Pagina 1 di 4

gatto solo tutto il giorno

Inviato: 08/01/08 16:03
da valery
secondo voi è brutto prendere un micio, e poi lasciarlo solo tutto il giorno in casa?
xkè sia io che il mio sentimento lavoriamo tutto il giorno fuori.....

Inviato: 08/01/08 16:05
da dammispazio
hai il giardino?

Inviato: 08/01/08 16:07
da valery
no
solo casa grande

Inviato: 08/01/08 16:13
da gess1979
ahimè il mio tora (torakiki) è un cucciolo di 6 mesi e noi siamo nella tua stessa situazione..... :cry:
però da oggi invece di segregarlo in casa (o meglio in una stanza perkè da solo 8 ore farebbe un raveparty penzolante dalle tende) lo lascio fuori (ho tanti campi intorno a casa (ma non ho giardino).... un po' sono preoccupata ma cerdo se la caverà benissimo..... (spero) :roll:

Inviato: 08/01/08 16:18
da valery
quindi..........
secondo te è brutto, giusto?

Inviato: 08/01/08 16:22
da dammispazio
penso che sia molto comune valery
se poi pensi che molti genitori sono costretti a lasciare i propri figli in mani altrui per tutto il giorno, la "tragedia" gatto solo si ridimensiona :wink:

Inviato: 08/01/08 16:26
da gess1979
oddio delle volte mi ritrovo a parlare cn il mio gatto che non uscirebbe mai di casa e gli dico che fossi in lui preferirei stare tutto il giorno fuori all'aria aperta piuttosto che rinchiusa in una stanza....... non so te..... :D considera che quando sono cuccioli sono dei mezzi disastri.... non si salva niente... ma niente niente!!! :evil:
Stai tranquilla, l'unica cosa è che rifletti bene sull'impegno e la costanza che richiede un animale.

Inviato: 08/01/08 16:28
da valery
ho già un cane
che però sta in cortile......e viene portato un pò in giro da mio papà.

il gatto lo avevo quando stavo dai miei.
ma c'era sempre qualcuno in casa bene o male.....

Inviato: 08/01/08 16:30
da Penny01
Ho sempre avuto gatti e spesso stavano a casa da soli tutto il giorno senza problemi. L'importante è non imprigionarli in un locale, ma lasciarli liberi di girare per la casa (con eventuali .... imprevisti :wink: ).

Se poi ne prendi due si faranno compagnia :wink: :D

Penny

Inviato: 08/01/08 16:53
da niumax
Penny01 ha scritto:Ho sempre avuto gatti e spesso stavano a casa da soli tutto il giorno senza problemi. L'importante è non imprigionarli in un locale, ma lasciarli liberi di girare per la casa (con eventuali .... imprevisti :wink: ).

Se poi ne prendi due si faranno compagnia :wink: :D

Penny
quoto..anche il mio sta da 12 anni in casa e non ha mai creato problemi. però ha tutte le stanze a disposizione e grazie alle gattaiole può uscire sul terrazzino quando vuole :wink:

Inviato: 08/01/08 16:56
da BRUSSELLA
prendine due, così si fanno compagnia.
cmq le bestie non hanno il senso del tempo, quindi se ha uno spazio adeguato ci sta dentro tranquillamente...
:?
attacco di gergo giovanilistico, mi faccio pena da sola :roll:

Inviato: 08/01/08 17:00
da valery
niumax, ma sta in casa da solo?

Inviato: 08/01/08 17:09
da niumax
valery ha scritto:niumax, ma sta in casa da solo?

si..è sempre stato in casa da solo, almeno fino a quando torna mia figlia da scuola, verso le 15. però fino all'anno scorso è rimasto sempre solo anche fino alle 7 di sera. quando torniamo a casa viene alla porta e ci saluta. :lol:

Inviato: 08/01/08 17:32
da ela78
eccomi...vai a leggeer il 3d di GIGIO (il mio).... e scoprirai come mi hanno convinta :roll: :roll:

Inviato: 08/01/08 17:34
da Cristina_p
Penny01 ha scritto:Ho sempre avuto gatti e spesso stavano a casa da soli tutto il giorno senza problemi. L'importante è non imprigionarli in un locale, ma lasciarli liberi di girare per la casa (con eventuali .... imprevisti :wink: ).

Se poi ne prendi due si faranno compagnia :wink: :D

Penny
Quoto anche io.
Se proprio ti preoccupi prendine due e lasciali liberi di scorazzare in giro.

Poi il problema si pone solo quando sono piccini, sotto l'anno di vita (tranne eccezioni tipo siamesi e mici con particolare vivacità). Poi di solito scoprono il divano e non lo lasciano più, soprattutto se li fai sterilizzare.

La mia zoppetta (l'ho trovata abbandonata che aveva circa un mesetto e le hanno dovuto amputare parte di una zampa posteriore per salvarle la pelliccia) si piazza sul divano la mattina prestissimo e la sera, se non sto attenta, rischio di usarla come appoggiatesta. Manco si sposta durante tutto il giorno, tranne per l'operazione crocchetta e le necessità fisiologiche. Da piccola, però, ha fatto fuori tappeto, tende e divano, per giocare.