La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#55398
jndiana potrei quotare quasi tutto quello che hai scritto, a parte il fatto che io non gli ho dato nulla x il resto anche E ogni tanto dorme tutta la notte (ogni tanto tanto) e poi comincia con i risvegli alle 3/4 del mattino e dopo aver provato i vari copri/scopri e la tetta alla fine passo al bibe e poi mi alzo e lo metto nel dondolino mentre io cerco di dormire sul divano oppure mi alzo ed inizio a vuotare la lvs! ultimamente gli piacciono anche i risvegli all'una. in genere abbiamo notato che le notti peggiori sono quelle in cui sta poco bene (E sta sempre poco bene!) denti, catarro, ecc
noi lo addormentiamo in braccio ( A a sei mesi si addormentava da sola nel suo letto!) e poi lo mettiamo nel suo letto in cameretta, tutto al buio e senza rumori. a volte funziona e a volte no. ogni tanto cedo anche al lettone (ormai non puoi + schiacciarlo tranquilla si farebbe sentire!) tanto non è con una volta spot che si abitua e cmq se è notte no, non dorme neanche nel lettone! Ah Amelia ha anche il suo doudou...Edo non vuole neanche vederlo! :roll: :lol:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55399
Lightblue ha scritto:

Io non ho problemi, forse tu piuttosto visto che cerchi sempre di deviare i discorsi altrui!

Ma tu sei fuori! Come ha detto anche nancy, stavamo solo dicendo la nostra, se poi tu la leggi come una critica a te personalmente, mi sa che hai una bella coda di paglia.

Per concludere, "L'impronta genetica è considerata determinante nella crescita della statura[1], tuttavia agiscono anche molti altri fattori, tra cui la salute, lo stile di vita. È infatti stato dimostrato che, con un'alimentazione sana e praticando attività fisiche è possibile aumentare la propria statura e diventare, in certi casi, anche più alti dei genitori.
Il periodo di crescita più significativo è nei primi 2-3 anni di vita, mentre l'aumento di statura più costante si presenta nell'età adolescenziale."
La statura media a un anno, per i maschi, va dai 62 agli 84 cm.
"Oggi, a livello giuridico, statistico e medico, è considerata di bassa statura una persona al di sotto del 3º percentile, di alta statura una persona al di sopra del 97º percentile. Valori che, in Italia, corrispondono rispettivamente a 163 cm e 186 cm per gli uomini, 150 cm e 173 cm per le donne."
Quindi, per rispondere alla tua domanda, è possibile che tuo figlio sia più alto di te e tuo marito? Si, con un'alimentazione corretta (che quindi escluderebbe anche l'ipotesi Cicciociccio), attività fisica (altro punto a sfavore del Cicciociccio).
Io sono più alta dei miei genitori e più alta della media italiana, non di molto comunque. Se le mie figlie saranno alte almeno come me, bene, se lo saranno di più, meglio, ma, lo ripeto, è solo una questione estetica e preferisco che siano sane, quindi non grasse e non troppo magre.
Per quanto riguarda il peso, "Fattori determinanti che influenzano il peso corporeo umano:

genetica: peso dei genitori
anatomia e fisiologia individuale
metabolismo individuale
gestazione, peso alla nascita
infezioni (p.es. l'adenovirus 36 e altri 6 microrganismi sono noti per creare adiposità)
malattie e disfunzioni ormonali
età
ambiente psicosociale
stile di vita
A oggi non è affatto chiara l'importanza dei vari fattori sul peso; da alcuni si sostiene che il ruolo principale è dato da fattori ormonali, ma la maggioranza dei ricercatori è propensa a credere che una cattiva alimentazione e la mancanza di attività fisica siano i maggiori responsabili dell'incremento ponderale.
Il peso è correlato a indici di mortalità e morbilità per diverse patologie.

Altri studiosi utilizzano tabelle come quella dell'OMS che sotto riportiamo. In ogni caso, sembra prendere sempre più piede la strada di valutare il peso corporeo in relazione alla qualità della vita del soggetto, con particolare riferimento alla diminuzione del rischio di malattie croniche più o meno invalidanti.

Indicativamente, rispetto al Peso forma si può fare la seguente classificazione:
< - 50 %: Morte per fame
- 50 %: Inedia gravissima (si raggiunge dopo 60-80 giorni di digiuno totale)
- 25 %: Inedia (si raggiunge dopo 30-40 giorni di digiuno totale)
- 10 %: Sottopeso (nel Terzo mondo, è spesso dovuto a denutrizione o malnutrizione[1])
100 %: Peso forma
+ 10 %: Sovrappeso
+ 25 %: Obesità
+ 50 %: Obesità grave
> + 50 %: Obesità gravissima

A livello sanitario essere "sottopeso" (IMC < 16) è critico, perché c'è un forte sospetto di:

anoressia nervosa o ortoressia, malattie mentali (a volte provenienti da iperproduzione endorfinica) che finiscono spesso in modo letale per cachessia
deperimento organico patologico
tossicodipendenza: cocaina, morfina, anfetamina, alcol, ecc., che sfasano la percezione dell'appetito come regolatore del peso corporeo.
Dopo aver chiarito le cause del sottopeso, occorrono interventi medici / psichiatrici.

L'obesità non è definita in modo uniforme. In psicologia può essere classificata come disturbo dell'alimentazione. Sono comunque importanti anche il fattore circonferenziale (> 1.1) e gli sbalzi di peso (> +/- 10% all'anno).

Secondo le tabelle di mortalità per adulti, i seguenti valori IMC sono ritenuti come limite all'obesità:

in donne: IMC > 36
in uomini: IMC > 32
Tali dati aumentano la mortalità. Dopo averne chiarito le cause, si tentano di modificare le condizioni psicosociali che hanno eventualmente portato alla stessa, e di ridurre e controllare il peso attuale, cosa che con gli anni abbassa il rischio cardiovascolare.

La mortalità è minima con un indice di massa corporea IMC (BMI) tra 21 e 28 kg/m2. "

Mi pare evidente che i rischi per la salute vengano da un peso sbagliato, più che da un'altezza sbagliata, pertanto, farò il possibile per evitarli alle mie figlie. Dalla mia ho la genetica e un buon esempio, ci dovrò mettere una corretta educazione alimentare, per il resto, vedremo.

Detto questo, poiché le cellule adipose (adipociti) non si riformano in età adulta, vorrei proprio fare una liposuzione per la cellulite ai fianchi.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55400
simo19691 ha scritto:
nancy77 ha scritto:Grazie Ari!

Light :lol:
Il nostro pediatra sostiene che è dall' altezza che hanno all' anno che si può fare qualche previsione... pur con le dovute approssimazioni
nel mio caso è vero (poi se sia scientifico non saprei) :wink:



http://www.my-personaltrainer.it/salute ... iglio.html

no no nel mio no...... secondo loro dovrei essere 155/160 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


No Lore...giura... cioè tu stavi andando avanti.....
Amò... la VBiola s'è fatta più leggera sai...
Suvvia Lore.... com'è possibile???

:lol: :lol: :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55402
sunset ha scritto: Per concludere, "L'impronta genetica è considerata determinante nella crescita della statura[1], tuttavia agiscono anche molti altri fattori, tra cui la salute, lo stile di vita. È infatti stato dimostrato che, con un'alimentazione sana e praticando attività fisiche è possibile aumentare la propria statura e diventare, in certi casi, anche più alti dei genitori.
Il periodo di crescita più significativo è nei primi 2-3 anni di vita, mentre l'aumento di statura più costante si presenta nell'età adolescenziale."
La statura media a un anno, per i maschi, va dai 62 agli 84 cm.
"Oggi, a livello giuridico, statistico e medico, è considerata di bassa statura una persona al di sotto del 3º percentile, di alta statura una persona al di sopra del 97º percentile. Valori che, in Italia, corrispondono rispettivamente a 163 cm e 186 cm per gli uomini, 150 cm e 173 cm per le donne."
Quindi, per rispondere alla tua domanda, è possibile che tuo figlio sia più alto di te e tuo marito? Si, con un'alimentazione corretta (che quindi escluderebbe anche l'ipotesi Cicciociccio), attività fisica (altro punto a sfavore del Cicciociccio).

Io sono più alta dei miei genitori e più alta della media italiana, non di molto comunque. Se le mie figlie saranno alte almeno come me, bene, se lo saranno di più, meglio, ma, lo ripeto, è solo una questione estetica e preferisco che siano sane, quindi non grasse e non troppo magre.
Per quanto riguarda il peso, "Fattori determinanti che influenzano il peso corporeo umano:

genetica: peso dei genitori
anatomia e fisiologia individuale
metabolismo individuale
gestazione, peso alla nascita
infezioni (p.es. l'adenovirus 36 e altri 6 microrganismi sono noti per creare adiposità)
malattie e disfunzioni ormonali
età
ambiente psicosociale
stile di vita
A oggi non è affatto chiara l'importanza dei vari fattori sul peso; da alcuni si sostiene che il ruolo principale è dato da fattori ormonali, ma la maggioranza dei ricercatori è propensa a credere che una cattiva alimentazione e la mancanza di attività fisica siano i maggiori responsabili dell'incremento ponderale.
Il peso è correlato a indici di mortalità e morbilità per diverse patologie.

Altri studiosi utilizzano tabelle come quella dell'OMS che sotto riportiamo. In ogni caso, sembra prendere sempre più piede la strada di valutare il peso corporeo in relazione alla qualità della vita del soggetto, con particolare riferimento alla diminuzione del rischio di malattie croniche più o meno invalidanti.

Indicativamente, rispetto al Peso forma si può fare la seguente classificazione:
< - 50 %: Morte per fame
- 50 %: Inedia gravissima (si raggiunge dopo 60-80 giorni di digiuno totale)
- 25 %: Inedia (si raggiunge dopo 30-40 giorni di digiuno totale)
- 10 %: Sottopeso (nel Terzo mondo, è spesso dovuto a denutrizione o malnutrizione[1])
100 %: Peso forma
+ 10 %: Sovrappeso
+ 25 %: Obesità
+ 50 %: Obesità grave
> + 50 %: Obesità gravissima

A livello sanitario essere "sottopeso" (IMC < 16) è critico, perché c'è un forte sospetto di:

anoressia nervosa o ortoressia, malattie mentali (a volte provenienti da iperproduzione endorfinica) che finiscono spesso in modo letale per cachessia
deperimento organico patologico
tossicodipendenza: cocaina, morfina, anfetamina, alcol, ecc., che sfasano la percezione dell'appetito come regolatore del peso corporeo.
Dopo aver chiarito le cause del sottopeso, occorrono interventi medici / psichiatrici.

L'obesità non è definita in modo uniforme. In psicologia può essere classificata come disturbo dell'alimentazione. Sono comunque importanti anche il fattore circonferenziale (> 1.1) e gli sbalzi di peso (> +/- 10% all'anno).

Secondo le tabelle di mortalità per adulti, i seguenti valori IMC sono ritenuti come limite all'obesità:

in donne: IMC > 36
in uomini: IMC > 32
Tali dati aumentano la mortalità. Dopo averne chiarito le cause, si tentano di modificare le condizioni psicosociali che hanno eventualmente portato alla stessa, e di ridurre e controllare il peso attuale, cosa che con gli anni abbassa il rischio cardiovascolare.

La mortalità è minima con un indice di massa corporea IMC (BMI) tra 21 e 28 kg/m2. "

Mi pare evidente che i rischi per la salute vengano da un peso sbagliato, più che da un'altezza sbagliata, pertanto, farò il possibile per evitarli alle mie figlie. Dalla mia ho la genetica e un buon esempio, ci dovrò mettere una corretta educazione alimentare, per il resto, vedremo.

Detto questo, poiché le cellule adipose (adipociti) non si riformano in età adulta, vorrei proprio fare una liposuzione per la cellulite ai fianchi.
è la stessa cosa che mi ha detto il pediatra privato light.
Inoltre ha aggiunto che è più preoccupante Lorenzo che Ale che ha un basso peso (è al 25 centile, pesa 14 kg *94/95 cm) rispetto ai suoi coetanei.
Per ora Lorenzo nn desta preoccupazioni, perchè c è equilibrio clinico, ed il peso è compensato dalla altezza (al bulancio dei 15 mesi era 13 kg per 86/87 cm): è giusto per la sua conformazione fisica, che nn è grassa, ma ha ossa grandi.

Bho..... io nn mi son mai preoccupata tanto sulla altezza dei miei figli. Io sono 1.70, mio marito 1.87 se uno dei miei figli viene più basso, nonostante lo sport e la sana alimentazione, che ci posso fare :?: L importante è che siano sani, intelligenti e che abbiano dei valori. Poi bellezza, altezza e altre cose son tutte relative
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#55404
simo19691 ha scritto:sun, ad un certo punto mi sono spaventata a leggere :shock:


ve l'ho raccontato no? di quando mia mamma mi porta dal medico perchè crescevo troppo in altezza e lui gli disse di mettermi un mattone in testa :mrgreen:
:mrgreen:

mia suocera ha portato mio cognato perché non cresceva...1.91cm :mrgreen:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55405
simo19691 ha scritto:sun, ad un certo punto mi sono spaventata a leggere :shock:


ve l'ho raccontato no? di quando mia mamma mi porta dal medico perchè crescevo troppo in altezza e lui gli disse di mettermi un mattone in testa :mrgreen:
:lol: :lol:
La mia collega è 1,87 e si fa un sacco di problemi, non ha neanche mai fatto sport, chissà se l'avesse fatto :shock:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55406
Stavo semplicemente giocando sulla questione altezza viste le sue misure attuali ma mi sembra chiaro che non sono stata spiegata! :lol:
Non è assolutamente necessario che sia alto, l importante è che sia sano e che appunto raggiunga crescendo un giusto equilibrio!
Farò il possibile per aiutarlo!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#55408
simo19691 ha scritto:sun, ad un certo punto mi sono spaventata a leggere :shock:


ve l'ho raccontato no? di quando mia mamma mi porta dal medico perchè crescevo troppo in altezza e lui gli disse di mettermi un mattone in testa :mrgreen:
certo che le nostre mamme erano qualche cosa.
mha........... io ho la mamma più strana di tutte: nonostante fossi cicciosa, mi voleva con le piega tipo cane sharpei.
Tutt "ora che nn sono un fringuello dice: "come sei secca figlia mia :roll: . Per lei pure quando pesavo 88 kg ero sciupata.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#55410
Che poi la genetica arriva fino a un certo punto. Mia mamma è 152, mio papà 167, io sono 158...
Mio fratello 185!!
Non avessimo la stessa faccia verrebbe il dubbio che sia stato adottato :mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.