Pagina 1 di 1

Piastrelle orribili. Rimedi?

Inviato: 04/01/08 22:20
da torta
Ciao a tutti! Ho acquistato un appartamento e dovrò entrarci tra qualche settimana. La casa è stata terminata prima che l'acquistassi e così, tutti i rivestimenti sono già stati realizzati. Purtroppo si tratta di rivestimenti (e mi riferisco ai 2 bagni) a mio parere orribili:ceramica lucida color celestino e pesca... con dei fiori buttati qua e la... non se' possono guardà!! Ovviamente ho pensato di rifarli intervenendo radicalmente ma per ragioni di costi e ulteriori ritardi e noie, non vorrei arrivare a tanto. Ho pensato così di rivestire il tutto con la resina visto che lo spessore sarebbe di soli 2/3 mm. Ma le pareti!!! Mi hanno detto che la resina sulle pareti non è possibile realizzare e utilizzerebbero un rivestimento "simile" alla resina ma che in realtà è stucco... Sto facendo la cosa migliore? O mi conviene "pazientare" per fare una cosa fatta bene rifacendo completamente i bagni? Grasie... :?

Inviato: 05/01/08 0:40
da strawberry
Ho il tuo stesso problema!
mi hanno già dato alcuni consigli qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=40947

riassumendo: esistono pitture o pellicole da applicare sulle piastrelle, ma non sembrano raccogliere molti consensi. Io finché qualcuno non mi dice "l'ho fatto e sono contento"(con foto possibilmente :D) mi sa che non mi azzardo a fare pastrugni :?

Inviato: 05/01/08 1:19
da torta
per carità!!! Dei miei amici l'hanno sperimentato... ORRENDO! L'effetto è proprio quello della piastrella verniciata... no no, te lo sconsiglio proprio. Piuttosto sradico tutto e lascio il cemento a vista!! Grazie cmq, ragionerò in questi giorni cercando altre soluzioni.

Inviato: 05/01/08 1:54
da korhalias
Insisti nella ricerca di resine, cementi o impasti simili...ci sono soluzioni applicabili anche a parete senza dover rimuovere tutto quanto :wink:

Re: Piastrelle orribili. Rimedi?

Inviato: 05/01/08 11:53
da lupo77
torta ha scritto:Ciao a tutti! Ho acquistato un appartamento e dovrò entrarci tra qualche settimana. La casa è stata terminata prima che l'acquistassi e così, tutti i rivestimenti sono già stati realizzati. Purtroppo si tratta di rivestimenti (e mi riferisco ai 2 bagni) a mio parere orribili:ceramica lucida color celestino e pesca... con dei fiori buttati qua e la... non se' possono guardà!! Ovviamente ho pensato di rifarli intervenendo radicalmente ma per ragioni di costi e ulteriori ritardi e noie, non vorrei arrivare a tanto. Ho pensato così di rivestire il tutto con la resina visto che lo spessore sarebbe di soli 2/3 mm. Ma le pareti!!! Mi hanno detto che la resina sulle pareti non è possibile realizzare e utilizzerebbero un rivestimento "simile" alla resina ma che in realtà è stucco... Sto facendo la cosa migliore? O mi conviene "pazientare" per fare una cosa fatta bene rifacendo completamente i bagni? Grasie... :?
:shock:

A me sembra strano ke le pareti non si possono rivestire di resina. Forse perchè già piastrellate e quindi non attacca????? Molto strano!!!!

BERTOK cosa dici? Batti un colpo!!

8)

Inviato: 05/01/08 12:22
da rananera
io proverei a spegnere i colori accostando abbinamenti vari in asciugamani, mobili, tappeti, tende, mensole e quant'altro...
celestino e pesca con il marrone scuro, deciso, stan bene e si...dis-favolizzano parecchio :wink:

Inviato: 05/01/08 14:45
da torta
Infatti non demordo, continuerò a cercare soluzioni. Nel frattempo allego il link dove ho caricato le foto delle piastrelle in questione e mi prodigherò a stemperare l'effetto "nonna" seguendo i consigli di Rananera.
Grazie per il momento


http://album.alfemminile.com/album/see_ ... /casa.html
pw: tortacioco