La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#30511
Lanternarossa ha scritto:Ragazze oggi durante la pappa è successo un delirio :shock: :shock:
ho introdotto le verdure frullate (papate, carote, zucchine e lattuga) nella solita pappa fatta di liofilizzato e brodo....appena ha assaggiato ha cominciato ad urlare e a disperarsi...l'ho tirata fuori dal seggiolone e ho visto che aveva fatto la cacc.a...
l'ho calmata e l'ho cambiata..abbiamo riprovato con la pappa, ne mangiava dei bocconi anche affamata e poi rittaccava un pianto disperato...anche con qualche conato...

dite sia colpa delle verdure che non le piacciono?? o è una casualità??
fin'ora tutte le pappe le ha mangiate sempre volentieri :roll:
ora si è addormentata sfinita....ma digiuna :(
A me è capitato quando inavvertitamente gli avevo rifilato lo sbobbone bollente :oops:
ma le farine non le metti?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30512
ho pensato anch'io che forse era troppo caldo :oops: rispetto al solito xchè per far sciogliere le verdure frullate l'ho tenuto di più sul fuoco..
si le farine le metto :wink:

cmq da un pò si è risvegliata, il papà sta riprovando a drle la pappa che le ho scaldato un pochino a bagnomaria....e la sta mangiando :shock: :shock:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30513
stamattina visita dal neonatologo per i 3 mesi di età corretta... questa volta non c'era quello odioso ma una delle dottoresse che aveva già seguito Martina in TIN :)
ci ha finalmente cambiato il latte e ci ha detto di partire con lo svezzamento al 4° mese di età corretta...ma possiamo già iniziare da subito a darle la frutta 8)
ha una postura ottima, e a breve dovrebbe essere in grado di girarsi da sola... addirittura ci ha detto che su alcune cose è addirittura avanti rispetto alla norma 8)
come crescita siamo al 10° percentile per età corretta
prossimo controllo ai 6 mesi di età corretta

Re: Piccoli Forummini crescono

#30515
frozenlady ha scritto:stamattina visita dal neonatologo per i 3 mesi di età corretta... questa volta non c'era quello odioso ma una delle dottoresse che aveva già seguito Martina in TIN :)
ci ha finalmente cambiato il latte e ci ha detto di partire con lo svezzamento al 4° mese di età corretta...ma possiamo già iniziare da subito a darle la frutta 8)
ha una postura ottima, e a breve dovrebbe essere in grado di girarsi da sola... addirittura ci ha detto che su alcune cose è addirittura avanti rispetto alla norma 8)
come crescita siamo al 10° percentile per età corretta
prossimo controllo ai 6 mesi di età corretta

ottime notizie frozen :wink:
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#30517
Lanternarossa ha scritto:ragazze ma come risolvete voi il problema dello scoprirsi durante la notte??
ormai miriam si muove tutta e tira giù la copertina con le gambe e di mattina è tutta fredda...
Sacconanna! :D per me è comodissimo!
Forse lante aveva un po' di mal di pancia o sonno.
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

Re: Piccoli Forummini crescono

#30518
giulia_v ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:ragazze ma come risolvete voi il problema dello scoprirsi durante la notte??
ormai miriam si muove tutta e tira giù la copertina con le gambe e di mattina è tutta fredda...
Sacconanna! :D per me è comodissimo!
Forse lante aveva un po' di mal di pancia o sonno.
ma quale sacco nanna?? quello con le bretelle??
fin'ora io ho usato quello tipo sacco a pelo di dupareil au meme ma ora x lei è corto e poi è troppo pesante è praticamnete un piumone!!

esitono sacchi nanna più leggeri??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30519
la mia piccola ogni giorno è una gran soddisfazione :oops:


per lo scoprirsi ho anchio un problema con Martina: non tiene le mani sotto le coperte!!! :twisted: ha sempre le mani ghiacciate, giorno e notte! anche se usciamo e fa freddissimo tira le mani fuori dal sacco :roll: e quando dorme invece tiene sempre le braccia in alto...
questo mi sa che però è un problema irrisolvibile :twisted:

Re: Piccoli Forummini crescono

#30520
Lanternarossa ha scritto:
esitono sacchi nanna più leggeri??
io ho questo, è doppio, quello imbottito + quello leggero (doppio strato di tessuto), Leo ora dorme con pigiamino di cotone, sacco leggero + lenzuolino e copriletto. Con quello pesante suda anche senza pantaloni del pigiama, con solo quello leggero fa freddo e allora quando si addormenta vado a coprirlo e rimane coperto fino a che non si sveglia.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30521
Frozen per le manine fuori mettiti l'anima in pace :wink:
Comunque anche se ha le mani ghiacciate non ha freddo.

Anche io devo abbandonare il sacco nanna perchè non ci entra più e ormai è troppo pesante.
Credo che l'unica soluzione sia metterle un pigiama pesantino e niente coperte :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30522
Lanternarossa ha scritto:
giulia_v ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:ragazze ma come risolvete voi il problema dello scoprirsi durante la notte??
ormai miriam si muove tutta e tira giù la copertina con le gambe e di mattina è tutta fredda...
Sacconanna! :D per me è comodissimo!
Forse lante aveva un po' di mal di pancia o sonno.
ma quale sacco nanna?? quello con le bretelle??
fin'ora io ho usato quello tipo sacco a pelo di dupareil au meme ma ora x lei è corto e poi è troppo pesante è praticamnete un piumone!!

esitono sacchi nanna più leggeri??
Si fatto a canottiera con la lampo davanti. Io ho smesso di usare quello in piuma d'oca un mesetto fa e sono passata a uno in ciniglia più leggero, preso da ikea. Per la mezza stagione va benissimo, poi se fa freddo aggiungo una copertina sopra.
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

Re: Piccoli Forummini crescono

#30523
io ho risolto lasciandola scoperta. Lei dorme anche se scoperta, quindi significa che se si scopre è perché ha caldo e per come dorme lei il sacco nanna avrebbe vita breve. Ho provato una notte in pieno inverno a metterglielo ma gliel'ho dovuto togliere :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30524
arianh ha scritto: Ho provato una notte in pieno inverno a metterglielo ma gliel'ho dovuto togliere :lol:
ho la sensazione che sia lo stesso x miriam

cmq vedo se trovo un sacconanna con la canotta un pò leggerino come quello di bizzy....quello che hai postato di che marca è??

però una cosa non l'ho capita...se li mettete il sacco a che servono coperte e lenzuoline sopra??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30525
arianh ha scritto:io ho risolto lasciandola scoperta.:
lo farei anch'io..o meglio lo faccio, ma vorrei trovare una soluzione più pe lanterno che per miriam....
ora che la bimba dorme tutta la notte lui si sveglia x vedere se è coperta e per ricoprirla.....e siccome poi si riscopre lui si lamenta e mi sveglia :shock: :shock:

mi sa che mi serve un'accoppiata sacco nanna x miriam e sonnifero x il padre..
Immagine


Immagine