Rivestimento resina per esterno
Inviato: 19/12/07 18:44
Ciao, ho visto dei pavimenti rivestiti in resina e pensavo di rivestire il balcone esterno con questa. Qualcuno sa come si stende? Si può fare da soli?
A voi la parola! Discussioni sull'arredamento della casa
http://www.arredamento.it/forum/
Intanto ti ringrazio per la risposta! Il balcone dovrebbe grosso modo avere le dimensioni che hai riportato te, è al piano terra, rialzato da gradino e ha i buchetti per lo scolo dell'acqua, attualmnte non ha rivestinemto, il pavimento è grigio e liscio, non so che materiale sia. Per tenerlo lontano dalla polvere potreio tirare giù la tenda così magari sarebbe più riparato o non basta?Scultrice ha scritto:La resina che tu dici è quella autolivellante.
Quanto è grande il tuo terrazzo?
Che c'è in terra ora?
Ha delle pendenze?
Te lo chiedo perchè se è 1metro per 3 ti puoi anche azzardare ma se è grande...
Pensa solo che deve essere ben levigato e ripulito, che gli devi fare un contenimento intorno e che quando getti la resina lo dovresti tenere fuori polvere per 24 ore.
Grazie, mi sa che l'idea della resina non è tanto buona...il punto è che volevo rivestirlo perchè attualmente è allo stato grezzo, è sicuramente pendente perche ha i buchetti per lo scolo dell'acqua...volevo un'alternativa alle solite piastrelle.Ing 76 ha scritto:In alternativa potresti fare con del cemento iper-levigato e colorato, me ne ha parlato il piastrellista, ma ormai avevo già comprato le piastrelle