Noisecafe ha scritto:Ciao a tutti,
ho un piano cottura Franke nuovio di zecca, ma un bruciatore non rimane acceso quando lascio la manopola...
Cosa devo fare?
Devo già contattare l'assistenza o posso risolvere io in qualche modo?
Grazie!
Ciao, io ho avuto lo stesso problema ed ho chiamato l'assistenza Franke, il tecnico, molto gentile, mi ha detto che è un problema di assembleaggio/montaggio incompleto: in pratica devi schiacciare con
molta, molta forza verso il basso la manopola (come per accenderlo) per qualche secondo, in modo che tutti i componenti si posizionino correttamente; fatta questa operazione se provi dovrebbe essere tutto a posto e quindi restare acceso (attenzione che la manopola va SEMPRE premuta a fondo, anche solo per una o due scintille, ma a fondo!). Mi spiegò che praticamente se non si fa questa operazione la "pallina" che fa da sensore alla termocoppia non tocca la fiamma per cui non si scalda e non lascia accesa la fiamma (sono stata spiegata?!?

).
Prima di chiamare l'assistenza, fai questa prova perchè mi disse che questo non è "colpa" della Franke, per cui in teoria avrei dovuto pagare l'uscita; sulla fattura, per evitarlo, mi segnò un intervento diverso, in modo da non farmi pagare.
Se poi non funziona lo stesso, può darsi che si tratta effettivamente di un guasto e allora l'assistenza serve per forza.