nato stanco ha scritto:virtual ha scritto:so che il materiale effettivamente e' caro, ma non so il prezzo quindi non saprei dirti se ha ecceduto nei 900. Forse per comprendere meglio sarebbe piu' utile sapere quanto materiale ha usato, magari qualcuno ha un'ordine di grandezza.
...in realtà hanno usato dieci sacchi di MAPEI Ultraplan e cercando su internet ho visto che costa euro 1,50/Kg, considerato che un sacco pesa 23Kg sono circa 350 euro di materiale...e i restanti 550 mano d'opera? Incide così tanto la mano d'opera in un lavoro del genere? Hanno impiegato praticamente 2 ore per finire tutto!
Non c'è proprio nessuno che mi sappia dire il prezzo al mq per la posa del autolivellante?
Ciao, allora nelle zone di Catania (è anche il luogo dove stai eseguendo i lavori?) il costo del Mapei Ultraplan alias autolivellante oscilla intorno dai 35 ai 40 euro a secondo il rivenditore, non ti posso consigliare uno economico, noi abbiamo deciso di non metterlo, la ditta che sta eseguendo i lavori da noi per la predisposizione del sottofondo con autolivellante prende non meno di 10 euro a mq, incide sul costo la tipologia del sottofondo dove spandere il materiale e la quantità di materiale da usare, in media con un sacco si copre non più di 3 mq
In ogni caso questi sono lavori che vanno trattati in blocco, non fare l'errore di chiamare più persone per un lavoro quasi unico, per farti capire operaio per smantellare (se occorre), muratore per ripristinare e piastrellista per chiudere, cerca di affidare quanto più lavoro ad una sola ditta e/o persona, alla lunga risparmi parecchio.
ciao
p.s. che zona di Catania sei?