Pagina 1 di 2

E' fiorito il mostro!!!!!

Inviato: 23/07/08 16:50
da Anna73
Lo chiamo affettuosamente "mostro" perchè l'anno scorso, quando mio marito l'ha acquistato, il cartellino diceva che avrebbe raggiunto un'altezza massima di 60/80 cm. :roll: invece è alto 2 mt. :shock: :mrgreen:
Ovviamente.... basandomi sulle indicazioni del cartellino :evil: gli ho dedicato una posizione che ora.... non è il massimo :roll: ma d'altronde... non saprei proprio dove piazzarlo :lol:
Il mostro è un Hibiscus e l'anno scorso veniva presentato come "novità" perchè questa specie sopravvive al freddo inverno milanese (la parte aerea scompare per poi rinascere :wink: a fine aprile ancora non c'era niente e in 2 mesi e mezzo è esploso :shock: )
Eccolo in tutto il suo splendore 8)

Immagine


Immagine


notare la dimensione del fiore rispetto alla mia mano :shock:
Immagine


Immagine


Che altro raccontarvi di lui? :roll:
E' una pianta facile e resistente, ama il pieno sole e cresce a vista d'occhio :lol:
L'unico lato negativo è che i fiori, essendo così grossi e leggeri, si sciupano in fretta (durano al massimo un paio di giorni poi si sgualciscono i bordi) ma non è un problema: è talmente carico di boccioli che se li aprisse tutti insieme i rami non reggerebbero il peso :lol: e oggi (le foto sono di ieri) ci sono già altri 5 nuovi fiori aperti 8)

Inviato: 23/07/08 16:53
da canarino
1. occhio che mangia direttamente dalla griglia...

Inviato: 23/07/08 16:54
da canarino
2. o hai una manina da barbie oppure farei fare un'analisi al terreno... scorie tossiche-mutanti nascoste sotto?
:lol:

Inviato: 23/07/08 17:02
da Anna73
canarino ha scritto:1. occhio che mangia direttamente dalla griglia...
Oh cavolo.... ho giusto appena organizzato un bbq per venerdì sera :shock: :lol: :lol: :lol:
canarino ha scritto:2. o hai una manina da barbie oppure farei fare un'analisi al terreno... scorie tossiche-mutanti nascoste sotto? :lol:
la mia manina effettivamente non è enorme :roll: però l'ho appena misurata: 17 cm. dal polso alla punta del medio 8) :lol:
Non credo ci siano scorie strane nel terreno :roll: la crescita delle altre piante lì accanto è normale :lol: :lol: :lol:
E meno male che ad aprile, quando abbiamo rifatto l'aiuola triste, ci siamo dimenticati di lui ed è rimasto fuori dalla piantumazione.... pensa quel mostro in mezzo alla mia aiuolina di rose e graminacee :shock:
Sempre detto io... mai fidarsi dei cartellini delle piante :evil:

Inviato: 23/07/08 21:32
da samantha.l
:shock: :shock: :shock: CASPITA Anna hai fatto bene a metterci la mano a fianco altrimenti non l'avrei mai detto ma è enorme e davvero bello complimenti.

Devo dire che a me l'ibiscus non è sopravvissuto, me l'abùveva dato mia zia a fine inverno lo scoros anno era un ibiscus selvatioco, sembrava stesse bene aveva buttato le fogline nuove, ma poi di punto in bianco si è tutto seccato...mah :roll:

Complimenti come sempre comunque il tuo pollice verde è indiscutibile

Inviato: 24/07/08 18:06
da Anna73
samantha.l ha scritto::shock: :shock: :shock: CASPITA Anna hai fatto bene a metterci la mano a fianco altrimenti non l'avrei mai detto ma è enorme e davvero bello complimenti.
Guarda l'ultima foto: accanto all'ibiscus c'è il fiore di un nasturzio (e tu dovresti sapere meglio di me che dimensioni ha :wink: 8) ) :lol: :lol: :lol:
Grazie per i complimenti ma, come al solito, io non ho fatto nulla se non piantarlo in terra (nella posizione meno felice tra l'altro :x ).
Mi sto scervellando per pensare ad un'altra posizione ma l'unica che avrebbe abbastanza sole per lui sarebbe l'aiuola giappo :roll: di sicuro i vicini di casa schiatterebbero d'invidia al primo fiore 8) ma..... non lo vedo molto in stile giappo :shock: :lol: :lol: :lol:

Inviato: 24/07/08 18:22
da canarino
Anna73 ha scritto: Mi sto scervellando per pensare ad un'altra posizione...
mandarla ad hollywood per il sequel?
http://www.youtube.com/watch?v=BGRN39oifsE

Inviato: 25/07/08 17:35
da sara.sara
è stupendo veramente...sono senza parole... :shock:

Inviato: 27/07/08 21:49
da Mercury
:shock: :shock:
urca bestia!!!!!
:shock: :shock:
non è che l'hai innaffiato col barbera???? :wink:
http://www.e-cremona.it/article.php?sid=7283


inviiiiiidiaaaaaaa... lo voglio anch'ioooooo :mrgreen:

Inviato: 28/07/08 12:06
da LadyDar
ma è bellissmo! e gigante :shock:

che fiori fantastici:)))))))))))))))))

Inviato: 28/07/08 16:48
da Anna73
Sono contenta che il "mostro" vi sia piaciuto 8) :lol:
Per chi fosse interessato a questa meraviglia ho appena scoperto il suo nome: hibiscus winter hardy :wink: e se provate a scriverlo su un motore di ricerca e scegliete immagini scoprirete che ne esistono varietà di colori magnifici (ne ho visto uno rosso scuro da togliere il fiato :shock: )

Inviato: 29/07/08 15:37
da fiore
ciao Anna è un pò che non bazzico il forum ma, vedo che non ti fermi mai!!! il tuo fiore fa quasi ...paura :? tutte le novità sono tue eh?

Inviato: 29/07/08 16:29
da Anna73
fiore ha scritto:ciao Anna è un pò che non bazzico il forum ma, vedo che non ti fermi mai!!! il tuo fiore fa quasi ...paura :? tutte le novità sono tue eh?
Veramente questa di novità l'aveva comprata mio marito l'anno scorso per regalarmela :mrgreen: :lol: :lol: :lol: ma giuro che aveva fatto tutto da solo, io non sapevo neanche dell'esistenza di questa pianta (gli hibiscus li conoscevo e ne avevo già un paio, ma erano di un'altra specie) :wink:

Inviato: 13/08/08 18:19
da tidelady
resto senza parole :shock:
è stupendooooooooooooooooooo :D

Inviato: 20/08/08 14:06
da xxxxrobybis
anna voglio assolutemente il nome e dove l'hai comprato ....