Pagina 1 di 1

Urge consiglio per favore!!!

Inviato: 01/11/07 21:12
da gianna77
Ho deciso di abbattere una parete per aprire una porta scorrevole tra il salone e la cucina ma, malauguratamente :evil: ,ho scoperto che il pavimento delle due stanze non era della stessa altezza... :(
...anzi, ancor peggio, quello della cucina è in discesa!!! (il dislivello va da 5 a 10 mm...).
Come faccio ad unire i due pavimenti che, pur avendo la stessa pavimentazione, sono su due livelli diversi?
Sono nuova del forum e ho bisogno di decidere al più presto!!!
Grazie anticipatamente :D

Inviato: 01/11/07 21:27
da lupo77
Puoi mettere un giunto ... lo chiamano scina ... altrimenti devi rifare il pavimento ... portandolo a livello.

Altre soluzioni non vedo ... :roll:

Inviato: 01/11/07 21:52
da gianna77
innanzitutto grazie per la risposta....purtroppo ho provato a cercare su google "scina" ma nn trovo nulla....
potresti per favore spiegarmi meglio di cosa si tratta?

Inviato: 01/11/07 22:53
da lupo77
E'un giunto divisorio di pavimentazione. Solitamente è in acciaio o in bronzo di spessore variabile.

Serve per dividere due pavimentazioni differenti. Per il tuo caso potrebbe servire anche da ponte tra i due pavimenti senza far notare il dislivello e senza creare gradini fastidiosi.

Se ne accenni ad un piastrellista ... sicuramente sa consigliarti al meglio.

Il forum è frequentato da + di un professionista ... riceverai presto risposte esaurienti!!

:wink:

Inviato: 02/11/07 15:24
da gianna77
L'idea non mi piace molto....altri consigli?

Non vorrei creare una separazione netta tra i due ambienti e, a quanto ho capito, il giunto divisorio non lo vedo bene.
Aiutatemi per favore, non ho proprio idea!!!! :cry:

Inviato: 02/11/07 16:32
da manufrylly
ciao...

secondo me la soluzione postata da Lupo è l'unica...cmq non è che divideresti i due ambienti...è un listellino sottile in metallo che crea la soglia..in modo da non far vedere il dislivello tra i 2 pavimenti...non so se si possa creare qualcosa di simile usando la stessa piastrella che hai tra soggiorno e cucina...ma forse...è meglio se chiedi a un piastrellista.... :wink: