Pagina 1 di 1

costi abbattimento pareti

Inviato: 24/09/07 12:30
da Lanternarossa
...ho bisogno del vostro aiuto...

la ditta che sta svolgendo i lavori a casa mia mi ha costruito un muro (che serve x creare un ripostiglio) nella zona living che a me non piace assolutamente.....
il mio progetto iniziale prevedeva la costruzione di tale muro a filo con quello già esistente adiacenta alla porta del salone che va in corridoio...

quando questo muro doveva essere costruito, il capo lavori ci ha consigliato vivamente di farlo in un modo diverso rispeetto al nostro progetto...ovvero creando un dente tra il muro esistente e quello nuovo...xchè secondo lui il nostro progetto non era molto valido e a lavoro fatto sarebbe sembrato un cubotto in mezzo al salone...

ci siamo fidati della sua esperienza ma abbiamo fatto MALE!! ora a me non piace assolutamente..non mi piace quel dente preferivo il muro liscio nella zona living, senza sporgenze...e soprattutto credo che fatto in questo modo sembra ancora di più un cubotto messo in mezzo!!
vorrei che lo ricostruissero daccapo secondo l'idea che avevo io...
quanto mi costerà secondo voi farlo abbattere e ricostruire nuovamente?
e i costi andrebbero tutti a carico mio , tutti a carico loro o divisi a metà?

queste le foto del disastro
Immagine
Il dente incriminato
Immagine
il muro costruito x intero
Immagine

Inviato: 24/09/07 23:35
da Gianluca76
e' gia'....non e' bello.........direi che i costi vanno a carico ruo visto che avevi ceduto alle pressioni..........nn me ne volere xo' :oops:

Inviato: 24/09/07 23:38
da Marcvsrvs
Purtroppo temo di essere d'accordo con gianluca...la scelta è stata tua :( e i costi di eventuali varianti è a tuo carico. Io ti consiglio di fare una piazzata al capocantiere per scendere ad un compromesso per modificare...'sta cosa...ad un prezzo accessibile.

Inviato: 25/09/07 10:46
da Lanternarossa
mi hanno chiesto 900 euro x buttarlo giu e ricostruirlo a modo mio....secondo voi è una cifra esagerata?

Inviato: 25/09/07 11:39
da Marcvsrvs
Beh...mi sembra un po caro. In genere, comunque, nei cantieri di ristrutturazione, ma anche di nuova costruzione, se ci sono piccole varianti tipo questa, per cui bisogna demolire un muro appena fatto, l'impresa soprassiede sul chiedere oboli (perchè nell'economia generale del cantiere incide praticamente zero). Non vorrei che il tizio se ne stia approfittando.... :roll:

Inviato: 25/09/07 12:05
da Lanternarossa
Marcvsrvs ha scritto:Beh...mi sembra un po caro. In genere, comunque, nei cantieri di ristrutturazione, ma anche di nuova costruzione, se ci sono piccole varianti tipo questa, per cui bisogna demolire un muro appena fatto, l'impresa soprassiede sul chiedere oboli (perchè nell'economia generale del cantiere incide praticamente zero). Non vorrei che il tizio se ne stia approfittando.... :roll:
è proprio quello che pensavo io..mi sembrava assurdo 900 euro....
non so se il discorso che fai tu valga anche x una ristrutturazione privata: intendo che i lavori li stanno facendo solo nel mio appartamento..non è un palazzo in costruzione...

secondo te a quanto potrebbe ammontare una cifra onesta?

Inviato: 25/09/07 12:16
da Marcvsrvs
Io mi riferivo proprio ai cantieri dei singoli appartamenti :D Mi capitano spesso situazioni del genere nei cantieri che seguo e non mi è mai capitato che accadesse che l'impresario chiedesse soldi per piccole modifiche :?

Una cifra onesta sarebbe il costo della manodopera di un paio di manovali per un oretta scarsa, e, se proprio fa il fiscale, il costo del trasporto a discarica del materiale di risulta (sempre che non riesca a recuperare i pannelli che ha murato: se la malta è ancora fresca non è un problema). Quindi, immagino due o trecento euro, al massimo.

Inviato: 25/09/07 12:25
da Lanternarossa
Marcvsrvs ha scritto:Io mi riferivo proprio ai cantieri dei singoli appartamenti :D Mi capitano spesso situazioni del genere nei cantieri che seguo e non mi è mai capitato che accadesse che l'impresario chiedesse soldi per piccole modifiche :?

Una cifra onesta sarebbe il costo della manodopera di un paio di manovali per un oretta scarsa, e, se proprio fa il fiscale, il costo del trasporto a discarica del materiale di risulta (sempre che non riesca a recuperare i pannelli che ha murato: se la malta è ancora fresca non è un problema). Quindi, immagino due o trecento euro, al massimo.
grazie marcus..allora corro in battaglia!

Inviato: 14/10/07 22:05
da edilart
Il costo di due manovali per una mezza giornata è di circa 150 euro và aggiunto il trasporto e smaltimento a discarica ( se ha altri materiali di risulta da buttare ammortizza i costi ) circa 100 euro più la ricostruzione del muro a prezzo di costo circa 30 euro, vista la foto circa una decina di metri, quindi totale costi all'impresa circa 500 euro. Comunque immaginalo di un colore a contrasto molto forte, secondo me non è niente male cosi.