La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
loremir77 ha scritto:la mia borsa deve sempre superare la prova ombrello.. se non ci entra non la compro!! 8)

si sa mai che piova e mi si infeltriscono i capelli.. :twisted:
:lol:
sei il mio mito :lol:

la mia prova borsetta invece è la prova tre pezzi: se ci entrano chiavi portafogli e telefonino (ance ad incastro) , la compro!

(avevo visto una deliziosa borsina bianca alviero martini in offerta, ma talmente INA che c entrava solo il portafogli! troppo mini anche per me)
Immagine

#32
cyberjack ha scritto:
duncan ha scritto:con una compatta per ora andare oltre i 400 massimo 800 iso è improponibile le immagini vengono pessime, quindi non fatevi fregare dagli iso massimi che decantano, il 99% delle volte sono inutilizzabili
bhè, perchè invece una Reflex con una pellicola ISO 6400 fa delle foto..... :roll:

se sei fortunato alla fine viene fuori UN pixel tutto nero :P
Cosa c'entra la pellicola? :roll:

Oltretutto paragonare una reflex ad una compatta non ha assolutamente senso, è come paragonare una utilitaria con una Ferrari
Ultima modifica di duncan il 26/06/08 12:21, modificato 1 volta in totale.

#33
l'unica borsa ina ina che ho comprato è quella per il matri della ellisss.. :lol:

è un amore.. ma è minuscola.. entrano solo cellulare e chiavi! :shock:
nemmeno il portafoglio è entrato! :lol:
però ero sicura che non sarebbe piovuto.. c'erano 30 gradi alle 8.00 di sera! :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#34
duncan ha scritto:
cyberjack ha scritto:
duncan ha scritto:con una compatta per ora andare oltre i 400 massimo 800 iso è improponibile le immagini vengono pessime, quindi non fatevi fregare dagli iso massimi che decantano, il 99% delle volte sono inutilizzabili
bhè, perchè invece una Reflex con una pellicola ISO 6400 fa delle foto..... :roll:

se sei fortunato alla fine viene fuori UN pixel tutto nero :P
Cosa c'entra la pellicola? :roll:

Oltretutto paragonare una reflex ad una compatta non ha assolutamente senso, è come paragonare una utilitaria con una Ferrari
Giochiamo a non capirci? ;)

tu hai detto che le sensibilità ISO dichiarate non sono realistiche.
Concordo.
Aggiungo, però, che anche la miglior macchina fotografica analogica, con la miglior pellicola disponibile on supererebbe, comunque, la sensibilità di queste macchinette compatte. Credo che sia sufficientemente chiaro quello che intendo dire... lo scopo delle due ragazzacce qui sopra non è quello di diventare moderne Renè Burri.... è quello di fare delle belle foto e punto.
Non credo che vogliano prendere una macchina digitale compatta per poi lamentarsi se le foto al builo sono venute pixellate, mentre se avessero comprato una pellicola 6400 ISO a 400 euro sarebbero venute meglio...
A quel punto, l'ISO vale più come misurazione della velocità di scatto, a mio avviso... ossia permette una maggiore velocità di otturazione e quindi ti permette di giocare di più sulla profondita di campo...


Paragonare una compatta digitale ad una Reflex analogica, secondo me, ha perfettamente senso: sono due macchine diverse, ciascuna con le proprie caratteristiche che la rendono unica. Io non rinuncerei mai alla mia Reflex, tantomeno rinuncerei alla mia compatta digitale.

dire che sono come un'utilitaria e una ferrari è un grosso errore, secondo me. Sono entrambe sia utilitaria che ferrari, in quanto la reflex è imbattibile su alcuni aspetti ma risulta pressochè inutile o inutilizzabile in moltissimi altri campi, dove la compatta si comporta divinamente e viceversa.
Fare un discorso di qualità assoluta di scelta, a mio avviso, è insensato.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#35
Sei te che hai parlato di pellicola, io ho solo fatto notare che la sensibilità decandata nelle caratteristiche è solo uno specchietto per allodole, di più non dico su questo punto, adremmo OT


Parlare di profondità di campo con le compatte ha poco senso visto che si ritrovano un sensore piccolissimo che praticamente rende quasi impossibile giocare su questo parametro in modo creativo


paragone reflex e compatta, stai dicendo esattamente la stessa cosa che dico io, solo che per te sono paragonabili, per me no, rispondono ad esigenze completamente diverse

Se mi posso intromettere nel discorso...

#36
...la TZ5 e' una compatta eccezionale, per la verita' e' vero che non e' eccezionalmente compatta ma proprio perche' ha il gruppo lenti piu' "ingombrante" vi garantira' un migliore risultato.

Io, dopo lunghe ricerche tra marche e modelli, l'ho fatta comprare a mia sorella e ne e' felicissima: lei cercava semplcemente una buona compatta da portare in vacanza e l'ha trovata.
Io, da fotoamatore piu' "avanzato", cerco un qualcosa in piu' di una compatta e qualche peccatuccio glielo trovo ma d'altra parte si sa che la compatta digitale perfetta ancora non esiste.
Ad ogni modo, pur con le sue pecche, secondo me e' una delle migliori nella sua categoria.
Grandi vantaggi:
qualita' ottica
semplicita' di uso
grandangolare 28mm

Svantaggi:
assenza del mirino (utile all'aperto sotto il sole quando il display e' illeggibile)
lentezza nelle fotografie in interni
inutilizzabile sopra i 200ISO

Ebbene si, quel che si e' detto negli altri post e' vero: in genere le compatte digitali hanno un software meno elaborato e processori piu' lenti per cui scadono in qualita' aumentando troppo la sensibilita'
Le compatte Panasonic notoriamente ne soffrono, pure la mia FZ8 e' cosi': impostando da 400ISO in poi le foto fan schifo.
Non che le compatte canon siano da meno eh...

Per chiudere, un altro paio di info: su PixMania ho avuto pareri contrastanti, nel senso che se tutto va bene ok, altrimenti son guai e tribolazioni per riparare/sostituire ecc.

Comunque se masticate l'inglese, il sito di riferimento e':

http://www.dpreview.com

qui vi troverete anteprime, recensioni, prove e l'elenco di tutte le macchine uscite sul mercato dagli albori ad oggi.
In piu', molto utile, ci sono le "prove sul campo" di chi le ha acquistate
Ciao

#39
costa troppisssimo per me.. :cry: :cry:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#41
mi par + piccola della sony.. :roll:
però ha uno zoom ottico di 18x.. :wink:

in realtà sarebbe una compatta.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#42
loremir77 ha scritto:mi par + piccola della sony.. :roll:
però ha uno zoom ottico di 18x.. :wink:

in realtà sarebbe una compatta.. :roll:
mah
ripeto, sarò fissata con le dimensioni :lol:
ma se ho la qualità di una compatta, me la voglio poter mettere in tasca
Immagine

#43
io volevo uno zommmoneeeee!! :lol:
c'è sempre qualcosa lontano che voglio fotografare e non mi viene mai una cippalippa con la mia nikonina. :evil:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3