Mercury ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/Comme_facette_mammeta
Comme facette mammeta è una canzone del 1906 di Salvatore Gambardella e Giuseppe Capaldo. Seconda classificata al festival di Piedigrotta, interpretata da Antonietta Rispoli al Teatro Eldorado e cavallo di battaglia di Elvira Donnarumma.
Poi non lo so se è proprioproprio così, ma la fonte è piuttosto autorevole
*Quale* fonte è *autorevole*? Perchè se parli di wikipedia NON è una fonte, in quanto chiunque può scriverne un pezzo e manca dei più elementari criteri scientifici che permetterebbero di cosiderarla *fonte* figurarsi se poi *autorevole*
Mercury...
ovviamente non ce l'ho con te

ma con wikipedia, che ooooodio schifo e detesto

visto che devo combattere quotidianamente all'università (facoltà di storia!) con i ragazzi che prendono i testi per delle ricerche "paro paro" da questo sito marchiano e pieno di strafalcioni

ritornando alla canzone (bella anche la versione della NCCP Ste!!!! l'avevo dimenticata), non so chi abbia inviato quel contenuto in particolare a wik, ma sarebbe un caso ante-litteram di una canzone gay... caso che dubito si sia verificato nella napoli degli inizi del XX secolo che si sarebbe scandalizzata per molto meno.
L'enciclopedia della canzone napoletana di Ettore De Mura (Napoli, il Torchio, 1963) ritiene sia stata scritta dai 2 autori nel 1919 (e non nel 1906) per la piedigrotta e dice che è stata cantata dai maggiori cantanti partenopei fino ai nostri giorni, stop.