La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Una cosa che forse non c'entra, ma che ho imparato a mie spese :evil: e' che MAI si deve nascondere la caldaia in un mobile d'angolo perche' per sostituirla devi smontare mezza cucina...

#17
Giusto Gebo! ...anche se più che ai clienti bisognerebbe dirlo agli idraulici! :wink:

* MOBILI CUCINA La caldaia inserita in un PENSILE CALDAIA AD ANGOLO a volte risulta veramente veramente SCOMODA per la MANUTENZIONE.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#18
maestro sembri ferrato.. io t ela butto li..

secondo te una cucina cesar modello frida in PET lucido è valida?

IL PET (dovrebb essere polimerico) è piu valido del laminato?

tieni conto che il colore della cucina sara bianco lucido e il laminato non è molto bello in questa colorazione.

Il pet della cesar invece sembra molto bello! pregi e difetti?

Re: Informazioni alla clientela

#19
maestro ha scritto:
* PIANI CUCINA. I piani in laminato con lavello ad angolo sono situazioni critiche per le quali, indipendentemente dalla caratteristica ignifuga del piano, è necessaria attenzione. I PIANI IN LAMINATO CON LAVELLO AD ANGOLO RICHIEDONO UN USO MODERATO DELL'ACQUA.
Curiosita' mia..

Che vuol dire? Non riesco a capire il problema dei lavelli ad angolo con i piani in laminato.. E cosa c'entra il fatto che siano ignifughi con i lavelli? :roll:
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#20
con gli angoli i piani in laminato han, necessariamente, la giunta...
queste giunturine sebben fatte perfettamente e sebben spesso siano anche protette...son comunque molto a rischio di inflitrazione acqua.
siccome è normale far andare un po' di acqua in giro attorno al lavello...sarebbe meglio alvare a secco con il lavello ad angolo su piano in laminato :twisted: :D

#21
Per RobyGr

Non conosco nè prodotto nè materiale, comunque è vero che ci sono polimerici molto belli, disponibili in pochi colori ma efficaci dal punto di vista estetico.
Ti ringrazio per la richiesta, ma al tempo stesso vorrei provare a tenere il thread on topic. :wink:


Per Rana

...ma quante ne sai!? :wink: Giusto, per quanto idrorepellenti i piani in laminato con lavello ad angolo possono gonfiarsi se si usa l'acqua senza parsimonia.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#22
Per la questione laminato angolo ho la testimonianza diretta della cucina di mia zia.

Ha di recente compragto una cucina Febal molto bella e ben rifinita, con lavabo ad angolo.

Piano in laminato....

Dopo 6 mesi il piano all'altezza della giuntura si era completamente alzato, l'ha sostituito e dopo poco tempo erano d'accapo, dalla Febal sono rifiutati di sostituirlo la seconda volta con del laminato e le è toccato fare un piano in quarzso sborsando una certa differenza...

Credo che toccasse al rivenditore avvisarla di questa possibilità
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#24
* ELEMENTI APPESI: Montando elementi appesi come MENSOLE e PENSILI si possono riscontrare PROBLEMATICHE NON PREVEDIBILI CONNESSE AL MURO STESSO. Ciò può accadere soprattutto con mensole con ferri a scomparsa in posizione fissa o difficilmente modificabile presso l'abitazione del cliente: raramente (ma pur sempre possibile) ci si trova a forare muri che per consistenza o spessore non sono adatti a ricevere il tassello; quasi sempre la cosa è risolvibile usando i cosiddetti tasselli chimici (che hanno il loro costo tra l'altro), ma ci sono casi limite in cui è necessario l'intervento di un muratore.

-----------------------------

Quando si presentano situazioni così è il classico esempio di problema per cui nè il cliente nè il mobiliere hanno responsabilità...semmai chi ha fatto il muro! :wink: E' giusto tener presente che un arredatore quando sta vendendo una cucina non può dire al cliente "guardi che c'è una probabilità su 200 che il suo muro non tenga"...è talmente raro...però succede :?
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#25
non so se è propriamente IT però a me è piaciuto molto il comportamento del mobiliere che quando ci ha progettato la cucina ad angolo ci ha sottolineato che il progetto andava comunque verificato a seguito del sopralluogo nel caso di muri fuori squadro (molto probabili vista l'età della casa).
The sisterhood of The Calf 40

#26
Caro maestro,
che mi dici delle alzatine in corian e simili?
Ho scoperto solo a cucina montata che dovevo specificare prima se volevo che non si vedessero le giunte anche sulle alzatine perchè il sistema di montarle sarebbe stato diverso. Ma come facevo a saperlo? :evil: :evil:
Ora le mie alzatine fanno proprio schiff... :evil:

#27
cirli74 ha scritto:
Ora le mie alzatine fanno proprio schiff... :evil:
Strano....
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#28
x maestro:

Le aperture pushpull, le aperture a pistoncino (e similari) possono (non dico che è la regola) dare problemi con il passare del tempo (l'antina non sta più su etc).
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#29
kik ha scritto:x maestro:

Le aperture pushpull, le aperture a pistoncino (e similari) possono (non dico che è la regola) dare problemi con il passare del tempo (l'antina non sta più su etc).
Che significa Kik?

#30
lavispachiara ha scritto:
kik ha scritto:x maestro:

Le aperture pushpull, le aperture a pistoncino (e similari) possono (non dico che è la regola) dare problemi con il passare del tempo (l'antina non sta più su etc).
Che significa Kik?
se il pistone non regge l'anta scende, se il pistone non è di qualità dopo unj pò di tempo non tiene più, può succedere anche con i letti a contenitore
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine