top cucina in granito
Inviato: 04/03/05 15:44
faccio una cavolata? assorbirà tutto e diventerà una schifezza subito?
A voi la parola! Discussioni sull'arredamento della casa
http://www.arredamento.it/forum/
mia zia cel'ha scuro ed è schiava del marmo!! cmq lo sconsigliano tutti!!Andrea ha scritto:assolutamente no!
purchè sia granito e non marmo e soprattutto non di colore chiaro!
Il granito assorbe meno x via della struttura molto molto più compatta, a differenza del marmo che essendo composto da carbonato di calcio, che favorisce l'assorbimento dell'umidità, per non parlare di tutte le sostanze acide.libra ha scritto:mia zia cel'ha scuro ed è schiava del marmo!! cmq lo sconsigliano tutti!!Andrea ha scritto:assolutamente no!
purchè sia granito e non marmo e soprattutto non di colore chiaro!
il marmo è meglio del granito, assorbe meno!
Ho, da 18 anni, il top della cucina in granito nero africa, è ancora bellissimo non teme quasi niente tranne l'olio non pulito immediatamente.Nella mia prossima cucina ho scelto un banalissimo laminato, giusto per cambiare, so già che mi pentirò e che non avrà la durata del granito.danielinar ha scritto:faccio una cavolata? assorbirà tutto e diventerà una schifezza subito?
Gli agglomerati sono bellissimi e non soffrono troppo l'assorbimentoIng 76 ha scritto:Meglio un granito o gli agglomerati di quarzi e resine?
Grazie maestro di esistere ...maestro ha scritto:Non facciamo terrorismo psicologico per favorelibra ha scritto:penso di sì!![]()
I graniti non sono particolarmente porosi in genere...ogni provenienza ha le sue caratteristiche ma con un minimo-minimo di attenzione i graniti vi accompagneranno per decenni.
I marmi sono un altra cosa, più porosi e comunque con una variabilità maggiore.
No... ho il granito! ma cmq il problema della sofferenza al calore è legata alle resine che tengono insieme le polveri di quarzo, maggiore è la quantità di resina minore è la resistenza al calore, viceversa, minore è la quantità di resina, maggiore è la permeabilità.domovoy ha scritto:ti è successo???
A me hanno detto che l'okite poichè ha poche resine non soffre questo problemi... chissa' se è vero!
A casa tanto mi sono fatta portare i "tagli".... ho anche delle striscette... ora ci provo e ci metto una pentola sopra!