Pagina 1 di 1

AIUTO: come abbino antico e moderno ????????

Inviato: 28/09/07 11:33
da Patty
Per favore aiutatemi :(

Ho un salone rettangolare abbastanza grande separato al centro dalla porta di ingresso di casa.
A dx devo arredare la zona salotto dove metterò una libreria bianca moderna e un divano abbastanza grande ... ma il mio grande problema è la zona pranzo !!!!!!!!!!!

Nella zona pranzo (stanza rettangolare 3x3,80) vorrei mettere un tavolo rettangolare e una credenza ma non so su quale stile andare !!!!!! So solo che mi piacerebbe creare uno stacco dal moderno.

Qualcuno mi può dare qualche consiglio ? Etnico, Antico (riproduzioni), ... sono veramente in crisi ed entro due settimane devo ordinare i mobili !!

..... e le sedie ??

Grazie :lol:

Inviato: 28/09/07 11:43
da Penny01
Ciao!
L'accostamento moderno/antico, soprattutto visto che le due zone sono distinte, potrebbe riuscire bene. Sull'etnico, specie per la zona pranzo, avrei qualche dubbio, ma è questione di gusti.
I mobili di fine ottocento si abbinano bene al moderno, ma ( ti prego !!! ) evita i mobili cosiddetti in stile (rifacimenti); sono il tipico "vorrei ma non posso" ...
Con pazienza puoi trovare un bel tavolo con una bella credenza e alla fine non spenderai molto di più di quelle cose orribili in stile o tipo arte povera.
Trovare un set di sedie autentiche è invece molto difficile. Personalmente mi piacciono molto i tavoli dell'ottocento abbinati a sedie vestite, magari abbinate al colore del divano.

Penny

Inviato: 28/09/07 12:27
da Irisblue
Perchè non provi con qualcosa di tipo classico contemporaneo...
Intendo i mobili di linee molto essenziali ma di taglio classico.
Secondo me viene carino...
Se ne è parlato in un vecchio thread, asp ti posto il link...

Inviato: 28/09/07 12:30
da Irisblue

Inviato: 28/09/07 15:44
da fabi76
Ciao prova a vedere la mia sala da pranzo, ho una credenza danese del secolo scorso con tavolo in cristallo e sedie di pelle bianca.

Inviato: 28/09/07 16:08
da pattonaglia
Anche nella mia sala c'è l'accostamento fra antico e moderno, se vuoi dare un'occhiata... :P
Per me è stato facile, visto che la parte non moderna l'ho ereditata dalla nonna :wink: