Dr. House
Inviato: 23/01/08 16:59
Mi sono appassionata da poco alla serie...e volevo chiedervi: cosa ha alla gamba?
A voi la parola! Discussioni sull'arredamento della casa
http://www.arredamento.it/forum/
wowowowowowow......ha una patologia per cui deve continure a prendere sempre potenti antidolorifici.....aspetta che mi documento....non ricordo esattamente cosa abbia ma....è un mito!!!!!!!!!!!!!!!fabi76 ha scritto:Mi sono appassionata da poco alla serie...e volevo chiedervi: cosa ha alla gamba?
Grazie mille!!!silbhe ha scritto:"Circa dieci anni prima che la serie cominci, House ha intrapreso una relazione con Stacy, un avvocato costituzionalista. Cinque anni più tardi, House soffrì di dolori alla gamba destra che non furono diagnosticati correttamente per tre giorni, venendo sottovalutati dai medici che giudicavano il dottore solo un tossicomane in cerca di una dose, (anche House non fu in grado di capire la propria patologia). In realtà, si era coagulato un aneurisma nella gamba, portando House ad un infarto ad un vaso sanguigno e inducendo alla necrosi i muscoli del quadricipite. House rifiutò l'intervento che poteva portare all'amputazione della gamba e chiese gli venisse applicato un bypass per ripristinare la circolazione della gamba, così rischiando danni agli altri organi e l'arresto cardiaco e dichiarando di essere disposto a sopportare il forte dolore post operatorio pur di mantenere integro l'arto. L'intervento di bypass riuscì, scongiurando la necessità dell'amputazione, ma lasciò House in preda a forti dolori. Non essendo in grado di tollerare dosi crescenti di morfina, House chiese di essere messo in coma farmacologico per superare la fase critica del dolore e fu accontentato. Durante il coma, Stacy decise però di esercitare la sua procura medica e ribaltò la scelta del compagno per non rischiare la sua vita. Venne pertanto adottata una soluzione intermedia tra l'amputazione e il non operare che è consistita nell'asportare il solo muscolo necrotico. Questo diede luogo alla perdita parziale dell'uso della gamba e lasciò House con un minore, ma ancora serio, dolore per il resto della vita. House non perdonò Stacy per la decisione presa, i due si lasciarono e dopo qualche anno lei sposò un professore di liceo, Mark Warner, che diverrà in seguito paziente di House. Da allora House non ha più avuto una relazione stabile. Nella seconda stagione pareva che la relazione con Stacy dovesse riprendere, ma alla fine così non è stato."
da
wikipedia.....sul digitale terrestre c'è la 4 serie...
questa me la stampo e chiedo lumi ad un emodinamistasilbhe ha scritto:si era coagulato un aneurisma nella gamba, portando House ad un infarto ad un vaso sanguigno e inducendo alla necrosi i muscoli del quadricipite. House rifiutò l'intervento che poteva portare all'amputazione della gamba e chiese gli venisse applicato un bypass per ripristinare la circolazione della gamba, così rischiando danni agli altri organi e l'arresto cardiaco e dichiarando di essere disposto a sopportare il forte dolore post operatorio pur di mantenere integro l'arto.
l'ho citata e non è mia. Un' "anerisma che si coagula" non è che abbia molto senso. Credo che la patologia di house sia una sorta di ischemia di un'arteria della gamba. Un aneurisma dell'arteria femorale in genere si ha dopo una procedura ed è un pseudoaneurisma....Mercury ha scritto:questa me la stampo e chiedo lumi ad un emodinamistasilbhe ha scritto:si era coagulato un aneurisma nella gamba, portando House ad un infarto ad un vaso sanguigno e inducendo alla necrosi i muscoli del quadricipite. House rifiutò l'intervento che poteva portare all'amputazione della gamba e chiese gli venisse applicato un bypass per ripristinare la circolazione della gamba, così rischiando danni agli altri organi e l'arresto cardiaco e dichiarando di essere disposto a sopportare il forte dolore post operatorio pur di mantenere integro l'arto.![]()
si silhbe...da lunaspina stanotte....vedi topic da qualche parte...silbhe ha scritto:avete sentito che è morto heath ledger?
queste morti "disperate" lasciano sempre un amaro in bocca...dammispazio ha scritto:si silhbe...da lunaspina stanotte....vedi topic da qualche parte...silbhe ha scritto:avete sentito che è morto heath ledger?
qui parla del suo ruolo as the jocker dicendo di non essersi mai divertito tanto in un ruolo e che probabilmente non accadra di nuovo
gia...proprio cosi
http://www.youtube.com/watch?v=uKa-aDga1fE
sisisi... don't worry... avevo notato che era "verbo" di Wikisilbhe ha scritto:l'ho citata e non è mia. Un' "anerisma che si coagula" non è che abbia molto sensoMercury ha scritto:questa me la stampo e chiedo lumi ad un emodinamistasilbhe ha scritto:si era coagulato un aneurisma nella gamba, portando House ad un infarto ad un vaso sanguigno e inducendo alla necrosi i muscoli del quadricipite. House rifiutò l'intervento che poteva portare all'amputazione della gamba e chiese gli venisse applicato un bypass per ripristinare la circolazione della gamba, così rischiando danni agli altri organi e l'arresto cardiaco e dichiarando di essere disposto a sopportare il forte dolore post operatorio pur di mantenere integro l'arto.![]()