La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Pure per me, come rananera, sempre poltrone o poltroncine sono! E meglio sole se non ti convince unirle alle combinazioni divani. E azzeccano meglio col relax di un divano che col porta pc. seppure belli questi sono ancor più complementi dei complementi classici come divani, poltrone, pouf. Se poi ti porti la poltroncina in cucina, in bagno, in salotto o in cameretta ...chissene :lol:
Nello spazio cameretta metterei infatti solo le camerette standard , poi sta all'aerredatore proporre di sconfinare in altri complementi a seconda dei casi. O no? :roll: :lol: Vuoi mettere quelli che in bagno si portano la poltrona di eames col notebook? :lol:

#62
concordo con rana e luna sul tema poltrone: anche io le cerchere tra i divani, indipendentemente dal materiale di cui sono fatte.
Il motivo di ciò credo che stia nel fatto che in tutti i cataloghi che ho visto erano sempre associate ai divani.
The sisterhood of The Calf 40

#63
Grazie di tutti i consigli :D

Ecco...ma se voi entrate nella categoria "Salotti" e vi trovate 70 schede prodotto con dentro divani, salotti componibili, divani letto, poltrone...non sono troppe? Non si fa confusione?
Tenete presente che il fine è di arrivare ovunque con massimo 3 click dall'homepage, quindi vorrei evitare di fare troppi sotto-menù...
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#64
senza fare dei veri sottomenù potresti raccogliere le foto in sezioni in mod da rendere più ordinata la navigazione.
The sisterhood of The Calf 40

#65
Personalmente preferisco un click in più in un sito ben ordinato per categorie e sottocategorie chiare come nei cataloghi delle ditte dove si trova la prima suddivisione:
zona giorno
zona notte
cucine
camerette
ecc.. e poi ..ad es. da zona notte scegli ulteriormente
letti
combinazioni
armadi
complementi (comò, comodini, mensole,ecc...)
clikki su armadi e ti escono le foto dei modelli con scheda tecnica,misure, finiture ecc..
Nelle foto di corredo puoi inserire gli altri mobili di altre categorie assieme al primo soggetto trattato.

#66
Mmm...giusto, tante più categorie.

E come si fa per i prodotti che si "accavallano"? Appunto una serie di scrivanie che fanno parte di una collezione di camerette ma andrebbero bene nei soggiorni o negli uffici...un problema mica da ridere eh! ;-)

...ma abbiamo un'idea in mente per risolvere la cosa, vedremo se riusciamo ad implementare.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#67
le potresti inserire in entrambe le categorie e mostrarle solo una volta quando sono l'output di una ricerca.
The sisterhood of The Calf 40

#68
stefania_b ha scritto:le potresti inserire in entrambe le categorie e mostrarle solo una volta quando sono l'output di una ricerca.
quoto stef e quoto luna quando dice che preferisco un click in più ma che mi dia comunque un ordine. :wink:
brilloccate ma disoneste

#69
chicca.v ha scritto:
stefania_b ha scritto:le potresti inserire in entrambe le categorie e mostrarle solo una volta quando sono l'output di una ricerca.
quoto stef e quoto luna quando dice che preferisco un click in più ma che mi dia comunque un ordine. :wink:
Apprezzo il consiglio...

...in realtà c'è un'altra ragione che ci spinge a ridurre i click...

Abbiamo questa idea per cui entro in una macrocategoria con un sacco di foto, forse anche un po' troppe, e cliccando su microcategorie poste a lato vado a "scremare" le proposte, in modo che tutto sia raggiungibile con 3 click ma anche che chi sa cosa cercare lo trovi più in fretta "scremando".

Che ne direste?
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#70
quindi una sorta di filtro all'incontrario? Potrebbe andare bene. Ma il motivo di non fare un menu classico ad albero è perchè volete presentare subito molte foto?
The sisterhood of The Calf 40

#71
ciao Maestro.
sono curiosa di leggere il continuo della bega, della quale ho capito poco e qualcuno mi lapiderà di certo se chiedo...
ma robyMI è RCanova!!?

tornando al fulcro del topic...

io aggiungerei una sezione
top design o qualcosa di simile, nella quale inserire quegli oggetti storici
come la chiase longue Le Corbusier...

ca@@ata? :roll:

vedo che la sezione design c'è già. :oops: ... perché è vuota?

bentornato, cmq
colazione da Tiffany

#72
BRUSSELLA ha scritto:ciao Maestro.
sono curiosa di leggere il continuo della bega, della quale ho capito poco e qualcuno mi lapiderà di certo se chiedo...
ma robyMI è RCanova!!?

tornando al fulcro del topic...

io aggiungerei una sezione
top design o qualcosa di simile, nella quale inserire quegli oggetti storici
come la chiase longue Le Corbusier...

ca@@ata? :roll:

vedo che la sezione design c'è già. :oops: ... perché è vuota?

bentornato, cmq
Ah, benissimo...infatti non ricordavo il nick di questo personaggio che aveva cambiato nome...ora ricordo la simpatia estrema con cui si poneva: nessun problema, cambierà nome un'altra volta probabilmente. Già aspetto il rientro dalle vacanze quando si degnerà di esprimere la sua idea di "complotto orditogli per fargli saltare l'affare".

La sezione design "sembrava" vuota perchè abbiamo aggiunto una "s" nel codice e non appariva nulla...scusate, è un w.i.p! ;-) Ora funziona!

L'idea del design è buona, diciamo che è difficile andare a decretare cosa è un classico e cosa no...cercando cercando c'è già una categoria "trasversale" a nome "Design Bauhaus".

Grazie a tutti...spero di trovare più tempo per scrivere qui :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#73
Ecco...ma se voi entrate nella categoria "Salotti" e vi trovate 70 schede prodotto con dentro divani, salotti componibili, divani letto, poltrone...non sono troppe? Non si fa confusione?
perchè non mi dividi i salotti per...tipo?
classici, moderni e classici del design 8)
tanto io poi son curiosa e me li guardo tutti comunque 8)

#74
rananera ha scritto:
Ecco...ma se voi entrate nella categoria "Salotti" e vi trovate 70 schede prodotto con dentro divani, salotti componibili, divani letto, poltrone...non sono troppe? Non si fa confusione?
perchè non mi dividi i salotti per...tipo?
classici, moderni e classici del design 8)
tanto io poi son curiosa e me li guardo tutti comunque 8)
Sempre per non avere troppi click per arrivare ovunque nel sito...ci stiamo inventando però le "categorie opzionali", un po' di pazienza e vi coinvolgerò nel loro miglioramento :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#75
attendiam fiduciosi...
ma alla fine che ci regali?
sssconto acquisti?
una poltrona a testa?
un arredamento completo per chi raggiunge le tot ore di testttssss sul tuo sito? :twisted: