Ferretti parquet
Inviato: 04/03/05 17:26
Qualcuno di voi lo conosce...ce l'ha in casa?
Com'è la qualità?
Com'è la qualità?
A voi la parola! Discussioni sull'arredamento della casa
http://www.arredamento.it/forum/
azz...davvero? mi aveva abbastanza conquistato, solo che appunto di questa marca non si trovano grandi info in giro...ucc ha scritto:Come mi ha insegnato un grande del parquet su questo forum, quelle misure dovrebbero esattamente corrispondere a quelle dei tipici supporti cinesi.
Grazie per la puntualizzazione..ti faccio un paio di domande, in cosa consiste la finalizzazione fatta da un'azienda su un prodotto di importazione?naturalparquet ha scritto:E' una bella e sana azienda con gestione ancora famigliare e come molte aziende, anche questa ha prodotti molto belli che hanno dei costi elevati, e per questo affianca prodotti di importazione che ovviamente garantiscono loro e finiscono loro. Non posso parlarne male ma è vero che il prodotto offerto è di produzione cinese.
Saluti.
Enrico.
Senza polemica, ma trovo un pochino ininfluente lo sbandieramento di nomi qui sopraisaia ha scritto: Posto una foto di un lavoro molto interessante fatto piu di 40 anni fa, la villa inizialmente era della sorella di De Angelis ex pilota di F1 il papà qui a Roma era un grosso costruttore!!! poi abitata da vari giocatori ultimo che ha acquistato la villa, è stato Boxsivic
Da quel poco che so, un parquet di importazione non dà alcuna garanzia circa le colle usate (e le vernici), che potrebbero essere dannose.e aggiungo mai avuto problemi con un parquet di importazione
Capisco il tuo discorso, senza ovviamente avere i mezzi per supportarlo o contrastarlo.isaia ha scritto:il tuo esempio non fa una grinza!!!
ma sulle colle non è cosi!!! se solo dovessi spiegarti che guerra c'è tra gli addetti alla certificazione , sarebbe troppo lunga, e non è detto che ci riesca, vista la concorrenza sleale che si fanno e la confusione che generano, spaventando chi acquista!!!
per esperienza so che se una colla contiene formaldeide, la rilascia solo durante l'evaporazione, quando è secca il rilascio e quasi nullo, e poi per fare un confronto serio andrebbe fatto con l'ambiente in cui viviamo, perchè non è sterile, anzi tutt'altro, è pieno di piombo e quant'altro, poi abbiamo campi elettrostatici , onde elettromagnetiche e quant'altro, molto ma molto piu gravi dello 0,0000001 di formaldeide .
faccio questo esempio , perchè dietro lo 0,0000001 di formaldeide ho la sensazione che venga basata una vendita.
Poi poco importa se è vero o no , a tuttoggi mi risulta che nessuno ha certificato queste differenze, i prodotti importati sono tutti conformi alle nostre leggi !!! mi fermo qui perche ci sarebbe veramente da scrivere molto !!! ho avuto un confronto con un chimico in un altro forum , rappresenta un'azienda all'avanguardia con l'ecologicità, ma dopo vari topic aperti certificazioni regionali nazionali e internazionali ecc ecc di concreto e positivo non ho letto niente, tenendo conto che alcune colle cosidette ecologiche, testate dal sottoscritto, incollano molto poco, e costano il doppio !!! per non parlare delle schede tecniche !!! ciao
A tal proposito, la persona a cui mi sono rivolto per il parquet mi disse una cosa che mi risultò nebulosa allora, ovvero che la colla usata NON è conforme, mentre per qualche motivo (questa era la cosa nebulosa) il prodotto finito (inteso come il listone, la listarella etc...) poteva essere importato.i prodotti importati sono tutti conformi alle nostre leggi !!!
Io in casa mia come ho gia detto molte volte non metterei un parquet prefinito!!! non me ne vogliano i produttori !!!Alcares ha scritto:Comunque... tu, che mi pare di capire sia un addetto al settore, metteresti un parquet di importazione a casa tua?