La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5011
:roll: :roll: oggi ho chiuso definitivamente le nostre valigie, così ho scacciato via anche tutte le paure che non mi lasciano dormire la notte, ma sono euforica perchè sò che nn appena le riaprirò sarò una mamma a tutti gli effetti :oops: :cry:
Immagine

#5012
raffa79 ha scritto::roll: :roll: oggi ho chiuso definitivamente le nostre valigie, così ho scacciato via anche tutte le paure che non mi lasciano dormire la notte, ma sono euforica perchè sò che nn appena le riaprirò sarò una mamma a tutti gli effetti :oops: :cry:
Le riaprirai qualche ora prima di diventare mamma, in realtà :wink:
Se ci ripenso... mi sembra 10 minuti fa e sono passati più di 9 mesi! :D
Immagine
Immagine

#5013
bamboladolly ha scritto:Ho ritirato i risultati del tritest...
Non ho con me il foglio, e i valori sono tanti, ma il più importante è che il risultato di rischio di trisomia 21 è 1:16000....
che ne dite? non ho trovato un granchè in giro riguardo ai risultati. e non resisto fino al 10/09 che ho la visita dal gine.......
1) ho visto la foto della pancia :shock: che futura mammina superfaiga!!! complimentz!!

2) il risultato del tritest è eccellente. vuol dire che hai una possibilità su 16000 che il feto sia affetto da trisomia... praticamente nulla!!! :wink:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#5014
Ciao a tutte, eccomi di nuovo qui!
Innanzitutto ...un grosso benvenuto a FILIPPO ed EMMA!

Poi sono felice di sentire che che la bimba di Ewok sta benone! Per chi se l'è perso, anche la mia è una bimba! :D
Però con la scelta del nome siamo ancora in alto mare, visto che il nome che piace a me al marito non piace (...che strano! :twisted: )

Tutto procede bene, al mare ho messo su un paio di chiletti :oops: ...giusto perchè la settimana prima di partire il dottore mi aveva fatto i complimenti perchè avevo preso solo 700gr.! :lol:
La panza inizia a farsi notare, e io non ho più niente da mettermi, però volevo aspettare ancora qualche settimana prima di lanciarmi nello shopping premaman.
Settimana prossima ho la morfologica, e non vedo l'ora di sciogliere le riserve che sono rimaste dopo l'esito della villocentesi, anche se sono abbastanza tranquilla. Se è tutto OK, dopo la morfologica finalmente mi dedicherò ai preparativi e alle prime spese ...per scaramanzia finora non ho comprato assolutamente nulla.
Dobbiamo anche pensare a preparare la cameretta, che dobbiamo ancora imbiancare.
Piano piano stiamo continuando a pulire e sistemare la casa nuova ...ci sono ancora tantissime cose da fare, ma almeno siamo dentro! :wink:
Immagine



Immagine

#5015
per chi ha già partorito, vorrei una informazione

ho male di pancia come se stessero arrivando le mestruazioni, e fin qui, ok sono tranquilla è normale ed altre volte li ho avuti, è l'ultero che si modifica bla bla bla.... :)
solo è che è dalle 11:00 circa che li ho, sono continui, senza sosta, senza contazioni, senza picchi alti o bassi... insomma sono continui :roll: ...
vi è capitato??? è normale??? vorrà dire qualcosa oppure no??
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5016
Benvenuta Emma...tanta fortuna e tanta salute il mio augurio per te.

Noi siamo agli sgoccioli, a -10gg precisamente...io al solito iperteso...al lavoro sto cominciando a fare il passaggio di consegne per poi potermi permettere di stare a casa 5-7gg da che nascerà il ns Riccardo...

Giulia (ho quasi paura a dirlo) in questi ultimi giorni si sta comportando da donnina...a volte vuole essere presa in braccio da mia moglie ma ormai lei ce la fa raramente a soddisfare queste sue richieste, ed allora spiegandole le ragioni per cui non può prenderla lei (dopo averci cmq provato un po') va vicino alla mamma e le bacia il pancione...speriamo che sia di buon auspicio :D

Per il resto, la pancia si sta abbassando...e mia moglie è stanca...porella...va beh, speriamo che vada tutto per il meglio e che Riccardo, a questo punto, non si faccia aspettare tanto ancora.

Un saluto a tutti/e...forza Dolores...

Ciao . Ale.
AlexB

#5017
tidelady ha scritto:per chi ha già partorito, vorrei una informazione

ho male di pancia come se stessero arrivando le mestruazioni, e fin qui, ok sono tranquilla è normale ed altre volte li ho avuti, è l'ultero che si modifica bla bla bla.... :)
solo è che è dalle 11:00 circa che li ho, sono continui, senza sosta, senza contazioni, senza picchi alti o bassi... insomma sono continui :roll: ...
vi è capitato??? è normale??? vorrà dire qualcosa oppure no??
A me non è successo...

Una bimba, Sibyl! Qual è questo nome che ti piace?
Immagine
Immagine

#5018
ciao eccomi rientrata dalle ferie

La mia panciotta è di 10+3, sono cresciuta di due chili (per via delle ferie mangerecce) ma ancora la pancia è quasi piatta (soprattutto al mattino, poi si gonfia).
Ho fatto l'ecografia il 25 agosto, il fagiolino era lungo 2,4 cm, si vedeva il cuoricino pulsare e gli abbozzi di piedi e mani.
Ma secondo voi le ecografie, soprattutto interne fanno male al piccolo?
Io non l'ho mai sentito, domenica una mia amica (anche lei incinta alla 15 settimana) mi ha detto che ne sto facendo troppe (una a 6 settimane una a 9 settimane e una la farò il 16/9) e non va bene, la sua gine le fa a 7 settimane e poi dopo l'amnio.

Sapete noi siamo genitori anomali, invece di guardare camerette/accessori/vestitini per il fagiolino andiamo a guardare le roulotte, stiamo già pensando alle vacanze del prossimo anno in tre.
Che sasi!
Immagine

#5019
Se facciano male non so, non ho mai sentito nulla del genere.
Noi abbiamo fatto le prime 3 eco nel giro di 10 giorni, ma perchè c'era un rischio. Poi una ogni mese, mese e mezzo, ma con una pausa di due mesi dopo la morfologica (mi pare). Di morfologiche ne ho fatte due un giorno di seguito all'altra.
Cmq se la gravidanza è fisiologica il servizio sanitario nazionale consiglia una eco a trimestre + la morfologica.
Penso che siamo noi mamme che ci lasciamo influenzare un po' dai gine privati... :roll:
Cmq ne avrei fatta anche una alla settimana per l'emozione che provavo... anche se prima di ogni eco mi veniva un'ansia... poi, dalla 17a settimana ho cominciato a sentire la bimba ed allora mi importava meno...
Immagine
Immagine

#5020
io di eco ne sto facendo tante perchè ancora non mi sono decisa se farmi seguire privatamente o dal consultorio.
la prima eco l'ho fatta prima delle ferie x vedere se era tutto ok da privato.
la seconda dopo le ferie in consultorio (la prima che passa l'ausl), ma la dottoressa che l'ha fatta non mi è sembrata tanto brava e sarà la stessa che farà poi anche la morfologica per cui siamo propensi a continuare anche privatamente.
la terza che farò il 16/9 la farò privatamente (questa a dire la verità potrei anche saltarla ma visto che c'è qualche possibilità di fare l'amnio passando dall'AUSL per via di una malattia genetica, non mi sembra carino presentarmi in ospedale a fare l'amnio dallo stesso gine che mi sta seguendo privatamente, per cui il 16/9 farò la visita privatamente e gli spiegherò il tutto).
Immagine

#5021
mai sentito che facessero male le eco interne :roll:

per il resto, sono contenta che stia proseguendo tutto benissimo





stantotte ho avuto parecchie contrazioni, con molto male ai reni
oggi va così così sono un po "acciaccata" a livello addominale, ma va molto meglio rispetto stanotte
in compenso qui a Milano fa "freddino" e devo aver preso freddo al pancino... conclusione.. colite :evil: che du ballons
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5022
la prima pagina non è aggiornata... di chi sa già il sesso e il nome.. :wink:

tide.. ti manca davvero poco!! :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5023
Lore, tu cominci a bazzicare questo topic un po' troppo spesso, secondo me gatta ci cova 8)

Ben ritrovate a tutte le pancine e pancione, e ben arrivati ai nuovi babyforumini :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5024
lunaspina ha scritto:Lore, tu cominci a bazzicare questo topic un po' troppo spesso, secondo me gatta ci cova 8)

Ben ritrovate a tutte le pancine e pancione, e ben arrivati ai nuovi babyforumini :D
in realtà.. loremiro vorrebbe cominciare la caccia.. :oops:
sono io quella + in crisi dei due.. :oops:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5025
Se non sei convinta, attenta a venire qui, questo topic è stregato :lol:

Comunque intanto ti acculturi 8)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38