fiorella ha scritto:daniele,
la porta è nuova,in ciliegio,la casa ancora deve essere abitata,visto che devo abbattere il ripostiglio, e di conseguenza la porta, volevo trovare il modo di toglierla e non rovinarla,non si sa mai un domani volessi di nuovo ripristinare il ripostiglio.
la mia perplessità appunto è che dovendo togliere il telaio si possa rompere facendo forza sulle fessure laterali e sopra.
grazie dei tuoi suggerimenti e spero di essermi fatto capire.
Allora fai come ho scritto nell'altro post
Le viti che fissano il telaio al falso telaio sono in battuta al telaio per il 90% dei casi e quelle tengono su tutta la porta.
Se non ci sono o il telaio è fissato con delle squadrette coperte poi dai coprifili oppure è fissato solamente con la schiuma poliuretanica.
Per prima cosa sfili l'anta
Poi devi togliere i coprifili.
Se sui coprifili guardandoli non vedi chiodi probabilmente sono su col silicone quindi devi tirarli delicatamente partendo dall'alto e con un taglierino passare dietro a tagliare il silicone.
Se invece sono su coi chiodi tiri i coprifili e passi con uno scalpello o cacciavite pian piano dietro per staccarli.
Tolti tutti i coprifili sviti il telaio (se le viti prima non le vedevi ora devono esserci o altrimenti è su solo con la schiuma caso in cui devi tagliare la schiuma e basta) e il lavoro è fatto
