Li avevo visti proprio in farmacia qualche mese fa.
Non so di cosa si tratta ma è bastato andare nel sito per trovare qualche informazione.
Ecco qui
Il Gel Technogel® è un materiale poliuretanico totalmente atossico, privo di plastificanti e di altre sostanze volatili che non indurisce e non invecchia, mantenendo le sue proprietà elastomeccaniche per molto tempo.
La principale qualità del Gel Technogel®, che lo rende superiore a qualsiasi prodotto presente oggi sul mercato, è la sua alta capacità di distribuzione della pressione corporea: sottoposto alla pressione di un corpo, tende a modellarsi sulla conformazione fisica dell'utilizzatore al contrario degli altri materiali utilizzati normalmente nelle imbottiture, che tendono al contrario a creare una concentrazione di pressione.
I vantaggi di una equilibrata distribuzione della pressione che il corpo esercita sulle parti a contatto sono:
* un miglioramento della circolazione sanguigna
* la capacità di mantenere una postura corretta senza "assestamenti" e ricerca di posizioni innaturali per alleviare il disagio derivante dalla concentrazione della pressione.
Un altro elemento determinante per ottenere un ottimale riposo notturno è il controllo della temperatura.
Una caratteristica che rende il Gel Technogel ideale per il riposo notturno è la sua bassa conducibilità termica ("λ" = 0.19 W/m*K°). Il Gel Technogel impiega 2 ore per subire un incremento di temperatura di 1° C, dopo di che si stabilizza ad una temperatura costante, di alcuni gradi inferiore a quella corporea. Viene così favorita la circolazione sanguigna e l'ossigenazione dei tessuti cutanei e sottocutanei, oltre ad aversi una piacevole sensazione di freschezza.
Fonte:
http://www.sauber.it/flex/cm/pages/Serv ... ystemPrint