in genere i portalampada hanno indicato una potenza massima sopportabile, ma si riferisce al fatto che la lampadina a incandescenza sviluppa, appunto, moltissimo calore, e che quel porta lampada è progettato per reggere al calore sviluppato da una lampada di max.100w, nel tuo caso. Una 100W a incandescenza può essere sostituita con una 23W a basso consumo. lampadine a 100w E27 fluorescenti compatte non esistono

perchè sarebbe come mettere una lampada di 600w...un faro!
Più che la potenza totale a disposizione, dovresti porti il problema diviso in due domande: 1. voglio un lampadario da arredamento che sia bello da vedere? se si allora quale? 2. che scenari luminosi voglio nella mia stanza (se ne voglio?). In base a queste due domande possiamo decidere come illuminare la tua stanza. Scegliere un illuminazione in base alla potenza è un procedimento che si segue per i locali commerciali, industriali e per uffici, in cui il rispetto di un preciso livello di illuminamento è necessario per ottenere un corretto comfort, per assecondare dei fini commerciali o rispettare una serie di normative comunitarie.
Una volta scelto il tipo di illuminazione che ti piacerebbe avere, vediamo che potenza potrebbe andar bene ;D
Giusto per rispondere cmq alla tua domanda, per una stanza come la tua con una sola lampada ed avere una luce sufficientemente morbida (anche se cmq per leggere a letto sarebbe troppa) ci vorrebbero 150W ad incandescenza oppure 27-30W a basso consumo.
ciao!
