Pagina 1 di 2

Materassi MARION

Inviato: 06/02/08 11:19
da nausicaa
Ciao a tutti! :D

Qualcuno ha mai sentito parlare dei materassi Marion? Ho visto una televendita in tv, offrono un matrimoniale in lattice 100% con lo sconto del 50%, cioè a 229euro. Però non vorrei prendermi una ciofeca...

Spiego brevemente la situazione: devo cambiare casa, acquistando tutto l'arredamento. I soldi a disposizione son pochi :( , quindi devo risparmiare dove posso...
La mia domanda è questa: è il caso di acquistare un materasso in lattice sapendo di avere un budget basso? o è meglio orientarsi su un classico materasso a molle, magari di buona qualità, spendendo la stessa cifra? io attualmente dormo su un materasso a molle ortopedico (non è il mio) e devo dire che non mi trovo male...

Qualche consiglio?
Anche a Mondo Convenienza hanno materassi in lattice sui 300euro.
Qualcuno li conosce?
Help!!

Grazie!

Inviato: 06/02/08 11:32
da Terji
LASCIA STARE LE TELEVENDITE!!! tutte (tranne l'eminfex) sono venditori porta a porta che spacciano un materasso stupendo a bassissimo prezzo per venirti a casa e venderti ciofeche a 2000 euro! l'eminflex è l'unica che da quello che dice al prezzo che dice (ovviamente, non parla della bassissima qualità). Gli altri, tipo fabbricatore ecc ecc lasciateli stare!

PS piuttosto che un materasso in lattice economico, stai su un buon materasso a molle! classic di permaflex lo compri a meno di 400 euro ad esempio. Ma sei sicura del prodotto he prendi! :wink:

Inviato: 06/02/08 12:14
da nausicaa
Grazie per i consigli...immaginavo ci fosse la "sòla"...

Visto che sei così gentile ne approfitto... :D

Ho dato un occhio su ebay ed ho trovato una marea di offerte, anche per materassi in lattice, sotto i 400euro. Uno in particolare ROYAL TWENTY SUPREME in lattice 100%, 7 zone differenziate:

ALTEZZA 19 CM-FINITO

ALTEZZA LASTRA LATTICE 18CM

CON ANIMA ASSORBENTE

IN POLILATEX t30

Portanza Media 65Kg MT3

e bla bla bla...

Secondo te e un bidone pure questo? Feedback: 100 % positivi ovviamente...
Boh io sono indecisa...per me un materasso a molle ortopedico di buona qualità andrebbe benissimo, ma il mio ragazzo preferirebbe uno in lattice. Che noia...Comprare tutto l'arredamento per casa (e con pochi soldi, per giunta) si stà rivelando un'impresa titanica!!

Grazie per l'aiuto! 8)

Inviato: 06/02/08 12:40
da Terji
mi dai il link? :wink:

mi sembrano strane 2 cose. il fatto che ci siano insieme lattice e polilatex (il secondo è poliuretano) e che la lastra è 18 cm e il mateasso finito 19 :?

vai tranquilla, hai un nick che adoro... il nome di mia figlia SE NE AVRO' MAI UNA! :P :lol:

Inviato: 06/02/08 14:00
da nausicaa
allora, il link per quel materasso è
http://cgi.ebay.it/MATERASSO-100-LATTIC ... dZViewItem

In alternativa stavo tenendo d'occhio questo:
http://cgi.ebay.it/Materasso-MATRIMONIA ... dZViewItem

Che ne pensi?

PS: Hai x caso visto il film "Nausicaa nella Valle del Vento"?

Inviato: 06/02/08 15:50
da Terji
il primo non mi fa impazzire... da vedere intendo eh! il secondo è sicuramente fatto meglio, ha una lastra obsoleta con un metodo superato, ma sicuramente comodo. le lastre incollate hanno una durata limitata (comunque ai 10 anni dovresti arrivarci). se dovessi scegliere per forza dove dormire prenderei il secondo :wink:

non ho visto il film, merita? :)

Inviato: 06/02/08 20:58
da vicky3464
Ciao Terji. Ho letto il post precedente riguardo i due materassi su Ebay. Puoi spiegare cosa non ti piace del primo? Vorrei capire cosa guarda un occhio esperto. Per esempio ho compreso come le lastre termosaldate siano meglio delle incollate, per questioni di durata. Grazie e spero di non stressarti.

Inviato: 07/02/08 11:54
da nausicaa
beh...non sò se merita, dipende se ti piace il genere...è un film di animazione giapponese. Te l'ho chiesto perchè come nome non è dei più comuni...il mio nick è venuto da lì.

Tornando ai materassi...grazie per i consigli! Non ho ancora deciso se passare al lattice o se restare fedele alle vecchie molle. Quelli in lattice che ho provato in negozio erano tutti troppo morbidi per i miei gusti.

Ciao!!

Inviato: 07/02/08 12:00
da Terji
per vicky. Non mi piace il primo prodotto perchè innanzitutto non è sfoderabile (anche se ha la cerniera, quella serve solo per "ispezionare" l'interno) e secondo ha un tessuto da materasso a molle, che fa da filtro con la lastra interna e non la fa lavorare ergonomicamente come dovrebbe... :wink:

per nausicaa... ho preso il nome dalla mitologia greca, non dal film giapponese :P

Inviato: 07/02/08 12:05
da nausicaa
Terji ha scritto:per nausicaa... ho preso il nome dalla mitologia greca, non dal film giapponese :P
Ahahah!! :lol: Purtroppo l'ignoranza galoppa.... :oops:

Inviato: 07/02/08 12:10
da Terji
:lol: :lol: :lol: :lol: diciamo che anche qua a bologna non scherza! :lol: :lol: :lol: :lol:

Inviato: 13/02/08 18:50
da lavinia976
ciaaooo sono nuova...
ho trovato qst discussione su google cercando materassi in lattice marion, in quanto anche io mi sto accingendo all'acquisto di questo materasso.

mio marito ha già riposato sui materassi in lattice e mi ha assicurato che staremo meglio. Io, forse, acquisterò da Marion perchè altre amiche lo hanno già fatto. Non so se posso dirti i prezzi, e non so se sono ancora quelli, la prox settimana sarà qui il loro consulente...vedremo.

Qui c'è i loro sito con le diverse tipologie di materasso in lattice, guanciali e reti....altra cosa...già so di acquistare le reti a doghe, perche mi hanno detto che il materasso in lattice deve avere quella tipologia di rete.
a il sito dimenticavo http://www.marionlatex.com/materassi-in ... marion.asp

Ti farò sapere se avrò acquistato o meno...

Ciao Lavi

Inviato: 13/02/08 19:49
da Terji
facci sapere poi quanto hai speso! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

marionlatex

Inviato: 14/03/08 22:25
da giororaz
conoscete qualcuno che ha acquistato il marion? perchè ora stanno pubblicizzando (229 euro) anche il piumone e accennano a 100 euro di rottamazione... secondo me c'è una sola sotto

materasso marion

Inviato: 18/04/08 14:22
da **IRENE**
Anche io e il mio compagnol'anno scorso abbiamo avuto gl stessi problemi per arredare la casa che avevamo acquistato.
Non c'è impresa più difficile di questa!!!
In quanto al materasso ne abbiamo acquistato uno marion non quello pubblicizzato ma uno di gamma superiore a circa 800€.Abituata a dormire sull'ortopedico in quanto alla comodità nn c'è paragone,sul materasso in lattice si dorme sicuramente meglio e nn solo :D :D :D.
Per gli omaggi oltre al piumone il mio compagno si è fatto regalare anche i cuscini, naturalmente in lattice.

IRENE