cyberjack ha scritto:lindaccia ha scritto:BUONGIORNO A TUTTI, HO AVUTO MODO DI CAPIRE CHE SIETE DEGLI ESPERTI IN PROGETTAZIONE E CHE DATE OTTIMI CONSIGLI A DIFFERENZA DI ME CHE NON SO MOLTO... ANZI ... DICIAMO QUASI NULLA.
MI AIUTATE??? HO AVVIATO I LAVOI DI RISTRUTTURAZIONE NELLA MIA CASETTA MA HO PAURA DI AVER TRASCURATO MOOOOLTI DETTAGLI!
GRAZIE

esattamente cosa ti serve sapere?
se guardi in alto trovi il tasto "Cerca".
Lì puoi trovare tutti gli argomenti trattati fino ad oggi: puoi scrivere, ad esempio: "ristrutturazione impianto elettrico" e vedere tutto quello che c'è nel forum relativo a quell'argomento

allora.. in breve, ho acquistato una casetta nel centro storico, e trattandosi di una casa dei primi 900 ovviamente non è poi facilissimo organizzare gli spazi, anche perchè non è molto grande.
La casa è divisa di due piani, il primo, dove intendo creare la zona giorno, con cucinetta sala da pranzo e saletta divani e il secondo piano, da costruire interamente dove ci sarà la zona giorno.
al momento il primo piano mi sta dando un po' di dubbi perchè:
1 c'è un bellissimo pavimento antico che non intendo toccare
2 c'è da costruire una scala di circa 4-5 gradini di raccordo tra il primo ed il secondo piano che non vorrei però andasse a finire sul pavimento ed avrei pensato ad una scala autoportante in cemento o altro che venga inserita nel muro (non so se sono stata chiara)
quindi ho il problema di come fare questa scala, che materiali usare, che rivestimenti usare etc.. il tutto addizionato ad una disponibilità economica diciamo ehm.. limitata..
detto così ovviamente nn credo sia molto comprensibile, non appena riuscirò - spero - ad inserire la piantina forse il tutto sarà un pò + comprensibile.
grazie