Pagina 1 di 1
urgente, please aiuto!Gas e acqua e possibile spostrali?
Inviato: 17/03/08 11:10
da Laura82
Buongiorno a tutti. La mia domanda e la seguente, posso spostare in cucina la presa del gas del acqua nella parete opposta? (spero di essermi spiegata) e sopratutto chi lo fa? l'idraulico? chi lo ha fatto? i prezzi sono contenuti? o mi conviene cambiare il preogetto della cucina e lasciare li allacciamenti dove sono?

Inviato: 17/03/08 11:25
da Mercury
se si tratta di spostare il contatore, devi richiedere intervento della società che eroga il servizio.
I tubi di casa del gas e dell'acqua li può spostare un idraulico abilitato con un muratore -se servono opere murarie-, che dovrà poi curare l'allacciamento. Il problema sono gli scarichi casomai...
Inviato: 17/03/08 11:28
da stefania_b
quoto Merc: se sposti i contatori devi chiamare la società che li gestisce (occhio che se c'è bisogno di opere murarie devi farle trovare già fatte per quando verranno loro). Se si tratta solo di spostamenti a valle del contatore li fa l'idraulico + muratore. Per la questione degli scarichi la fattibilità in genere la verifica l'idraulico stesso.
Inviato: 17/03/08 11:34
da Laura82
stefania_b ha scritto:quoto Merc: se sposti i contatori devi chiamare la società che li gestisce (occhio che se c'è bisogno di opere murarie devi farle trovare già fatte per quando verranno loro). Se si tratta solo di spostamenti a valle del contatore li fa l'idraulico + muratore. Per la questione degli scarichi la fattibilità in genere la verifica l'idraulico stesso.
scusate l'ignoranza.... in che senso il problema sono gli scarichi?
grazie per le vostre risposte
Inviato: 17/03/08 11:38
da stefania_b
ti faccio un esempio: io ho creato un secondo bagno e prima di farlo hanno dovuto verificare se dal punto più lontano in cui avrei messo uno scarico c'erano le distanze e le altezze necessarie per dare abbastanza pendenza al tubo di scarico per arrivare alla colonna di scarico del palazzo.
Inviato: 17/03/08 12:04
da Laura82
stefania_b ha scritto:ti faccio un esempio: io ho creato un secondo bagno e prima di farlo hanno dovuto verificare se dal punto più lontano in cui avrei messo uno scarico c'erano le distanze e le altezze necessarie per dare abbastanza pendenza al tubo di scarico per arrivare alla colonna di scarico del palazzo.
hmmm.... cavolo nn pensavo fosse cosi complicato... io pensavo che bastava allungare il tubi
