Pagina 1 di 1

Divano letto: che ne pensate di BERTO e CAMPEGGI?

Inviato: 01/05/08 23:03
da dario1960
Devo acquistare un divano letto (da usare come letto solo occasionalmente in caso di ospiti): ne ho visti mille e mi sembrano un po' tutti uguali. Vorrei evitare cose dozzinali tipi DIVANI E DIVANI (almeno a me fanno questa impressione).
Qualcuno ha dei consigli da darmi? Ho visto i siti di BERTO SALOTTI e CAMPEGGI e mi non mi sembrano male: qualcuno sa dirmi qualcosa di queste marche?
grazie

Inviato: 04/05/08 13:07
da sara.sara
Io non ne so niente riguardo queste marche ma guardando i modella di BERTO sono belli: Aurora e Sidney. Mentre di CAMPEGGI nn mi piacciono molto.

Xkè escludi divani e divani??

Inviato: 04/05/08 23:15
da dario1960
sara.sara ha scritto:
Xkè escludi divani e divani??
forse è pregiudizio, ma non mi danno affidamento....

Inviato: 05/05/08 20:28
da lot
Allora.., Dario, la Campeggi è un'azienda molto conosciuta sopratutto all'estero e che produce mobili trasformabili, imbottiti, gonfiabili ecc., che possono sembrare molto semplici ma che denotano oltre al design accurato un gran lavoro di ricerca, per cui i suoi prodotti sono sempre il contrario del banale..
Qualche esempio..? Tra tantissime vere e proprie invenzioni, la poltroncina/sdraia Africa (Magistretti); l'aspiratutto/poltrona Airpouf (Damiani); lo sgabello/letto Pisolò (Santachiara)..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Tra tanti divani letto, il Dudù e il Dandy..
Immagine
Immagine
Immagine
..e la pagina della Campeggi di webmobili (coi prezzi)..:
http://divani.outletarredamento.it/Catalogo-CAM ... --1--.html

Inviato: 06/05/08 14:13
da dario1960
grazie Lot, sei sempre una miniera di informazioni :wink:

Inviato: 06/05/08 15:36
da redsox
io ho avuto un'esperienza negativa con il Go di Campeggi

il tessuto era tagliato al millimetro, e dopo il primo lavaggio è rimasto "corto" lasciando parti di imbottitura visibili

lungo il "fondo schienale" corre un tubo non imbottito che disturba la seduta, a chiamata hanno cucito meglio i cuscini fra loro

l'abbiamo usato molto e non so se succede anche con altri modelli o marche, ma dopo qualche anno i braccetti del meccanismo d'apertura si sono stortati e ho dovuto tentare di raddrizzarli con morse varie, ma non si è sistemato perfettamente (però non ho chiamato l'assistenza)

i meccanismi hanno macchiato di olio il tessuto

Inviato: 06/05/08 22:36
da lot
redsox ha scritto:io ho avuto un'esperienza negativa con il Go di Campeggi..
Hai fatto bene a parlarne, Red.., ma che peccato.. :?
Il Go, per la cronaca, sarebbe questo:
Immagine
Immagine

Inviato: 08/05/08 10:33
da Arctic Wizard
Di campeggi ne ho sempre sentito parlare bene, a me piaceva il modello MA. Puoi provare a vedere anche i divani della BODEMA, più o meno con il prezzo stanno lì.