Pagina 1 di 1

Scarico Wc

Inviato: 28/09/07 11:41
da rickyjungle
Devo fare un bagno in mansarda dove non c'è niente ma solo le predisposizioni di acqua e scarico che sono però ancora nascoste nel muro (o cassa vuota o come diavolo si chiama :D ), il wc lo posso posizionare dove voglio o sono obbligato a metterlo vicino alla colonna di scarico perché per ragioni di pendenze e/o scarico deve essere posizionato per forza ad una distanza min/max dalla colonna? per spiegarmi meglio se lo voglio posizionare a 1/2 mt al max dalla colonna? questo perché stiamo vagliando diverse soluzioni di posizionamento, però appunto prima di imbarcarci con geometri architetti muratori e quant'altro volevamo sapere se c'erano misure o cose che non possono essere modificate perché se no non funzionerebbero...spero di essermi spiegato e ringrazio tutti... :D :D :D :D

Inviato: 28/09/07 12:18
da lilmaul
servono le pendenze, ma non sono poi molte..al massimo risolvi con uno scalino e via.. se poi metti i sospesi la pendenza richiesta è ancora meno...e aspetta archi che sarà come sempre esaustivo e pertinente! :wink:

Inviato: 28/09/07 12:50
da doucable
vuoi montare un sanitario sospeso, mi pare di capire che lo scarico del wc è sul muro e non a pavimento.

Inviato: 28/09/07 13:10
da rickyjungle
ecco che non avevo detto tutto meno male che me l'avete fatto notare...si metteremo tutto sospeso (non per gli scarichi ma perché ci piacciono di più e per una questione di piastrellamento) quindi a livello teorico dovessi mettere i wc anche a due metri non dovrei aver problemi perché lo scarico non è a pavimento ma a parete?

Inviato: 28/09/07 13:16
da lilmaul
la pendenza mi pare sia due centimetri per metro...dovresti strastarci..comunqeu al massimo ti alzi con uno scalino e via..

Inviato: 28/09/07 13:18
da rickyjungle
lilmaul ha scritto:la pendenza mi pare sia due centimetri per metro...dovresti strastarci..comunqeu al massimo ti alzi con uno scalino e via..
grazie...diciamo allora che posso scegliere la composizione/disposizione che più mi piace, tenendo fermo il fatto che tutte le composizioni sono fatte con il wc sulla parete che contiene la colonna scarico, cambia solo la posizione..piu a sx o a dx...grazzzzzie :D :D :D :D :D

ArchiBagno - PENDENZA SCARICO WC...

Inviato: 28/09/07 14:25
da archibagno
La pendenza dello scarico è di 1cm per metro... :wink:

Re: PENDENZA SCARICO WC...

Inviato: 28/09/07 14:51
da rickyjungle
archibagno ha scritto:La pendenza dello scarico è di 1cm per metro... :wink:
sempre puntuale preciso :D :D :D :D :D grazzzzzie :D :D :D

ArchiBagno - PENDENZA SCARICO WC...

Inviato: 28/09/07 14:53
da archibagno
Volendo basta anche meno... :wink:

Inviato: 03/10/07 20:01
da doucable
archibagno ha scritto:Volendo basta anche meno... :wink:
si basta che la turbolenza dell'evacuamento sia elevata 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)