La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#302
E' davvero enorme! :shock:

Guardando il tuo lavoro mi è venuta in mente una cosa...
cominciate da un punto preciso, sempre lo stesso? E come proseguite?

Io comincio sempre dal punto più in basso a sinistra e poi proseguo, in genere col secondo colore che ho sempre da quell'angolo. Per es. nel tuo schema, sarei partica con la fogliolina sotto il gomito, avrei fatto le 2-3 bacche e poi sarei partita col braccio.
Immagine
Immagine

#305
Conto di quanti punti è lo schema
Poi conto i quadretti della tela
Poi faccio i quadretti della tela - i punti dello schema
Il risultato lo divido per 2 ed ottengo il numero di quadretti di margine che devo lasciare ai due lati.
Questo sia in orizzontale che in verticale.
In orizzontale metto sempre il disegno centrato, in verticale scelgo se centrarlo o metterlo un pochino più in basso lasciando più margine libero sopra (poi dipende sempre da quale lavoro sto facendo.
Immagine
Immagine

#306
vigiemme ha scritto:io parto sempre dall'angolo in alto a destra... per centrare i disegni grandi disegno con un filo nero (si vede sulla mia tela) lo spazio occupato dal ricamo, punto più, punto meno...
Qui hai iniziato in alto a sinistra, però. Io preferisco, se possibile, sempre ricamare dal basso verso l'alto.

Arianh, VGM, voi non avete un album dei lavori?
Immagine
Immagine

#307
Lorena ha scritto:La ragazza che abita al piano di sopra aspetta, le ho chiesto se avevano già in mente il nome (mi frullava già il cervellino) sì, Sara. Non ho avuto il coraggio di chiederle se con o senza l'H :lol:
Beh, mi auguro senza... L'acca andava di moda negli anni 80, adesso credo che la "tendenza" sia passata no? :D

Io pensando a come far la sacchetta e il lenzuolino mi son resa conto che le mie piccoline avranno davvero seri problemi quando andranno a scuola... I nomi si scrivono tutti diversi da come si leggono :(
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#309
Lorena ha scritto:_erika_ tu hai ragione, ma non vorrei fare figuracce :lol:

Ti va di dirci i nomi?
Certo, te li mando in PM perchè è una cosa lunga :D
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#310
Posso sapere anche io i nomi delle tue nipotine???

Lorena, praticamente fai come facevo io, ma partivo comunque dal centro, ora mi semplifico la vita piegano la tela in 4 e poi mi segno il centro e conto i quadratini dello schema... in verticale anche io vedo se centrare o tenere più in basso...

L'album non l'ho ancora fatto, vorrei farlo ma prima devo recuperare i vari lavori fatti e mai fotografati...

Ah sara con l'H proprio non mi piace... :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#311
Lorena ha scritto:
vigiemme ha scritto:io parto sempre dall'angolo in alto a destra... per centrare i disegni grandi disegno con un filo nero (si vede sulla mia tela) lo spazio occupato dal ricamo, punto più, punto meno...
Qui hai iniziato in alto a sinistra, però. Io preferisco, se possibile, sempre ricamare dal basso verso l'alto.

Arianh, VGM, voi non avete un album dei lavori?
no, nessun album... in questo caso sono partita dal punto più in alto... non ho intenzione di ricamare l'arco nè ne case sullo sfondo.... questo disegno l'ha scelto il pupo - io non lo avrei mai fatto.... sarà una tovaglia che andrà a coprire in parte la sua scrivania (è patito per il Natale...)
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#313
Lorena ha scritto:Vigi, il mio insiste che gli facia le cifre sulla camicia... col punto croce :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
le cifre???? che cifre??? :shock:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#315
lorena ciao,ho letto di corsa,ma quando prendi le misure mi sembri un ingegnere :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: tutto molto complicato mamma mia,se devi fare una tovaglia allora ci vuole leonardo :D :D :D :D ,belle le cifre,regala per natale una bella camicia con le sue iniziali,usa il soluble canvas e vedrai come sarà contento,ciao