La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
lorymus ha scritto:update: stasera incontro con l'architetto per chiarirci tra di noi e decidere come muoverci con l'impresa, l'intento è far capire all'architetto che ci aspettiamo di più anche da lei, nel suo ruolo di direttore dei lavori. Dopodichè, discuteremo di come comportarci con l'impresa...
A questo proposito c'è una chicca: venerdì scorso il responsabile dell'impresa costruttrice chiama l'architetto e le dice che lui ESIGE un incontro con noi, perchè dati i nostri frequenti controlli in cantiere lui ritiene che il rapporto di fiducia sia venuto meno... :shock: :shock: MA SECONDO TE?!?!! :evil: :twisted:
Ovviamente l'architetto ce lo ha mandato, dicendogli che non può aspettarsi niente di meno da come sta lavorando, e lui... si è messo a piangere al telefono! :!: Dicendo che per lui è un periodo difficile, ecc. ecc...
Comunque incontro fissato anche con lui, per settimana prossima...
mi e successo la stessa cosa, solo che il mio non piangeva, anzi. Ho firmato una liberatoria e entravo in cantiere in ogni momento 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#32
ma pensa te se uno sta costruendo e l'architetto non può andare in cantiere????????? :shock: ...ma quello sa che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio???...forse se iniziassero a fare quello che uno dice non gli starebbero col fiato sul collo!
e poi manco fossero i controlli degli ispettori del lavoro!
sarà un po' esaurito! :roll:

#33
Ciao a tutti, vi aggiorno sull'incontro di ieri sera con l'architetto: la decisione di cambiare l'impresa è ormai praticamente presa, ma dobbiamo aspettare che ci mettano su il tetto per andare almeno in pari con i lavori (più o meno... l'architetto sta facendo la stima del valore dei lavori eseguiti). La struttura del tetto doveva arrivare domani, ma ovviamente qui a Milano piove :evil: e quindi verrà rinviato... comunque, la data prevista per il completamento del tetto, con copertura e tegole, è per il 15 ottobre... prima di allora non si può far nulla.
Nel frattempo incontreremo l'impresa il 6 ottobre, per discutere di questa "perdita di fiducia" da parte nostra :roll: Mi sembra veramente una presa in giro!
Già si fa strada in me la preoccupazione che cambiando impresa ci rimettiamo dei soldini e, sicuramente, del tempo... ma soprattutto mi rode per le detrazioni per la ristrutturazione: dubito che una nuova impresa, ora che licenziamo l'attuale, ne troviamo un'altra e comincino a lavorare, riuscirà a fatturarci la cifra necessaria per raggiungere il massimale, entro la fine dell'anno! :evil: :twisted:

#34
lorymus ha scritto:Ciao a tutti, vi aggiorno sull'incontro di ieri sera con l'architetto: la decisione di cambiare l'impresa è ormai praticamente presa, ma dobbiamo aspettare che ci mettano su il tetto per andare almeno in pari con i lavori (più o meno... l'architetto sta facendo la stima del valore dei lavori eseguiti). La struttura del tetto doveva arrivare domani, ma ovviamente qui a Milano piove :evil: e quindi verrà rinviato... comunque, la data prevista per il completamento del tetto, con copertura e tegole, è per il 15 ottobre... prima di allora non si può far nulla.
Nel frattempo incontreremo l'impresa il 6 ottobre, per discutere di questa "perdita di fiducia" da parte nostra :roll: Mi sembra veramente una presa in giro!
Già si fa strada in me la preoccupazione che cambiando impresa ci rimettiamo dei soldini e, sicuramente, del tempo... ma soprattutto mi rode per le detrazioni per la ristrutturazione: dubito che una nuova impresa, ora che licenziamo l'attuale, ne troviamo un'altra e comincino a lavorare, riuscirà a fatturarci la cifra necessaria per raggiungere il massimale, entro la fine dell'anno! :evil: :twisted:
se posso: comincia subito a cercare le imprese facendo un nuovo capitolato. Punto 2 se non vi fidate più dell'impresa non ditelo a voce (non è sufficiente) ma tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Penso che il tuo architetto sia preparato, quindi te dico inutilmente 8) :wink:
Se fate in fretta riuscite
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#35
in bocca al lupo ! :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare