Pagina 1 di 1

Porte scorrevoli: quale colore RAL?

Inviato: 03/10/07 22:34
da Morgan1969
Salve a tutti,

ho una zona giorno separata sui due lati da cucina e studiolo solo da porte scorrevoli, che la ditta di ristrutturazione ha realizzato con telaio in alluminio e due riquadri con vetri madras fumé nella parte superiore e vetri trasparenti nella parte inferiore (scusatemi se non riesco a spiegarmi meglio).

All'inizio mi avevano consigliato di scegliere un colore che richiamasse la pavimentazione, che è il Work di Ceramica Sant'Agostino in rovere bianco, così avevo scelto un RAL 9001 (crema) da una cartella colori RAL, appunto.

http://www.marcelvinck.com/pics/index.p ... umbs&Qis=M

Il direttore dei lavori però mi ha consigliato una sorta di argento metallizzato della Rohm and Haas (PP LU METALLIZZATO - 1111901000 - 10113836), e mi ha dato la cartella colori del laccatore, molto più povera di scelta (non contiene infatti il RAL 9001 ma solo il RAL 1013, bianco perla).

http://www.marcelvinck.com/pics/index.p ... umbs&Qis=M

Tenete presente che le pareti della sala sono di colore verde tenero, mentre lo studilio le ha lilla e la cucina un bel color burro. QUando le porte saranno chiuse, vedrò solo la continuità del pavimento nella parte bassa e la porta dovrà stare bene sulla parete verde. In sala per il momento ho solo un divano color prugna con i piedini di legno dipinti d'argento.

Grazie per qualsiasi consiglio ricevuto entro domattina....vogliono una risposta per finire le porte (che sarebbero già finite, se le avessero fatte crema come avevo detto io).

Inviato: 03/10/07 23:09
da daniel81
Noi come verniciatura di solito usiamo il 9010 che è un panna più sul bianco e il 1013 che tende un po più al giallino. fra i due preferisco il 9010