Pagina 1 di 1

come disporre la cucina?

Inviato: 03/02/05 11:44
da galluc
Ciao,
a questo indirizzo trovato la piantina della mia casa, mi aiutate con la cucina? La mia intenzione era quella di tirare su una mezza parete in direzione della colonna, che dite?
grazie mille
ciao

http://www.alfemminile.com/world/commun ... ta%2E.html

Inviato: 03/02/05 11:51
da Chiara1980
devi darci nome e password..se no non lo vediamo! :wink:

Inviato: 03/02/05 12:00
da chiarafe
Chiara1980 ha scritto:devi darci nome e password..se no non lo vediamo! :wink:
No, nome e password servono all'autore dell'album per fare delle modifiche!A noi devi dare il nome d'accesso dell'album, o il nome dell'autore, e poi linkare la pagina dove c'è la finestrina di ricerca degli album.
Ciao! (sono iscrtta ad ALF da quasi un anno! :wink: )
Chiara

Inviato: 03/02/05 12:25
da galluc
grazie mille Chiara.

Scusate quello l'indirizzo corretto

http://www.alFemminile.com/album/arredamento

Inviato: 03/02/05 14:46
da chiarafe
io disporrei la cucina sulla parete lunga (a sinistra), e la farei finire con un bancone "bar" curvo che affaccia sull'ingresso, così fa da divisorio, nascondendo un po' la cucina vera e propria, ma allo stesso tempo non "chiude" la stanza.

Però, scusa la domanda..ma come fai ad avere un bagno che si apre direttamente in cucina, senza antibagno?Mi sa che è fuori norma!

Inviato: 03/02/05 14:58
da galluc
Ciao Chiara,
il bagno così non è a norma, la casa l'ho comprata così. In origine c'era una parete che arrivava fino alla colonna, ma i vecchi proprietari hanno pensato bene di fare una specie di "open space". A me sinceramente non piace, per questo volevo far costruire una parete fino a quasi la colonna.
Il problema di mettere la cucina nella parte a sinistra è che nella parte sinistra c'è il calorifero, mentre nella parte destra ho tutti gli attacchi e la caldaia....
secondo te sta male se metto tutto sulla destra e il tavolo a sinistra?
grazie mille per l'aiuto
ciao

Inviato: 03/02/05 22:13
da chiarafe
no, non sta male se metti la cucina a destra e il tavolo a sinistra.Non avevo capito che volessi ripristinare la parete.Io pensavo che per "mezza parete" intendessi un muretto basso!

Inviato: 03/02/05 22:24
da Lorena
Scusa, tenendo conto della pianta, la parete che vorresti inserire è in orizzontale (cioè dalla colonna verso il muro della cucina, a sinistra) o verticale (dalla colonna verso il muro del bagno)?

Inviato: 03/02/05 23:36
da chiarafe
Lorena ha scritto:Scusa, tenendo conto della pianta, la parete che vorresti inserire è in orizzontale (cioè dalla colonna verso il muro della cucina, a sinistra) o verticale (dalla colonna verso il muro del bagno)?
Da quello che ho capito io, in verticale, dalla parete che divide bagno e cucina verso la colonna, ma solo fino a metà, cioè non fino ad arrivare alla colonna...almeno credo!

Inviato: 04/02/05 9:38
da galluc
sì giusto, la parete sarà verticale, dalla parete che divide il bagno e cucina verso la colonna. pensavo magari di utilizzare dei mattoni a vista. che dite?
mentre volevo fare la parete dove andrò poi a mettere il tavolo, colorata. Avevo pensato all'arancione o al giallo. Dato che la cucina sarà moderna e acciaio, che dite ci sta bene? Tenete conto che avrà il parquet e che la porta che divide il soggiorno dalla camera da letto sarà rossa laccata.
Grazie
Cristina

Inviato: 26/01/06 17:51
da ciccia278
posso avere la password?