acquisto mansarda
Inviato: 15/11/07 10:51
Ciao, stiamo per acquistare un appartamento mansardato in costruzione, la nostra prima casa!Ma stiamo avendo problemi con l'agente di vendita, nel senso che alle domande non ci dà delle risposte soddisfacenti e non so se siamo noi ad essere troppo pignoli o è lui che è interessato solo a vendere senza darci un minimo di informazioni. Gli abbiamo chiesto di farci sapere di che materiale è fatto il tetto sotto cui vivremo (e lo spessore di isolamento) e non ce lo ha detto, ci ha detto che l'altezza più alta era di 4 metri e la più bassa di m 2,20 e dalla scheda catastale scopriamo che l'altezza media dei soffitti è di m 2,40 quindi non può essere 4 metri, ma è più basso. Gli ho chiesto se è possibile mettere un lavello sul terrazzo (di quelli per lavare i panni) e dice che non è possibile per via della pendenza dell'acqua. Abbiam chiesto di buttare giù un muro in cartongesso che hanno già fatto in cucina, ma che a me non serve (almeno ingrandirei la cucina) e ci ha detto che ce lo fanno ma a spese nostre (500 euro) e che al catasto però dovrà risultare che invece quel muro c'è. Gli abbiamo chiesto il capitolato e ce ne ha dato uno molto sommario, ad esempio <<sanitari Ideal Standard o similare>> (senza dirci neanche il modello). E' come dire per un'auto "Alfa Romeo o similare", cioè mi puoi dare una 159 o una 145 oppure anche una Panda (tanto è similare!!!) ma similare a cosa?
Insomma stiamo avendo un po' di problemi, c'è qualcuno che mi sa dire se stiamo esagerando nelle richieste? Quali sono le cose che contano e su cui dovremmo soffermarci?
Grazie
ciao
Insomma stiamo avendo un po' di problemi, c'è qualcuno che mi sa dire se stiamo esagerando nelle richieste? Quali sono le cose che contano e su cui dovremmo soffermarci?
Grazie
ciao