La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
La questione "stiamo sulla fiducia" ce l'abbiamo anche con i supermarket che si spera non interromapano la catena del freddo... altrimenti i trattamenti non servono a nulla.
io ho smesso di comperare il latte nel minimarket vicino casa perchè vedevo sostare, anche d'estate, le casse (non refrigerate) di latte fresco nell'androne per ORE prima che qualcuno si degnasse di metterle in frigo... il corriere consegnava il latte alla mattina alle sei e il negozio apriva alle 7.30, in mezzo il nulla... roba da denuncia.
con quel latte lì neanche la ricotta veniva buona...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#33
Cerise ha scritto:La questione "stiamo sulla fiducia" ce l'abbiamo anche con i supermarket che si spera non interromapano la catena del freddo... altrimenti i trattamenti non servono a nulla.
io ho smesso di comperare il latte nel minimarket vicino casa perchè vedevo sostare, anche d'estate, le casse (non refrigerate) di latte fresco nell'androne per ORE prima che qualcuno si degnasse di metterle in frigo... il corriere consegnava il latte alla mattina alle sei e il negozio apriva alle 7.30, in mezzo il nulla... roba da denuncia.
con quel latte lì neanche la ricotta veniva buona...
:shock: :shock: :shock: questo è il motivo per cui il latte va a male anche prima della scadenza (seppur breve)
:evil: da denuncia si :evil:

#35
Cerise ha scritto:il negozio ha cambiato gestione... ma il latte non lo compro più lì ugualmente.


sono ot, lo so, ma lo stesso problema si presenta con l'acqua minerale, quella nelle bottiglie di plastica. c'è scritto chiaramente di none sporla ai raggi diretti del sole, o cmq di evitare soste sotto la luce. Da voi non girano quei furgoncini scoperti che magari riforniscono la bottega o l'alimentari sotto casa?!! Quelle confezioni di acqua prendono sole, acqua, gelo, di tutto e di più!
Immagine

#36
menchy ha scritto: sono ot, lo so, ma lo stesso problema si presenta con l'acqua minerale, quella nelle bottiglie di plastica. c'è scritto chiaramente di none sporla ai raggi diretti del sole, o cmq di evitare soste sotto la luce. Da voi non girano quei furgoncini scoperti che magari riforniscono la bottega o l'alimentari sotto casa?!! Quelle confezioni di acqua prendono sole, acqua, gelo, di tutto e di più!
A questo proposito ho sentito di recente che in certi paesi si comincia a pensare di mettere al bando le plastiche in cui viene confezionata l'acqua minerale, in quanto in certe condizioni ambientali rilascia composti cancerogeni nell'acqua :roll:

Il consiglio è non bere acqua in bottiglia prossima alla scadenza.

#37
si effettivamente io avevo sentito parlare di questo problema per la plastica dei biberon... mi pare che ne abbiano parlato a report domenica ma mi sono persa la trasmissione.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA