belobo ha scritto:Ciao a Tutti.
Secondo voi, non dovendo inserire porte pedonali nei tre portoni che devo eseguire nella mia casa, cosa mi consigliereste? un portone Basculante o Sezionale?
Qual è il più sicuro?
e quali marche mi consigliereste?
Io ho visto Hormann...e nn mi dispiace...devo ancora ricebere il preventivo però!
Ciao e grazie!
Noi monteremo proprio 2 sezionali Hormann, il prodotto mi sembra buono, il prezzo (circa 2100€ con motorizzazione, in opera) si e' rivelato decisamente inferiore a Ballan (3200€ con motorizzazione, in opera) che, almeno nella mia zona, e' il marchio Leader di mercato. Il mio rivenditore li tratta entrambi ma mi ha consigliato Hormann e mi son voluto fidare.
Per la scelta tra basculante e sezionale, io ho fatto una valutazione in base all'esperienza della casa dei miei genitori: hanno una basculante ed il pavimento del garage in cemento, nella nostra zona il gelo dell'inverno gonfia la pavimentazione e la basculante "gratta" il portone sulla parte inferiore ogni volta che si apre e chiude. Per questo motivo a loro, dopo diversi sopralluoghi, e' sempre stata sconsigliata l'installazione della motorizzazione (che sarebbe stata troppo sollecitata dall'attrito).
Per non sbagliare ci siamo affidati ad un prodotto sezionale che non risente di questo problema.
Tra l'altro, se non erro, mi sembra che motorizzare un sezionale costi meno che motorizzare un basculante
Ciao