La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
realexa ha scritto:
Grazie! cmq ho dato un'occhita al tuo sito ed effettivamente era uguale a quello che tu hai classificato come parquet industriale. ma questo è migliore in qualità rispetto al lamparquet?
verrebbe da chiedere cosa intendi per qualità :wink:
diciamo che sono innanzitutto due prodotti esteticamente diversissimi, ma accumunati da un prezzo sostanzialmente equivalente. l'aspetto del lamparquet è molto più tradizionale e quindi si fa notare poco, mentre l'industriale caratterizza molto l'ambiente. tecnicamente l'industriale resiste molto meglio ai carichi (da qui la denominazione industriale, cioè veniva impiegato anche nelle industrie per sopportare il peso dei macchinari), ma in casa direi che non avresti modo di apprezzare questa caratteristica :lol: .
maschera (ma ci sono) di più i segni dell'usura in quanto l'aspetto della superficie non è continuo.

ciao
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#17
cartefalse ha scritto:lamparquet è un parquet massiccio senza incastri laterali e di piccole dimensioni, con controfaccia rigata. Con spessore di 9/10 mm, larghezze variabili da 50 a 60 mm, lunghezze da 200 a 600 mm, (Tali dimensioni sono stabilite dalla normativa UNI 4375/A).
E' considerato un prodotto di base, con prezzo medio-basso, a seconda dell'essenza scelta.
E' il formato ideale per pose a spina di pesce o fascia/bindello.
forse sono riuscita ad ottenere un prefinito in iroko rigato sempre con un'altezza di 10 cm, il listello ad occhio e croce mi sembrava di 60x400 o qualcosa del genere... dite che è comunque meglio del lamparquet?
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#18
skybaby ha scritto:
cartefalse ha scritto:lamparquet è un parquet massiccio senza incastri laterali e di piccole dimensioni, con controfaccia rigata. Con spessore di 9/10 mm, larghezze variabili da 50 a 60 mm, lunghezze da 200 a 600 mm, (Tali dimensioni sono stabilite dalla normativa UNI 4375/A).
E' considerato un prodotto di base, con prezzo medio-basso, a seconda dell'essenza scelta.
E' il formato ideale per pose a spina di pesce o fascia/bindello.
forse sono riuscita ad ottenere un prefinito in iroko rigato sempre con un'altezza di 10 cm, il listello ad occhio e croce mi sembrava di 60x400 o qualcosa del genere... dite che è comunque meglio del lamparquet?
la maggior stabilità dimensionale che da un multistrato rispetto al massiccio per dimensioni così minime non influisce molto.. gli incastri laterali invece a mio giudizio danno ocmunque un valore aggiunto
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay