La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#9421
Per il culetto arrossato ti consiglio anch'io bepantenol,lo usa il mio nipotino che ha una pelle molto sensibile(ha la dermatite atopica)
Immagine

#9422
Stamattina tagliando dei 9 mesi dalla pediatra di base:

73 cm - 7.450 kg - 45 cm di cc

L'altezza va benone, ma il peso sta sempre lì (in due mesi ha preso circa 600 gr)
La ped mi ha detto di non farmi ansia, che evidentemente il suo ritmo di crescita è questo, visto che lo tiene quasi dall'inizio. E poi che col caldo i bimbi tendono a mangiare di meno. E che comunque sta benissimo.
Ok, però io mi domando lo stesso se per caso davvero non mangi poco... mentre eravamo al mare ha deciso che le pappe non le voleva più, così - malgrado l'assenza totale di denti - abbiamo iniziato a dargli cibi più solidi (carne sminuzzata, verdure al vapore fatte a pezzetti)... in pratica quello che un mese fa spizzicava dai nostri piatti è diventato un vero e proprio pasto. A me sembra di regolarmi correttamente con le quantità, ma a questo punto temo di non farlo mangiare abbastanza... :( :(
Mammine che ci siete già passate, voi con le quantità dei primi cibi solidi come vi siete regolate?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#9423
Luna non posso aiutarti sulle quantità dei primi cibi solidi perchè riccardo ha avuto il blocco proprio sul passaggio dalle pappe allo sminuzzato :? quindi ho dovuto continuare con gli omo ad oltranza :roll: però sono d'accordo con la pediatra: se non è mai stato un bambino da 75imo percentile e la crescita è sempre sugli stessi livelli non angosciarti :wink: e, per le quantità, lascia che sia lui a regolarsi: se non ne vuole + vuol dire che è sazio e non devi insistere, magari aumenta un po' le dosi delle varie merende per bilanciare i pasti un po' + leggeri dei primi giorni di adattamento :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9424
Anche a me sta venendo un po' la paranoia che non mangi abbastanza :roll: ...
dal 26 giugno che abbiamo cominciato lo svezzamento ha preso nemmeno 100 gr...
Eppure si divora a pranzo e a cena delle scodelle impressionanti di pappa :roll:

Che dite?

:arrow: Anch'io temo siano i dentini in arrivo :?

#9425
iladoc ha scritto:Anche a me sta venendo un po' la paranoia che non mangi abbastanza :roll: ...
dal 26 giugno che abbiamo cominciato lo svezzamento ha preso nemmeno 100 gr...
Eppure si divora a pranzo e a cena delle scodelle impressionanti di pappa :roll:

Che dite?

:arrow: Anch'io temo siano i dentini in arrivo :?
ehm.... non mi fate fare la rompicogli@ni della situazione :roll: :lol: ma.... passati i primi 2/3 mesi sti cuccioli non dovrebbero essere pesati 1 sola volta al mese e basta????? :shock: :wink:
Se mangia scodelle impressionanti di pappa (che, comunque, è meno nutriente del latte, soprattutto del LA :wink: ) cosa deve fare di + povero piccolo? :wink:
Stanno crescendo, le curve di crescita rallentano, loro consumano + energie di quando erano semplici cozzette che dormivano 20 ore al giorno... lo so che è difficile non farsi paranoie ma davvero non cascate in questo turbine perchè rischiate di impazzire: appena iniziano ad ammalarsi "sul serio" potrebbero capitare (a me capitavano tutti i mesi invernali praticamente :? ) periodi in cui NON MANGIANO NIENTE anche per 15 giorni di seguito e quando dico non mangiano niente intendo proprio niente: 2/3 cucchiai di pappa a pasto e, se va bene, qualche omo di frutta o qualche ciucciata di biberon :shock: :? poi, appena guariti, nei restanti 15 giorni del mese si ingozzano come maialini e recuperano il peso di tutto il mese (ecco perchè dicono di pesarli una sola volta al mese) :wink:

edit: dimenticavo.... se ha pure i dentini in arrivo, e con questo caldo, pensa che sei fortunatissima che si mangi scodelle intere di pappe :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9426
aggiungo che la mia vitella, a detta della pediatra, mangia pure poco :lol: :lol: :lol: evidentemente assimila tutto tutto.....mi ringrazierà quando sarà più grande :? :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9427
Con le quantità non vi posso aiutare, a B. ho fatto 1/4 della dose consigliata per mesi e mesi :evil:

Per le vacanze (Hella chiedeva?) ci sono anche bimbi che non accusano nessun disturbo per il cambiamento. B. ha fatto il primo w-e fuori a 6 mesi, poi una settimana a 9 mesi, non ha battuto ciglio :wink:
Immagine
Immagine

#9428
Quoto Anna... questo mese Bibi è cresciuta 40 gr, sono preoccupata? No per niente, mangia, dorme, gioca ed è serena insomma la crescita (per fortuna) rallenta e non è che questi bimbi devono essere tutti dei ciccioni rotolosi!

#9430
manca Gregorio di Titina, ma non mi ricordo la data!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#9431
Hella ha scritto:manca Gregorio di Titina, ma non mi ricordo la data!
Recuperato nel suo topic, ora lo inserisco. Mi sono persa pure Nicolò di Michel e Alessandro di Virtual. Vi ricordate le date? Altri?

Edit :arrow: Nicolò è nato prima del 2 luglio, data in cui Michael ci ha dato l'annuncio, senza specificare il giorno del parto, però.
Immagine
Immagine

#9432
ma a 5 mesi e mezzo gia' due pasti?
Il pediatra mi ha detto che a settembre cominciamo ad inserire la frutta ed avrebbe 5 mesi!
Con la frutta si inseriscono anche le pappe??

#9433
domovoy ha scritto:ma a 5 mesi e mezzo gia' due pasti?
Il pediatra mi ha detto che a settembre cominciamo ad inserire la frutta ed avrebbe 5 mesi!
Con la frutta si inseriscono anche le pappe??
Noi abbiamo iniziato la frutta a 4 mesi e mezzo e la prima pappa a pochi giorni dal compimento del 5° mese (Lorenzo non gradiva più molto il mio latte e mangiava poco, così lo abbiamo svezzato con un mese di anticipo). A quanto ne so, il secondo pasto (cena) andrebbe introdotto circa un mese dopo l'introduzione del primo... noi abbiamo iniziato intorno ai 6 mesi e mezzo.
Comunque credo che i tempi delle pappe possano essere anticipati nel caso di problemi col latte.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#9434
Per il momento mangia di gusto e spero di aspettare settembre che fa più fresco per lo svezzamento! La prima pappa si inizia insieme alla frutta?

#9435
domovoy ha scritto:Per il momento mangia di gusto e spero di aspettare settembre che fa più fresco per lo svezzamento! La prima pappa si inizia insieme alla frutta?
Anche su questo ognuno ha le sue teorie.
Oggi per lo più consigliano di inserire alimenti diversi dal latte dopo i sei mesi. Noi abbiamo cominciato subito con le pappe e verso gli otto mesi siamo passati a due.