certificazione gas
Inviato: 19/09/07 21:58
Ciao a tutti, come faccio a recuperare la certificazione di conformità se il proprietario precedente nn me l'ha fornita?
grazie!
grazie!
A voi la parola! Discussioni sull'arredamento della casa
http://www.arredamento.it/forum/
Il vecchio proprietario te la DEVE fornire, in quanto è parte integrante degli impianti installati e quindi della casa che ti ha venduto.elemauli ha scritto:Ciao a tutti, come faccio a recuperare la certificazione di conformità se il proprietario precedente nn me l'ha fornita?
grazie!
Non ho capito moltissimo, cmq: ma a te, la certificazione serve perchè devi richiedere il contatore o no?elemauli ha scritto:ciao ritiro su questo post xkè mi sa che siamo nei pasticci e spero di poterne uscire con il vostro aiuto.
allora come scritto sopra le opere fatte dai vecchi proprietari erano antecedenti al 90, noi però abbiamo spostato gli attacchi (di un impianto nn a norma a livello condominiale) da una parete ad un'altra, e dato che il nostro idraulico ci ha piantato in asso abbiamo dovuto cercare un idraulico da un giorno all'altro e ho trovato solo il mio vecchio idraulico...IN pensione. Noi nn sapevamo di tutte ste certificazioni! Cmq in questo mese verrà messo a norma l'impianto condominiale e noi abbiamo già predisposoto un tubo che esce x il nuovo allacciamento!Naturalmente nn certificato, tanto + che nn pensavamo d doverne usufruire così presto xkè la messa a norma nn era in previsione!!!Fatto sta che mercoledì mi montano la cucina, per il primo mese useremo l'impianto spostato ma condominiale nn a norma e poi quello nuovo!ho chiamato un idraulico ma mi ha detto che lui nn mi fa il collegamento xkè nn c'è la certificazione![]()
![]()
e mo come CAXXO faccio!?!?!?
possibile che nn si possano fare delle prove x ottenere sta certificazione?!?!in fondo si tratta di uno spostamento di 2 metri!!e c'è pure una scatoletta ispezionabile!!!!!!!!!