che gliene frega, a loro, se hanno uno o due congnomi...

retorica, retorica, retorica, retorica..... :roll:
Verissimo ma saltiamo dal palo in frasca.
Non stiamo parlando della panacea sull'uguaglianza.

Semplicemente di un infinitesimo passettino avanti in favore della donna.
La possibilità di scegliere.
Stop.

#38
lunaspina ha scritto:Sinceramente certi commenti mi lasciano perplessa.......:
Steve1973 ha scritto: quoto...
a parte il maschilismo di steve a noi tutti noto :twisted: :lol: :lol: :lol: :wink:

onestamente io non concordo con nessuno di voi due....credo cmq che le vostre motivazioni siano semplicemente mosse dall'abitudine...dalla tradizione...dal così si è sempre fatto ...è carino...mi ci trovo bene....perchè cambiare?
Beh perchè la libertà di scelta è garantita e riconosciuta a tutti in questo paese.....il bambino è parte di due famiglie diverse e testimonianza vivente di una terza ...il fatto che nel nome porti testimonianza solo di una di queste sarà tradizionale, ma non è neppure tanto equo.....forse un pochino menomante....l'idea invece che ricordi con il suo nome tutta la sua famiglia la trovo bella...
per il fatto che oggi l'unico cognome sia discriminante o meno...bha è sicuramente un retaggio culturale di una cultura che non esiste più quella del padre padrone, anche se a volte rifà capolino :roll: ma ormai ha perso quel significato quidni la cosa non mi provoca nessun probelma
certo che ribadisco la possibilità di puntare uno dei due cognomi altrimenti diventa una punizione divina non un'opportunità :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#39
Stropagio ha scritto:Semplicemente di un infinitesimo passettino avanti in favore della donna.
La possibilità di scegliere.
Stop.
La possibilità di scegliere è sempre positiva... finoa quando non viene sbandierata e usata come fetta di prosciutto con cui coprire gli occhi della gente, sperando che si "accontenti" di quello senza vedere i disastri reali da cui vogliono distogliere l'attenzione
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#40
cyberjack ha scritto:Secondo me, più di una reale situazione, si sta montando un "caso"...

L'emancipazione:
1) Non può essere imposta per legge
:
...insomma...la legge deve assolutamente indirizzare però verso questo risultato ...
non sarà risolutiva, ma è sicuramente un passo importante
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#41
lunaspina ha scritto:Sinceramente certi commenti mi lasciano perplessa... Non vedo che cosa ci sia di "male" nel fatto che una nuova famiglia prenda il cognome dell'uomo... Mica stiamo parlando di far finire le donne in catene nello scantinato a pane e acqua :roll: :roll:

Boh... sarà che, al contrario vostro che la vedete come una vessazione, a me invece dà un'idea di protezione... :roll: :roll:

Concordo che certi tipi di discriminazione nei confronti delle donne andrebbero aboliti definitivamente, la questione, semmai, è che io questa cosa del cognome non la sento affatto discriminante :wink:
Scusami Luna
ma non credo che nessuno abbia detto questo finora.
O ti risulta questo?
Si sta discutendo sulla possibilità di poter ereditare anche il cognome materno insieme a quello paterno. Per chi lo sceglie.
Non una regola valida per tutti... una scelta libera ... che nessuno può imporre.
Nessuno tocca la figura del padre... per svuotarla del suo significato.
Non capisco... :roll:

#42
cyberjack ha scritto:Secondo me, più di una reale situazione, si sta montando un "caso"...

L'emancipazione:
1) Non può essere imposta per legge
2) Non si vede da queste cazzate
3) è nella vita di tutti i giorni, non in aspetti di secondaria (per non dire nulla) importanza nella vita dell'individuo

In Italia, abbiamo l'85% delle violenze sessuali consumate in famiglia da padri/mariti/fratelli che pensano di poter disporre delle "proprie" donne come meglio credono... sai che gliene frega, a loro, se hanno uno o due congnomi...

retorica, retorica, retorica, retorica..... :roll:
Pensa quanto potrebbe essere significativo per una donna violentata dal proprio padre cambiare cognome.
:evil:
Ultima modifica di lavispachiara il 18/09/07 11:02, modificato 1 volta in totale.

#43
quoto kali!!!


scusa cyber ma che caxxo c'entrano le violenze ocn il conogme!!!
e basta dire sempre"ci sono cose più importanti"... è una frase che non porta a nulla.
Se non si comincia dalle piccole cose come si può pensare id cambiare le cose più grandi.
il mio cognome non vale meno del tuo solo perchè ho le tette e non ho il pene..........quindi perchè nostro figlio deve PER FORZA avere il tuo cognome e non il mio??
Perchè se ci sposiamo io prendo il tuo cognome ma tu non prendi il mio??
Ti da fastidio prendere il mio cognome??
Ti darebbe fastidio se tuo figlio no navesse il tuo nome??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#44
lavispachiara ha scritto:
Pensa quanto potrebbe essere significativo per una donna violentata dal proprio padre cambiare cognome.
:evil:
Non credo che lo farebbe...
La reazione psicologica della vittima non è quasi mai il rifiuto, ma l'auto-colpevolizzazione. Probabilmente, la donna violentata cercherebbe di comportarsi ancora meglio per non "infangare" il nome del proprio padre... altro che cambiarlo...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#45
lavispachiara ha scritto: Pensa quanto potrebbe essere significativo per una donna violentata dal proprio padre cambiare cognome.
:evil:

quoto e straquoto!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)
cron