La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: GRES EFFETTO LEGNO

#16
riky ha scritto:Salve,
sapreste indicarmi le aziende che producono gres porcellanato effetto parquet.
Il problema è che adoro il parquet, con tutti i suoi contro, ma volendo mettere il riscaldamento a pavimento non posso rischiare che si rovini!!!
Nn è vero che si rovina.. basta scegliere un buon parquet (prefinito e di buona marca) e magari preferire le essenze più adatte (rovere, dussiè, iroko, merbau..)
Io lo metto il parquet con il riscaldamento a pavimento.. :wink: , so di altri che l'hanno fatto e il parquet negli anni nn ha avuto nessun problema.

#17
diciamo che un pelino + scuro, più color legno e sarebbe stato perfetto, ma anche così mi piace. ho visto nel pacchettino dei campioni che mi hanno dato che qualcuna ha gli angolini sbeccolati...spero che non siano troppo delicate sennò nel montaggio la metà va a finire nel secchio :?
il prezzo, me lo hanno detto così di sfuggita perchè quando me le hanno date era un nuovo arrivo, non avevavo il prezzo sottomano ma a occhio mi dissero che il prezzo si aggirava intorno alle 30 euro al mq. quindi ora che so che si può arrivare a 22, tenterò di avere un supersconto.

domenica faccio le prove con qualche prodottino corrosivo :lol: per vedere che non siano troppo delicate :twisted: :lol:

tra tutti i gres effetto legno che ho visto in giro, è il meno caro ma devo dire la verità, qua non ne ho trovati molti, io volevo l'effetto proprio del nodino del legno, cosa che molte marche di piastrelle non avevano.
casinaincampagna
Immagine

#18
idem..uguale uguale...anch'io l'avrei voluto giusto un pò più scuretto econ i nodini anche se non era indispensabile...
ma per quella cifra non sono riuscita a trovare nulla...
il tipo mi aveva proposto porcelanosa...bella per carità...ma a 45€ :shock: :shock: troppo fuori dal nostro budget...niente da fare..
questo mi è sembrato il miglior compromesso.

sto aspettando le piastrelle e poi via di macchia selvaggia ...
speriamo di non dovermi ricredere...perchè non saprei davvero che mettere in alternativa... :?
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#19
doris ha scritto:idem..uguale uguale...anch'io l'avrei voluto giusto un pò più scuretto econ i nodini anche se non era indispensabile...
ma per quella cifra non sono riuscita a trovare nulla...
il tipo mi aveva proposto porcelanosa...bella per carità...ma a 45€ :shock: :shock: troppo fuori dal nostro budget...niente da fare..
questo mi è sembrato il miglior compromesso.

sto aspettando le piastrelle e poi via di macchia selvaggia ...
speriamo di non dovermi ricredere...perchè non saprei davvero che mettere in alternativa... :?

oddio, anch'io...avevo visto la serie porcelanosa, sembrava legno perfetto...ma mi chiedevano 57 € a mq!!! caspita qua siamo + cari che da voi!! :lol:
era bella anche se una tonalità diversa e + chiara della Cerim...ma cavoli...quella cifra non ce la volevamo spendere...non trovavo un'alternativa che mi piacesse... poi, un segno del destino :D , mi ha chiamato la ragazza dove abbiamo ordinato i sanitari, dicendomi che avevano preso questa nuova marca, che proponeva una serie effetto legno...quindi, eccoci qui, se non mi delude nella qualità... la prendiamo.
Mi piacerebbe con meno fuga possibile e del colore della mattonella...
spero che pur essendo parecchio chiara, si pulisca perfettamente.... :roll: da questo punto di vista qui, odio il chiaro, qui in negozio ho le mattonelle bianche...sono una tragedia...ma danno così tanta luminosita che specialmente in casa non potrei farne a meno :?
casinaincampagna
Immagine

#20
annsca ha scritto:capisco che bisogna vederelo posato su una superficia ampia per poter valutare .... ma anche a me non sembra sgradevole l'effetto legno del gres CERIM.... qualche tempo fa avevo visto, ambientata nella casa di una forummista, anche la serie Nouvelle di La Faenza e pure non era male anche se il colore era diverso. ... vediamo se riesco a ritovarla ...
Trovato !!!!

http://marco.comunichiamo.it/ita/se-dati/nouvelle.pdf

Temo però che i prezzi siano altini :?

#21
annsca ha scritto:
annsca ha scritto:capisco che bisogna vederelo posato su una superficia ampia per poter valutare .... ma anche a me non sembra sgradevole l'effetto legno del gres CERIM.... qualche tempo fa avevo visto, ambientata nella casa di una forummista, anche la serie Nouvelle di La Faenza e pure non era male anche se il colore era diverso. ... vediamo se riesco a ritovarla ...
Trovato !!!!

http://marco.comunichiamo.it/ita/se-dati/nouvelle.pdf

Temo però che i prezzi siano altini :?

veramente bellissimo!!!l'avevo visto in qualche foto ma mai trovato in giro purtroppo. ma sicuramente non è economico, è troppo bello..meglio che non l'abbia mai trovato allora! :(
casinaincampagna
Immagine

#22
c'ho messo un quarto d'ora a scaricarlo..ma ne è valsa la pena...
ma che bello...e pure della tonalità che sarebbe piaciuto a moi...
ma uffa credo sia su una fascia medio alta....comunque faccio un giro e vediamo se riesco a trovarlo qui da noi ...non mi sembra una azienda diffusissima... :cry:

si credo che qui giù siamo più economici ....semplicemente perchè lo stipendio medio di un operaio o commesso...quando gli va bene assicurato è sui 500/600 euri max...senza tradicesima e ferie... :?
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#23
doris ha scritto:c'ho messo un quarto d'ora a scaricarlo..ma ne è valsa la pena...
ma che bello...e pure della tonalità che sarebbe piaciuto a moi...
ma uffa credo sia su una fascia medio alta....comunque faccio un giro e vediamo se riesco a trovarlo qui da noi ...non mi sembra una azienda diffusissima... :cry:

si credo che qui giù siamo più economici ....semplicemente perchè lo stipendio medio di un operaio o commesso...quando gli va bene assicurato è sui 500/600 euri max...senza tradicesima e ferie... :?

allora, quasi quasi faccio un salto da voi a fare le spese per l'arredamento :lol: :lol: :lol:
casinaincampagna
Immagine

#24
appena posso posto le foto. ho fatto alcune prove macchia sulla mattonella di cui parlavamo. Risultato... ottimo direi.
ha superato la prova limone, aceto, caffè, pomodoro, gocce di acqua lasciate asciugare all'aria, ace con candeggina e viakal.
ho lasciato il tutto per 2 ore fuori, al vento, così si asciugavano prima. Nemmeno il viakal ha sciupato il colore o ha corroso. Di quello non credevo, cè scritto anche nella confezione che potrebbe danneggiare le mattonelle! presto le foto.

dimenticavo.... tutte le macchie, l'ho tolte semplicemente con lo scottex.
il viakal e l'ace, hanno lasciato un po' di alone in controluce che però è andato via subito con la spugna umida e un goccino di svelto per pavimenti.
casinaincampagna
Immagine

#25
comprate per il pavimento della cucina e del salotto nuovi.
la prima volta che le ho viste posate è stato l'anno scorso nel bagno di un discopub dove vado di solito il sabato sera con gli amici! Erano di color legno scuro, splendide. :shock:

Per casa mia però le ho scelte all'opposto, è un colore chiarissimo quasi bianco, sembra legno decapato. Perchè alla fine mi sembravano quelle che stavano meglio con i gradini di pietra della scala e che non scurivano troppo la stanza che già ha i soffitti di mattoni rosso scuro.

Recentemente ho anche visto quello posato da un'amica nella sua casa nuova. Praticamente identico ma di una tonalità nocciola, un pochino più colorato del mio. Mi raccontava la mia amica di più di una persona che entrando in casa si è abbassata a toccare se era legno o gres. :D
A dire il vero cmq a me non interessa particolarmente l'effetto realistico, ma mi piaceva proprio l'aspetto grezzo e ruvido di questo formato.

Adoro il parquet vero, altrochè, ma ho anche sperimentato quanto sia delicato, e nelle stanze da ristrutturare ora non potevo certo metterlo.
Il laminato me lo hanno strasconsigliato, mi hanno detto fa troppo effetto negozio.
Immagine
La casa di tutta la vita e altre case dove ho vissuto qui

#26
premetto, la mia digitale fa un po' pena...i colori non sono proprio questi, complice anche il tempo nuvoloso, però, qui di seguito la prova macchie... :mrgreen:
Immagine

Immagine


Immagine


dopo la pulizia, la prova in casa. un pelino + scure sarebbero perfette ma mi piacciono. Ieri quelli che sono venuti a prendere le misure per le finestre, hanno preso in mano una mattonella, pensando fosse parquet e sono rimasti stupiti e fregati, ovviamente in senso buono. questo è il risultato che volevo io. l'effetto legno!
ecco.. le prove con i due formati. non so se sceglieremo questa posa. il listello mi piacerebbe più lungo di 50 cm ma non è previsto :(
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
casinaincampagna
Immagine

#27
il parquet col riscaldamento apavimento non si rovina affatto........chi ti ha messo in testa questa cosa???

#28
tiziana...sisi è lui....bellissimo..io di sto pavimento mi so innamorata...pensavo fosse troppo chiaro e invece ci sta proprio bene a casina mia con poca luce...
ho preso la piastrellina ieri testata con succo di mirtilli,aceto balsamico,olio,vino,alcool,limone e candeggina...
che dire perfetta....

mannaggia che il rivendidore sta tentennando col prezzo :evil:
ha sussurrato 27€ :evil: ...prima di essere invaso da una scarica di ma come...ma insomma ...mi aveva detto...però in due settimane come cambiano le cose...non mi sembra serio.... :twisted:

alla fine ha ritentennato ed è ritornato ai 22...vediamo chi la spunta....

però mi piace troppo ho visto che facile da pulire...io sarei soddisfatta :wink:

io volevo montare solo il formato grande...ma anche l'alternanza dei due formati non è male....vedremo...

appena lo monti posta subitissimo le foto...per me se ne parla a marzo... :?
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#29
doris ha scritto:tiziana...sisi è lui....bellissimo..io di sto pavimento mi so innamorata...pensavo fosse troppo chiaro e invece ci sta proprio bene a casina mia con poca luce...
ho preso la piastrellina ieri testata con succo di mirtilli,aceto balsamico,olio,vino,alcool,limone e candeggina...
che dire perfetta....

mannaggia che il rivendidore sta tentennando col prezzo :evil:
ha sussurrato 27€ :evil: ...prima di essere invaso da una scarica di ma come...ma insomma ...mi aveva detto...però in due settimane come cambiano le cose...non mi sembra serio.... :twisted:

alla fine ha ritentennato ed è ritornato ai 22...vediamo chi la spunta....

però mi piace troppo ho visto che facile da pulire...io sarei soddisfatta :wink:

io volevo montare solo il formato grande...ma anche l'alternanza dei due formati non è male....vedremo...

appena lo monti posta subitissimo le foto...per me se ne parla a marzo... :?
si, dal punto di vista della pulizia, sono contenta anche io. per il formato...decideremo, ancora non sono convintissima, per quello che riguarda la posa...si, forse farò prima io, settimana prossima dovrebbero fare il massetto, dicembre le persiane e fine anno, inizio anno nuovo se tutto va bene, potremmo procedere con le matonelle!
e domenica ci provo ache io a strappare un prezzo + decente, perchè torno alla riscossa per parlare dei rivestimenti del bagno!
casinaincampagna
Immagine

#30
aggiorno con la foto delle piastrelle appena arrivate!
già mi piacevano viste in esposizione in negozio, ma tenendole in mano e provandole nelle stanze, mi piacciono ancora di più!

è il modello Mountain Timber di Serenissima (http://www.serenissima.re.it)
Immagine
Immagine
La casa di tutta la vita e altre case dove ho vissuto qui