Pagina 1 di 1

arredamento e suddivisione cucinotto

Inviato: 04/11/07 12:56
da Mocasetta
Ciao a tutti, nella mia casa ho un cucinotto che voglio separare dal living, tenendo conto anche della disposizione dei mobili al suo interno, le soluzioni di massima cui ho pensato sono queste due (in rosso i mobili, in verde la porta e in blu il pezzo di parete da aggiungere):

cucinotto 1

Immagine


cucinotto 2

URL=http://img406.ImageShack/my.php?imag ... ip2bh3.jpg]
Immagine
[/URL]


Dopo averle disegnate mi sembra evidente che la soluzione migliore sia la 1, ma non sono un'esperta, voi che ne dite? Qualcuno ha soluzioni alternative da suggerirmi?

Grazie.

Inviato: 04/11/07 14:17
da rananera
la soluzione 2 si vede solo picccccina...
non amo i lati a 45°...
non so...forse lascerei il muro dritto trasformandolo in muretto basso.

Inviato: 04/11/07 16:11
da vivgia
ciao...
carina nella prima soluzione l'idea della porta (scusa rana.... :) ) ma in tutte e due nn mi convince la gestione del mobilio....sviluppare la cucina solo su un lato verrebbe piccola?

Inviato: 04/11/07 21:10
da bastille64
La seconda perchè la composizione della cucina sarebbe così più funzionale e anche perchè potrai mettere una porta scorrevole mentre nella prima, più scenica è vero :P , vedo difficile l'inserimento di una scorrevole.

Inviato: 04/11/07 22:03
da Mocasetta
Grazie a tutti per i commenti!

X Rana: in realtà ho scelto di dividere per evitare odori e poter nascondere il disordine se necessario quindi il muretto basso non sarebbe sufficiente.... :(

X Vivgia: hai ragione, arredare una sola parete sarebbe l'ideale però in effetti temo sarebbe piccola.....non avevo specificato che a me piace molto cucinare e che quindi vorrei un piano di lavoro non troppo risicato.

X Bastille: mi spiegheresti come mai dici che sarebbe più funzionale? :?: (te lo chiedo perchè sono solo all'inizio e quindi ne capisco davvero poco).
A me questa soluzione ha dato + che altro un pessimo impatto estetico quando ho visto il lato corto della cicina a "L" che finisce davanti alla porta...

Ciao!

Inviato: 04/11/07 22:47
da bastille64
Più funzionale perchè avresti tutto a portato di mano e avresti la possibilità di inserire un tavolino nella parete di fronte che potrebbe tornar utile per la colazione, per ulteriore spazio di lavoro.
Per l'impatto visivo, potresti optare per un finale soft, arrontondato o con vani a giorno.

Inviato: 05/11/07 10:33
da nandina77
allora la prima soluzione, però con il mobilio che parte da dove c'è quella finestra in fondo e si sviluppa sulla parete dx a L, potresti mettere il lavello sottola finestra.
Spero di essermi spiegata
ciao ciao
nandy

Inviato: 05/11/07 17:30
da Mocasetta
Grazie Bastille, in effetti anche avere un angolino per fare almeno la colazione in cucina sarebbe davvero utilissimo.......credo che inizierò ad andare in giro per negozi di arredamento per vedere un poì' che soluzioni offrono per "ammorbidire" l'angolo.

Per Nandina: purtroppo la finestra è lunga tutta la parete (e non può essere modificata altrimenti non si rispetterebbe il rapporto di illuminazione) :(