La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#49126
Minu anch'io lo farei vedere, più che altro per stare più tranquilla anche te :wink:
come mai la calendula just non la usi più? Noi la mettiamo da poco e per ora pare andar bene.

Lore, frutta anche noi intorno ai 4 mesi e mezzo.

Jndi quindi anche Bea non chiedeva di assaggiare? Quando ha iniziato a mangiare le cose non da bimbi? A Flavio il cibo non interessa proprio ancora. Ci vede mangiare ma non fa una piega. Mi sta anche bene che mangi solo la sua porzione e non pasticci mischiando tante cose (anche il pediatra mi dice che è meglio così) ma mi chiedo quando inizierà a voler provare anche altro.
C'è da dire che comunque mangia tutto, dalle verdure alle carni pesce formaggi ecc. Ma nel suo piatto e nei soliti modi :mrgreen:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#49127
nancy77 ha scritto:Minu anch'io lo farei vedere, più che altro per stare più tranquilla anche te :wink:
come mai la calendula just non la usi più? Noi la mettiamo da poco e per ora pare andar bene.:
Non è che non la uso più in assoluto, non la uso per questo sfogo che ha sul viso perché non ha portato miglioramenti.
Ho anche quella alla lavanda della Just che a me piace tantissimo.

Re: Piccoli Forummini crescono

#49128
oggi sono stata al colloquio al nido... ho una comare in casa, fa le veci delle educatrici nel bene e nel male! ha il solito "problema" che non riesce ad aspettare e ora, oltre che a fremere non riuscendo a star ferma è un continuo chiamare fino a quando non la ascolti, ma questo già lo sapevo... Per il resto è una splendida bambina solare e simpatica!
oggi si è pigliata un morso, perché è andata 2 volte a rubare un gioco e la terza volta il bambino si è difeso, insomma stavolta se l'è cercata!

Stamani siamo state anche dal pediatra del nido, volevo essere sicura che anche quella sul sederino è dermatite... immagino che la risposta la sappiate già senza che ve lo dica e piccola news, i suoi continui arrossamenti intimi possono essere dovuti anche a quella.

Minu, anche elena ha avuto degli sfoghi sul viso erano semplici bollini rossi, nè in rilievo nè con vescica, sembra una cosa virale e si è risolta con la gentalyn beta per 5 giorni
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#49129
nancy77 ha scritto:Minu anch'io lo farei vedere, più che altro per stare più tranquilla anche te :wink:
come mai la calendula just non la usi più? Noi la mettiamo da poco e per ora pare andar bene.

Lore, frutta anche noi intorno ai 4 mesi e mezzo.

Jndi quindi anche Bea non chiedeva di assaggiare? Quando ha iniziato a mangiare le cose non da bimbi? A Flavio il cibo non interessa proprio ancora. Ci vede mangiare ma non fa una piega. Mi sta anche bene che mangi solo la sua porzione e non pasticci mischiando tante cose (anche il pediatra mi dice che è meglio così) ma mi chiedo quando inizierà a voler provare anche altro.
C'è da dire che comunque mangia tutto, dalle verdure alle carni pesce formaggi ecc. Ma nel suo piatto e nei soliti modi :mrgreen:
beh io gli do tipo un pezzetto di patata ...di prosciutto...di mozzarella...polenta...ma parlo di cose minuscole...a lui piace...mio papà mi ha detto che a noi ha sempre dato tutto...e adesso io mangio qualsiasi cosa 8)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#49130
Jndiana ha scritto:Ciao mamme come stanno Daniel e Ale?

Leo ha spesso le guanciotte arrossate e anche attorno alla bocca, magari perché sbava tanto...ho provato diverse cremine ma non cambia nulla :roll: un po' meglio con la pasta all'ossido di zinco della bio bio baby ma non posso metter gliela sempre...consigli? Chiamo pediatra?

Altra cosa...quanto mangiano i vostri pupi sui 10-12 mesi? Perché Leo ha ripreso a svegliarsi intorno alle 4-5 di mattina :x e ha proprio fame perché si scola un bibe di latte...fino a qualche sett fa non succedeva... Vedo che ha tanta fame la sera, gli dó 40-50gr di pastina con verdure e pesce o formaggio, dei crostini di pane da sgranocchiare e la frutta...più di così che gli dó? Ho anche ripreso a dargli il latte pre-nanna che non voleva più :roll:

jndi, lorenzo nn mangia tanto.

- mattina 120/150 ml di latte con tre biscottini plasmon
- pranzo 35 gr di pastina con passato di verdure, omogeneizzato, parm e olio + 1 vasetto di frutta da 100 ml
- merenda uno yogurt o fresco oppure pastorizzato
- cena uguale al pranzo con frutta
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#49132
tamy79 ha scritto:Mary e quanto pesa? Altezza?

Di peso 11 chili, d'altezza nn saprei perché nn si fa misurare (ma credo sugli 80/82 cm, perhè tutto il mio cuscino )e dal pediatra nn ci vado da settembre.
All'ultimo controllo era al 75° centile per il peso e a 97°per altezza e cc
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#49133
tamy79 ha scritto:
nancy77 ha scritto:Minu anch'io lo farei vedere, più che altro per stare più tranquilla anche te :wink:
come mai la calendula just non la usi più? Noi la mettiamo da poco e per ora pare andar bene.

Lore, frutta anche noi intorno ai 4 mesi e mezzo.

Jndi quindi anche Bea non chiedeva di assaggiare? Quando ha iniziato a mangiare le cose non da bimbi? A Flavio il cibo non interessa proprio ancora. Ci vede mangiare ma non fa una piega. Mi sta anche bene che mangi solo la sua porzione e non pasticci mischiando tante cose (anche il pediatra mi dice che è meglio così) ma mi chiedo quando inizierà a voler provare anche altro.
C'è da dire che comunque mangia tutto, dalle verdure alle carni pesce formaggi ecc. Ma nel suo piatto e nei soliti modi :mrgreen:
beh io gli do tipo un pezzetto di patata ...di prosciutto...di mozzarella...polenta...ma parlo di cose minuscole...a lui piace...mio papà mi ha detto che a noi ha sempre dato tutto...e adesso io mangio qualsiasi cosa 8)
tamy, forse non mi sono spiegata bene...
Anch'io propongo a Flavio diverse cose a piccoli pezzetti, è lui che non ne vuole sapere :wink: Ma le sue cose le mangia tranquillamente
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#49134
Nancy dagli tempo, ogni bambino ne ha uno proprio.
Ale ha iniziato a mangiare a pezzettini a 4 mesi e mezzo e nn si è mai strozzato. Lorenzo ha 11 mesi e di pezzetti nn ne vuol sapere, se le verdure nn le frulli bene e magari c'è un piccolo pezzettino sembra l'esorcista. Eppure gli ho abituati allo stesso modo.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#49135
nancy77 ha scritto:tamy, forse non mi sono spiegata bene...
Anch'io propongo a Flavio diverse cose a piccoli pezzetti, è lui che non ne vuole sapere :wink: Ma le sue cose le mangia tranquillamente
Anche Alice non è amante delle cose a pezzetti...soprattutto per quanto riguarda la carne. Lei mangia tutto, ma la carne "come secondo" non la vuole proprio. Quindi a volte capita di farle ancora la pappetta con le varie creme di riso/mais e tapioca in modo che possa mangiare la carne (tritata).
Adora la pasta al ragù: quando le faccio i fusillini, li tira su con la bocca...mi fa morire dal ridere :lol:
Ed è anche una gran divoratrice di formaggio. Poi un giorno ho avuto la malsana idea di farle assaggiare una caramella...ora me la trovo sotto il pensile in cucina dove le tengo che punta il dito e dice "elllaaaa"!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#49136
:? minu.... news per lo sfogo? quando G si era riempita senza febbre nè altro le era stta diagnosticata la 5 malattia (o la 7... non ricordo :roll: :roll: )

svezzamento ocn frutta iniziato a 6 mesi, ma G era LM esclusivo, per LA si inizia prima

50gr di pasta, soprattutto se con le zucchine NON fa minimamente fatica a mangiarli. ma in realtà... lei mangiando con noi non ho idea di quanto esattamente mangi... mangia.... e cresce quindi è ok...

so che non è il massimo., ma ieri sera ha mangiato il salmone affumicato, in uno sformato.... è un gusto talmente forte che spero di riuscire a coprire i cavolfiori per poterli ripresentare..... 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#49137
Avevo scritto un papiro e si è cancellato tutto :evil: :evil: :evil:

Nancy la svolta per Beatrice c'è stata quando è iniziato l'asilo nido, lì le davano da mangiare le cose a pezzettini e anche molto varie...c'è da dire che la mensa del nido che c'è qui è davvero ottima, altro che ristorante stellato :wink:
In ogni caso lei non è mai interessata ad assaggiare cose diverse da quelle che conosce, dobbiamo essere noi ad esortarla più o meno gentilmente :twisted: e allora magari scopre che ci sono anche altre cose che le piacciono, è successo poco fa con i funghi, ora ne va matta!
Leo invece si vede proprio che è fatto di tutt'altra pasta :lol:
Lui è proprio interessato a quello che mangiamo noi e quando gli faccio assaggiare le cose spalanca la bocca che è un piacere :mrgreen: generalmente gli piace tutto, ovviamente nei limiti :wink: finora ha assaggiato patate lesse, polpette al sugo. Philadelphia, riso in bianco e il gelato che gli piace tantissimo, invece Beatrice non lo poteva sopportare lo mangia solo dall'anno scorso

Tamy quindi Daniel non mangia mai la pastina a pranzo?
Leonardo mangia come lui con 40-50g di pastina o baby riso sia a pranzo che a cena, tranne grana o parmigiano che non gli metto più perché altrimenti il rigurgito è assicurato :?
La frutta gliela propongo ma non sempre la vuole...per fortuna :lol:
Poi due merende con yogurt o frutta frullata con 2-3 biscottini...
Certo che nelle ultime settimane si muove talmente tanto tutto il giorno che ci credo che ha fame!

CmqIeri sera ho aumentato la pastina a 50g e stamattina alle 4.40 era sveglio :evil:

Ho chiesto al pediatra se gli posso dare la carne a cena e ha detto che è meglio di no... Sì a formaggio uova legumi pesce, Come merenda ha detto che posso anche in alternanza allo yogurt dargli il fruttolo :shock:

Comunque secondo lui se si sveglia a quell'ora più che fame è voglia di mamma... io posso fargli tutte le coccole del mondo ma finché non si beve il latte non si riaddormenta... se non è fame questa :roll:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#49138
la carne no, il frruttolo si?!? :roll: :roll: :?

Tamy...perchè no pasta a pranzo?
a parte il tuo essere alternativa, ovviamente.... 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#49139
Sil70 ha scritto:la carne no, il frruttolo si?!? :roll: :roll: :?
La cosa che più mi stupisce e che è il pediatra privato ad avermelo consigliato, il pediatra storico da cui vanno praticamente tutti e quello che dice è legge...
ma questa cosa del fruttolo mi ha veramente sconvolta :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine