Pagina 1 di 1

consumo caldaia

Inviato: 22/03/05 11:26
da Renatone
Marcatura rendimento energetico (Direttiva 92/42/CEE): 3 stelle

qualcuno sa dirmi cosa significa e se è ok??? Grazie Enza

Inviato: 22/03/05 11:39
da Renatone
può scaricare a parete nei casi previsti dal D.P.R. 412/93 (come modificato dal D.P.R. 551/99).

e quest'altra cosa ke significa?

LA CALDAIA DI RIFERIMENTO è LA IMMERGAS ZEUS ECO ... esperienze in merito?

E' vero ke questa caldaia essendo ecologica, quando il condominio deciderà di creare la canna fumaria, potrò nn allacciarmi e nn pagare le relative spese? tenete presente ke abiterò al 7 e ultimo piano. grazie ancora. spero di trovare qualcuno ke mi aiuti in queste cose così tecniche. :roll: Enza

Inviato: 22/03/05 12:01
da orson
Ci vorrebbe un termotecnico o un idraulico, comunque si dovrebbe essere una caldaia che con l'apposito Kit puoi fare uscire in maniera indipendente da una canna fumaria condominiale, spesso si mettono sull aparete esterna.
L'attribuzione delle stelle non so come venga fatta, comunque il massimo sono 4 stelle, comunque dovrebbe essere buona.

Inviato: 22/03/05 20:34
da doucable
si tratta di una caldaia a camera stagna, quindi preleva l'aria dall'esterno ed espelle mediante un tubo concentrico i gas combusti, il che significa che non c'è bisogno di canna fumaria a tiraggio naturale per il suo funzionamento.

Sui regolamenti condominiali è sempre bene informarsi nello specifico, si rifanno ai codici penale e civile, ma sono appunto "condominiali" perciò uniformati al singolo stabile.

Caldaia ecologica, significa semplicemente che funziona mediante tecnologie che riducono gli assorbimenti e il consumo di aria, quindi....producono meno CO e NOx.

Puoi paragonarla ad un euro 4 delle caldaie.