Pagina 1 di 1

Meglio tapparelle o tende oscuranti?

Inviato: 03/12/07 16:11
da maelu
Carissimi,
il mio architetto ha proposto di mettere, inveche che le tapparelle, delle tende esterne, elettriche ed oscuranti... Questo per quanto riguarda i finestroni che dalla cucina e dal salotto vanno sul prato.
Voi che ne dite? Non sono convinta di rinunciare alle tapparelle..!
Mi chiedo se le tende poi quando piove non si bagnano e con il vento magari sbattono contro il vetro sporcandolo tutto...
Il mio tetto è piatto e non sporge per cui se piove e ci sono tapparelle si bagnano quelle mentre se metto queste tende..?!?!?

Inviato: 03/12/07 16:21
da omala
io ho le tende oscuranti ma sono interne, il serramento non mi si bagna perchè la casa è tutta su un piano e la gronda sporge un metro... deve venire una bufera per bagnare il serramento... l'unico problema che mi sn posto è la sicurezza ma credo di montare delle grate più avanti

Inviato: 03/12/07 22:06
da daniel81
Se guardi alla sicurezza direi proprio le tapparelle :D

Inviato: 04/12/07 0:16
da The Joker
daniel81 ha scritto:Se guardi alla sicurezza direi proprio le tapparelle :D
Quoto in pieno.

Certo le tapparelle hanno il contro dell'orrido cassone ma bisogna vedere visto che è ancora da fare si può fare semi-incassato nel muro perimetrale quindi che sporge pochissimo.

Inviato: 04/12/07 9:07
da rananera
ma percarità...
mi sembra la solita idea alternativa degli architetti che progettan case dove poi tanto...mica vivono loro... 8)

Inviato: 04/12/07 15:23
da omala
si ma poi alla fine a cosa serve la sicurezza se quando decidono di entrare in casa tua ti aspettano ed entrano dalla porta d'ingresso!!! :? :twisted: :?:

Inviato: 04/12/07 22:25
da The Joker
omala ha scritto:si ma poi alla fine a cosa serve la sicurezza se quando decidono di entrare in casa tua ti aspettano ed entrano dalla porta d'ingresso!!! :? :twisted: :?:
Vabbè omala quindi metti anche le tende a pannelli al posto della porta no? :wink:

Inviato: 05/12/07 9:16
da omala
The Joker ha scritto:Vabbè omala quindi metti anche le tende a pannelli al posto della porta no? :wink:
come l'hai capito che ho i pannelli oscuranti al posto del blindato!!!!??? :D :D
skerzi a parte io non ho messo ne tapparelle ne ante perchè non posso vedere nessuna delle due cose....

Inviato: 05/12/07 16:34
da maelu
grazie per i consigli...! Io non ho però il tetto sporgente, ho il tetto piatto, per cui mi chiedevo se le tende con il tempo si sporcassero ed i vetri si bagnassero..!

Io abito in Svizzera italiana, per fortuna di furti non ce ne sono molti, anche se con il tempo certa gente è arrivata anche qui... per cui sono indecisa..

Inviato: 06/12/07 12:45
da Eli&Mat
La scelta di non mettere tapparelle esterne può anche essere un'innovativa idea di stile, ma quella di sostituirla con tende esterne non è assolutamente una soluzione valida.
Le tende esterne, pur concepite con diverse caratteristiche, sono sicuramente meno resistenti alle intemperie rispetto agli avvolgibili.
L'oscuramento con tende a rullo interne invece è un'ottima soluzione che permette di riparare anche dal caldo e dal freddo oltre che oscurare, dosare la luce e perchè no, arredare.

Re: Meglio tapparelle o tende oscuranti?

Inviato: 04/04/12 23:08
da armyale
ciao maelu, sono nella tua stessa condizione, anche in Ticino...
come è andata a finire? come ti trovi?
ciao e grazie per una tua risposta
saluti da Lugano