La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
stornara ha scritto:Non so che dirvi..............il rivenditore mi ha detto che il bianco e' solo liscio!
Chiaramente sto parlando di armadi. Non potrebbe essere che il natural wood non lo fanno sugli armadi a battente, o almeno non lo fanno bianco??
Telefonata in ditta ....risposta immediata !!!!

#48
Ho contattato la LineGianser, la quale mi ha detto il tipo di armadio realizzato con finitura a foro aperto è stato presentato come novità allo scorso Salone Internazionale del Mobile di Milano e che, quindi, essendo un prodotto nuovo, non sono ancora molti i rivenditori che lo hanno esposto nei loro show-room. Il colore delle ante a foro aperto, sulla tonalità del bianco, è disponibile sia in versione BIANCO PURO che in versione BIANCO LATTE.
Ciao

#49
Ciao Stornara! Che LineGianser abbia introdotto come Caccaro&altre questa finitura, è uno scoop incredibile! :shock: Grazie a tutti.
Che tu sappia quest'azienda fa anche tagli in altezza? (parlo dell'anta liscia a battente).
Ho aperto un topic sull'anta laccata a poro aperto..
perchè non venite a dare un'occhiata?
:oops:

#50
stornara ha scritto:Sono tornato da un rivenditore CACCARO.........le ante battente di Caccaro sono in truciolare!!!!! Che colpo al cuore!!
Sono andato da MOLTENI...........armadio Gliss 4 ha le ante (e penso anche la struttura) in MDF!!!Che colpo al cuore!! L'addetta vendita me lo voleva spacciare come molto meglio del tamburato in termini di robustezza e durata!!
Sono andato da FORMER.........interni non in legno........!!!
Sono andato da FALEGNAMERIA.....ante e struttura in multistrato!!
Sono andato da FEG.........davvero tutto molto bello, struttura in alluminio e ante in tamburato, ma costosissimo.
Sono andato da SILENIA.....tutto legno ma gli interni non mi sono piaciuti per niente...!!
AGGIORNO..........parlo di armadi a battente in laccato lucido e/o a poro aperto:
FEG.......struttura di tutti gli armadi completamente in truciolare, anta OPEN in truciolare..........costo infinito....che delusione!!
LA FALEGNAMI.....struttura e ante tutto in tamburato di abete...che belli e che prezzi!!
JESSE.......ante e struttura in truciolare....pensavo meglio!!
PIANCA.......ante e struttura in truciolare....me lo aspettavo...prezzi abbordabili!
LEMA.........ante e struttura in truciolare....finiture ottime....prezzi alti!
EUROPEO..........incommentabile!!

Re: Napol o Caccaro?

#51
Morgan1969 ha scritto:Salve, sono nuova del forum, ma ho già "studiato"
....

Ho fatto una ricerca nelle Pagine Gialle e ho trovato un rivenditore Caccaro a 20 km da casa mia...quindi non posso confrontare il suo preventivo con nessun altro. Stessa cosa dicasi per Napol, i quali però mi hanno gentilmente inviato l'indirizzo dell'unico rivenditore di zona tramite e-mail.

In quanto a cortesia, Napol batte Caccaro, ma in quanto a qualità? Grazie mille e scusate lo sproloquio :lol:
Ciao e scusa il disturbo.
Sono molto interessato ad acquistare 2 Yò-Yò nella zona di Napoli/Bacoli
Sapresti indicarmi qualche riferimento per un rivenditore in zona?

Grazie!

LuKa
--Lu_Ka

#53
Faccio una puntualizzazione sulla finitura:

Il poro aperto di Caccaro è il migliore che io abbia mai visto finora, tra l'altro usano laccatura all'acqua (a differenza di Napol) e l'effetto al tatto è molto bello.

Riguardo alla struttura: Napol effettivamente costruisce i suoi armadi in tamburato, Caccaro ha una struttura in truciolare. Questo però non ne determina una scarsa qualità, credo che anche ditte di firma usino il truciolare. Le finiture interne però sono molto curate (attenzione, finitura elegance non basic).

Io direi Caccaro