La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
casimira ha scritto:dico solo una cosa, poi mi leggerete meno. non dico che me ne vado, dico che non ho più voglia, almeno adesso, di confrontarmi.
non perchè io abbia paura del confronto, penso che questo lo possiate escludere se mi conoscete un minimo, ma perchè, come direbbe mio fratello, "mi sono scese".
è divertente che questo stato d'animo mi derivi da una discussione in cui ho difeso Rana, che per definizione è tutto il contrario di quello che sono io e lei lo sa bene. trovo tutto molto ironico e comico.
a volte passa la voglia di confrontarsi, di difendere la propria posizione se dall'altra parte c'è un interlocutore che non ha la minima voglia di immedesimarsi, che pensa sempre di avere la verità in tasca. tanti penseranno che è la descrizione di rana e invece è la descrizione un pò di tutti, me compresa, dipende un pò dai giorni.
un'altra cosa che mi diverte è che è stato chiuso un topic che tutto sommato stava mantenendo i toni a livelli civili e in passato sono stati lasciati aperti topic di insulto libero e me ne vengono in mente almeno 5 o 6. per altro mi sarei abbastanza inxazzata se fossero stati chiusi visto che trovo la cosa inutile.

mi permetto solo un'ultima osservazione... attenzione a parlare dei nick come se si conoscessero.
voi sapete poco, molto poco di me, della mia vita e delle mie esperienze. alcune cose non le ho mai dette per pudore, per non sbandierare un impegno che è solo mio. non ho intenzione di farlo ora ma vi assicuro che dirmi, più o meno velatamente, che sono razzista è divertentissimo... e io non mi offendo perchè, come dissi altrove, se una cosa non mi riguarda non mi tocca.
dire che la rana è una cattiva insegnante... ma voi ci siete in classe con lei? riporto solo due cose...
-recentemente è saltato fuori che i suoi alunni non sanno politicamente come collocarla visto che non esterna in nessun modo le sue idee
-più anticamente venne fuori che metteva anche di tasca propria per comprare materiale didattico ai suoi alunni bisognosi... addirittura qualcuno voleva lanciare una raccolta fondi per aiutarla
forse non è proprio il mostro che disegnate voi... e comunque... se LEI avverte un disagio non ha diritto di esporlo? magari poi qualcuno la rimbeccherà, mi sembra che Lestat non si sia mai tirato indietro nel descriverle come trovasse idilliaco stare nel suo quartiere.

io penso sempre che ognuno abbia diritto alla propria sensibilità, e se il mio vicino mi rompe le pxxle voglio essere libera di dirlo. per altro il mio rompe davvero, urla a tutte le ore canzoni varie ed è insopportabile. molte sono anche napoletane e mi sono più insopportabili perchè non mi piacciono, riesce meglio con quelle pugliesi. (dagli alla leghista!!!! :roll: )


scusate il papiro.
casi ti quoto e confermo: anch'io sono molto meno presente sul forum, nessuno noterà magari la mia assenza, ma trovo opprimente il clima che si sta creando.
:roll:
salut! :(
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#47
Casi, lo sai che ti comprendo, anch'io di primo istinto ho pensato "adesso la smetto di intervenire in quel genere di discussioni e parlo solo di tende, cucine, armadi e abiti da sposa " :wink:
ma tanto lo so che prima o poi mi gireranno di nuovo le paxxe cosi' forte che o decollo o intervengo!!!!! :lol:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#48
Claudia, come mi fu detto in un altro ambito... "i fans se ne vanno e ne arrivano di nuovi". nessun problema, la regola vale per tutto nella vita e non mi aspetto nè voglio che qualcuno cerchi di trattenermi... mapppeppiacere, ci mancherebbe.


certo che prima mi veniva da ridere, ma ridevo amaro.
kazziata rana che per lo meno è sempre intervenuta solo su un ambito... mi chiedo come ho fatto a non essere bannata io fin'ora, che ho pestato i piedi a ben più "schieramenti"... con orgoglio:
-topic sulla religione (quella volta ero a fianco di cyber)
-topic sull'aborto e bimbi con problemi (miracolo che steve non mi ha bannato)
-topic sui "terroni" (Gabel non me l'ha ancora perdonata)

i toni erano accesi anche allora... cosa è cambiato? non lo so :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#49
casimira ha scritto:Claudia, come mi fu detto in un altro ambito... "i fans se ne vanno e ne arrivano di nuovi". nessun problema, la regola vale per tutto nella vita e non mi aspetto nè voglio che qualcuno cerchi di trattenermi... mapppeppiacere, ci mancherebbe.


certo che prima mi veniva da ridere, ma ridevo amaro.
kazziata rana che per lo meno è sempre intervenuta solo su un ambito... mi chiedo come ho fatto a non essere bannata io fin'ora, che ho pestato i piedi a ben più "schieramenti"... con orgoglio:
-topic sulla religione (quella volta ero a fianco di cyber)
-topic sull'aborto e bimbi con problemi (miracolo che steve non mi ha bannato)
-topic sui "terroni" (Gabel non me l'ha ancora perdonata)

i toni erano accesi anche allora... cosa è cambiato? non lo so :roll:
hahaah quoto perchè anche io come ben sai sono sempre intervenuta a ruota su tutti gli argomenti che hai citato :lol:
cmq... ci sentiamo in mp :D
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#50
Stamattina ho letto un intervento di pennealragu che condivido in pieno (quello sul pranzo di natale ecc) e non ho potuto fare a meno di ripensare a un vecchio topic piuttosto acceso. Correva l'anno 2005:
Anche se gli amministratori e i moderatori di questo forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile, è comunque impossibile verificare ogni messaggio. Tuttavia sei consapevole che tutti i messaggi di questo forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell'autore e non quelle degli amministratori, dei moderatori o del webmaster (eccetto i messaggi degli stessi) e per questo non sono perseguibili.
L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso (e il tuo provider verrà informato). L'indirizzo IP di tutti i messaggi viene registrato per aiutare a rinforzare queste condizioni. L'utente concorda che il webmaster, l'amministratore e i moderatori di questo forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni Topic ogni volta che lo ritengano necessario. Come utente concordi che ogni informazione che è stata inserita verrà conservata in un database. Poichè queste informazioni non verranno cedute a terzi senza il tuo consenso, il webmaster, l'amministratore e i moderatori non possono essere ritenuti responsabili per gli attacchi da parte degli hackers che possano compromettere i dati.

Il tuo (ed altri) messaggio razzista è contrario alla costituzione italiana e pertanto viola il regolamento stesso di questo forum.
Alla faccia di chi dice che qui non servono moderatori
Il bello è che poi non capivi se c'era più "violenza" nei messaggi razzisti o in quelli di chi era "insorto"... e se ci fosse stato un moderatore sarebbe nata la stessa discussione che c'è ora.
Poi basta trovarsi d'accordo su un filo-top e passa tutto. :wink:

#51
allora...
credo sia il caso di aprire un topic...
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#52
E' circa una settimana che non bazzicavo + entro oggi e mi sono persa + di un'ora a ricostruire pezzi...
Non mi sono mai addentrata + di tanto in discorsi politici/razzisti ecc. perchè di queste cose preferisco discutere a 4occhi...qua tutto può essere travisato con + facilità e non sento la necessità di farmi il nervoso anche nel tempo libero...
Cque inizia per me un periodo un po' incasinato e diverso , quindi ne approfitto per salutarvi tutti tutti, mandare un abbraccio grosso alle sposine alle mammine e ai papini in attesa, a quelli in cerca e a quelli che hanno già il loro tesoro tra le braccia... e buona vita a tutti :D

#53
quoto casi e quoto claudia, ultimamente l'aria è diventata pesante, mi sono riletta anche io il famoso topic e mi è sembrato che la discussione fosse comunque in toni civili, ognuno ha riportato e argomentato il proprio modo di pensare punto!
Non mi sembra giusto che si sia arrivato a dire che rana non è una brava insegnante (anzi io penso il contrario visto che alcuni suoi alunni addirittura la contattano per msn, significa che si fa voler bene), forse è vero che generalizza troppo quando parla di musulmano, ma è anche vero che siamo tutti adulti e vaccinati, se lei la pensa così mica siamo caproni che le andiamo dietro, insomma...
non me l'aspettavo ma stavolta mi sento di dire che forse steve hai abusato del tuo potere, prima di chiudere magari avvisare di moderare i toni.
brilloccate ma disoneste

#54
Anna73 ha scritto:
EDIT: interessantissimo poi, facendo un semplice "cerca", scoprire come chi ad un sondaggio che chiedeva se volevamo o meno i moderatori rispondeva in questo modo:
cyberjack ha scritto:Contrario.

Tranne un unico caso in quasi un anno che sono qui, non ce n'è mai stata necessità. Siamo una comunità tranquilla che non ha bisogno di una presenza costante della "legge"
e un paio di giorni fa, invece, ne invocava a gran voce l'intervento :roll:
Brava!

adesso, controlla anche la data di quello che ho scritto, poi fai 2+2 e vedrai che non è poi così difficile capire... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#55
io è da un po' che non intervengo in come li avere chiamati "quel genere di argomenti" perchè tanto si finisce per dicutere ma comunque lo si fa lo stesso.. anche partendo da un semplice commento su avvenimenti quotidiani di tanto in tanto citati nei topic...
se la pensi diversamente dalla massa sei un approfittatore, razzista, comunista o fascista.
come ha detto Hella, forse è meglio se leggo e scrivo di bagni, mattonelle porte, cucine e opere murarie. c'è meno gente che ci sta col fiato sul collo o col dito puntato.
pazienza, non me ne lamento nemmeno più di tanto. m'arrangio ma non me ne vado.
Ultima modifica di tizianafranc il 03/03/08 13:26, modificato 2 volte in totale.
casinaincampagna
Immagine

#56
Bene, questo mio post in "Suggerimenti" era riferito a te Cyber:
Non ho letto tutti i post, ma mi limito a far notare che un topic che insultava Obama perchè nero è rimasto lì dov'era per più di un giorno, e che quando ho chiesto al moderatore di richiamare all'ordine un utente che aveva augurato una brutta malattia alle donne che denunciano i mariti per violenza sessuale mi è stato risposto che non interveniva perchè già in passato aveva avuto occasione di scontro con quell'utente e non voleva essere accusato di risentimento personale.
splendido, vero?
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#57
Non so se qui o nel topic aperto in "consigli per il forum" (si parla in entrambi della stessa cosa) qualcuno si è preoccupato dell'idea che potrebbe farsi del forum uno appena iscritto che legge argomenti come quello che è stato chiuso dal moderatore. Eccomi qui, incuriosita da tutto il polverone ho letto la discussione incriminata e queste sono le mie impressioni personali, non conoscendo nè personalmente nè virtualmente alcun utente.
Innanzitutto tranquillizzatevi perchè la prima impressione che ho avuto non è di certo di un forum razzista o frequentato da gente maleducata, piuttosto ho avuto la conferma (se mai ce ne fosse bisogno) che certi argomenti sono troppo delicati e complessi per essere affrontati virtualmente, già capita di fraintendere un discorso avendo la persona davanti e potendo osservare le espressioni, il tono di voce e la postura, figuriamoci leggendo su un monitor, non ci sono emoticons che tengano per riuscire a capire il vero stato d'animo della persona che scrive!
Dico questo perchè l'impressione che ho avuto e conseguentemente il messaggio che è arrivato a me è quello di una persona, anzi di una donna profondamente indignata per la situazione subita da un'altra donna, una persona indignata per l'impotenza provata di fronte a tale situazione, forse delusa, arrabbiata (proprio in quanto insegnate) per aver sentito dire certe cose ad un ragazzino (italiano, marocchino, cattolico o musulmano non credo che faccia differenza) che dovrebbe essere il futuro, che ha nelle sue mani il potere di cambiare le cose in meglio e che invece sembra (e sottolineo sembra perchè ho molta fiducia nel genere umano) destinato a rappresentare da adulto quello che sta vivendo da ragazzino.
Se vogliamo io ci ho letto molto femminismo, esasperazione, toni a tratti troppo accesi e un po' sopra le righe ma di sicuro razzzismo No.
Sono rimasta invece piuttosto perplessa da altre cose, in primis l'intervento del moderatore a mio avviso esagerato, nel senso che forse sarebbe bastato un richiamo a moderare i toni della discussione piuttosto che una chiusura netta; intervento che forse non si sarebbe nemmeno verificato se non fosse stato sollecitato da alcuni utenti. :?
Dopo aver letto tutto (topic iniziale e i due successivi collegati), mi sono venute in mente molte domande, la maggior parte delle quali terrò per me perchè visto il clima attuale potrebbero sembrare più polemiche di quanto lo siano in realtà, ma ad ogni modo per come sono fatta non posso trattenermi dal dire che trovo di cattivo gusto tanto dire "i peruviani puzzano di formaggio" quanto accusare una persona che non si conosce personalmente di essere una cattiva insegnante, una razzista, una indottrinatrice e chi più ne ha più ne metta.
Io per esperienza diretta ho conosciuto tante persone che a parole facevano quasi paura, molto dure, molto indottrinate (visto che piace tanto il termine), ma che difronte alla difficolta di chicchessia (bianco, nero a quadretti di qualunque credo ecc), erano sempre i primi ad agire per aiutare, in silenzio, sottovoce non per vergogna, ma perchè non è necessario sbandierare ai 4 venti di essere buono, di non essere razzista, di essere aperto culturalmente per esserlo veramente!
Pensate che io pur non possedendo nessuna bandiera arcobaleno-pacifista non sono nemmeno guerrafondaia!! Chi lo avrebbe mai detto!? :lol:
Va beh, questo è quello che ha letto tra le righe una persona appena iscritta, altri 20000 leggeranno cose diverse ma il bello di non vivere in un mondo di cloni è proprio questo :wink:
Se qualcuno si è sentito offeso da qualche mia frase me lo dica tranquillamente, se sbaglio non ho problemi a scusarmi.
Ciaooo
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... dinoe.html

PW:MP

#58
Arcadia ha scritto:Non so se qui o nel topic aperto in "consigli per il forum" (si parla in entrambi della stessa cosa) qualcuno si è preoccupato dell'idea che potrebbe farsi del forum uno appena iscritto che legge argomenti come quello che è stato chiuso dal moderatore. Eccomi qui, incuriosita da tutto il polverone ho letto la discussione incriminata e queste sono le mie impressioni personali, non conoscendo nè personalmente nè virtualmente alcun utente.
Innanzitutto tranquillizzatevi perchè la prima impressione che ho avuto non è di certo di un forum razzista o frequentato da gente maleducata, piuttosto ho avuto la conferma (se mai ce ne fosse bisogno) che certi argomenti sono troppo delicati e complessi per essere affrontati virtualmente, già capita di fraintendere un discorso avendo la persona davanti e potendo osservare le espressioni, il tono di voce e la postura, figuriamoci leggendo su un monitor, non ci sono emoticons che tengano per riuscire a capire il vero stato d'animo della persona che scrive!
Dico questo perchè l'impressione che ho avuto e conseguentemente il messaggio che è arrivato a me è quello di una persona, anzi di una donna profondamente indignata per la situazione subita da un'altra donna, una persona indignata per l'impotenza provata di fronte a tale situazione, forse delusa, arrabbiata (proprio in quanto insegnate) per aver sentito dire certe cose ad un ragazzino (italiano, marocchino, cattolico o musulmano non credo che faccia differenza) che dovrebbe essere il futuro, che ha nelle sue mani il potere di cambiare le cose in meglio e che invece sembra (e sottolineo sembra perchè ho molta fiducia nel genere umano) destinato a rappresentare da adulto quello che sta vivendo da ragazzino.
Se vogliamo io ci ho letto molto femminismo, esasperazione, toni a tratti troppo accesi e un po' sopra le righe ma di sicuro razzzismo No.
Sono rimasta invece piuttosto perplessa da altre cose, in primis l'intervento del moderatore a mio avviso esagerato, nel senso che forse sarebbe bastato un richiamo a moderare i toni della discussione piuttosto che una chiusura netta; intervento che forse non si sarebbe nemmeno verificato se non fosse stato sollecitato da alcuni utenti. :?
Dopo aver letto tutto (topic iniziale e i due successivi collegati), mi sono venute in mente molte domande, la maggior parte delle quali terrò per me perchè visto il clima attuale potrebbero sembrare più polemiche di quanto lo siano in realtà, ma ad ogni modo per come sono fatta non posso trattenermi dal dire che trovo di cattivo gusto tanto dire "i peruviani puzzano di formaggio" quanto accusare una persona che non si conosce personalmente di essere una cattiva insegnante, una razzista, una indottrinatrice e chi più ne ha più ne metta.
Io per esperienza diretta ho conosciuto tante persone che a parole facevano quasi paura, molto dure, molto indottrinate (visto che piace tanto il termine), ma che difronte alla difficolta di chicchessia (bianco, nero a quadretti di qualunque credo ecc), erano sempre i primi ad agire per aiutare, in silenzio, sottovoce non per vergogna, ma perchè non è necessario sbandierare ai 4 venti di essere buono, di non essere razzista, di essere aperto culturalmente per esserlo veramente!
Pensate che io pur non possedendo nessuna bandiera arcobaleno-pacifista non sono nemmeno guerrafondaia!! Chi lo avrebbe mai detto!? :lol:
Va beh, questo è quello che ha letto tra le righe una persona appena iscritta, altri 20000 leggeranno cose diverse ma il bello di non vivere in un mondo di cloni è proprio questo :wink:
Se qualcuno si è sentito offeso da qualche mia frase me lo dica tranquillamente, se sbaglio non ho problemi a scusarmi.
Ciaooo

non posso che quotarti...
proprio perchè forse tu con il tuo vissuto da fuori hai perfettamente chiarito cosa sia successo e cosa poteva succedere...

chiudo qui... perchè temo che abbiamo sviscerato il discorso in mille salse rivoltandolo all'infinito...
e non arriveremo mai a conclusione!
ed è giusto sia così!

ciao.. continua ad essere dei nostri....!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#60
Hella ha scritto:Bene, questo mio post in "Suggerimenti" era riferito a te Cyber:
Non ho letto tutti i post, ma mi limito a far notare che un topic che insultava Obama perchè nero è rimasto lì dov'era per più di un giorno, e che quando ho chiesto al moderatore di richiamare all'ordine un utente che aveva augurato una brutta malattia alle donne che denunciano i mariti per violenza sessuale mi è stato risposto che non interveniva perchè già in passato aveva avuto occasione di scontro con quell'utente e non voleva essere accusato di risentimento personale.
splendido, vero?
io ho insultato Obama pechè nero? :shock:
io ho augurato un brutto male a donne violentate? :shock:
Io ho mai dato a Steve l'impressione di avere qualcosa di personale con lui? :shock:

Per la cronaca, io e Steve abbiamo ideee completamente diverse su parecchie cose, ma i rapporti tra noi sono sempre stati molto tranquilli, sopratutto in privato, dove bbiamo chiacchierato più volte circa le diverse attitudini nei confronti del orum... non credo che Steve abbia paura di dirmi qualcosa eprchè potrebbe apparire di parte... :roll:

ripeto, se trovi da qualsiasi parte una mia frase che dice "Auguro un cancro alle donne violentate che denunciano il proprio stupratore" ti pago una cena....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe