La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#33
Confermo, ottima scelta davvero!
quella che vorrei fare anche io... ma per ora Pioneer è fuori budget...

#34
Troppo grande no, ma cerca di non sorpassare i 3 mt, se no che te lo prendi a fare full hd?... come ti invidio.... :)
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#35
Non sarà full hd ma hd ready.Anche per me l'LX508 è fuori budget.Mi comprerò il pdp 508xd.Comunque spero di fare lo stesso una bella scelta.

#36
Eccellente scelta!!! Fai un ottimo rodaggio, mi raccomando....
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#37
Per robbinash
L'ho appena comprato a 2100 euro secondo te ho fatto un'affare?ed ancora cosa intendi per rodaggio?spiegamelo come se fossi un bambino visto che non avevo mai sentito parlare di rodaggio :D

#38
Il prezzo è ottimo, mi pare di media sta sui 2500 euro.
I Plasma hanno un difetto, cioè lo stampaggio,anche se ora non piu come una volta e molto meno critico, ma se non si fa un buon rodaggio, si rischia di comprometterne la qualità. In pratica se usi, all'inizio della vita della tv, immagini con loghi, menu etc etc sempre fissi per un po di tempo nello stesso punto, l'immagine rimane come "stampata" e la continui a vedere lievemente anche se cambi immagine o canale. Un esempio recentissimo. Un paio di amici qlc mese fa si comprarono un Ottimo Lg 50 Pc1, la prima sera rimasero a smanettare per qlc ora con i menu, lasciando tutti i controlli al massimo (contrasto, luminosità etc etc..). Ci sono voluti MESI per eliminare l'immagine Ghost completamente.
In linea di massima per le prime 200 ore tieni i controlli sul 30%, evita per lungo tempo immagini con loghi fissi, o se devi per forza usare canali con loghi molto forti (es disney channel) usa lo zoom e mandalo fuori schermo.


spero di esserti stato un pochino d'aiuto

Ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#39
grazie per la risposta.Quindi,se non ho capito male, qualsiasi canale vedo tipo itlaia1 lo devo zoommare affinchè il simbolo del canale esca dalla tv?

#40
Esatto, ma non dimenticare di abbassare i livelli dei controlli..... Anche se sembrerà schifoso di qualità non ti preoccupare. Lo fai per il suo, e per il tuo bene :)
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#42
Alessandro83 ha scritto: .....In ogni caso preferisco il 1080p, e non tanto perchè è un numero più grosso di un altro, semplicemente perchè tutti gli HD Ready in circolazione sono a 768p, mentre lo standard è 720p. Questo non fa altro che continuare a far lavorare lo scaler interno al televisore per portare la risoluzione a 768p, cosa che non accade con un 1080p.
Me la spieghi?

Quanti segnali entrano a 1080p nel Tuo Tv? 8)
Ora come ora a parte:
Blu Ray - PS3 - e credo X-box tutto il resto entra la massimo a 1080i (se hai sky hd), discorso a parte i lettori DVD che fanno Up-scaling già al loro interno (ma sempre manipolazione di immagine è..... a volte la fà meglio il TV :shock: ).
Quindi in tutti gli altri casi il TV dovrà fare un up-scaling dei segnali, e nel casi di Sky HD interviene comunque x passare do interlacciato a progressivo.
Infatti è noto a tutti, che i "segnali analogici" su un tv FullHD si vedano peggio che su un HD ready.

Bye.
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino

#43
lupetto65 ha scritto: Infatti è noto a tutti, che i "segnali analogici" su un tv FullHD si vedano peggio che su un HD ready.
Bye.
Straquoto!!!! Meno male che c'è qlc che sostiene quello che dicevo, discorso distanza incluso, mi sembrava di essere solo soletto :D

ciao ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#44
Userò un sintoamplificatore della Harman Kardon che fa upscaling da tutte le sorgenti fino ai 1080p tramite un processore video Faroudja DCDi.
Tramite lui farò passare tutte le fonti video che deciderò di mettere.
Quindi anche i segnali analogici verranno trasformati in digitali prima di entrare nel televisore.
Immagine

#45
Alessandro83 ha scritto:Userò un sintoamplificatore della Harman Kardon che fa upscaling da tutte le sorgenti fino ai 1080p tramite un processore video Faroudja DCDi.
Tramite lui farò passare tutte le fonti video che deciderò di mettere.
Quindi anche i segnali analogici verranno trasformati in digitali prima di entrare nel televisore.
Auguri :oops:
E con quelli da antenna? 8)

Però, x correttezza, dovevi dirlo prima che fai apssare tutto tramite un "processore video", non è che tutti ce l'hanno o possono permetterselo.
:wink:
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino