La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Ah....il cartongesso + faretti...umf....e se invece, facendo tutta la fila di pensili, metti le basi dei pensili luminose??
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#47
Alpino77 ha scritto:Ah....il cartongesso + faretti...umf....e se invece, facendo tutta la fila di pensili, metti le basi dei pensili luminose??
In quel caso sicuramente!
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#48
Luca81 ha scritto:Alcune domande piu' specifiche:

Cappa da 90 giusto?

quella inserita (a scopo scenografico) è da 80... OM di elica... ma ci puoi mettere tranquillamente una cappa da 90...

Lavello meglio monovasca? Con/senza sgocciolatoio? Circa 60 cm?

dunque, se metti una base sottolavello da 60 (dove c'e' la vasca adesso), puoi optare per: 1 vasca, 1 vasca + scivolo, 1 vasca e mezza + scivolo)... se invece preferisci una base sottolavello 2 ante da 120, oltre alle scelte sopra puoi scegliere doppia vasca o vascone...

La basi sono tutte da 60 e mi piacciono molto perchè rende il tutto molto lineare e squadrato come piace a me. La cassettiera la metteresti sulla colonna forno?

la cassettiera la nasconderei deitro un'anta da 60 (teoricamente in quella accanto alle colonne, anche qui 2 scelte possibili: anta battente con 4 o 5 cassetti interni, anta battente con 1 cestone e 2 cassetti interni, anta a estrazione con cestone + 2 cassetti interni... naturalmente la stessa cosa la puoi fare anche nell'altra base sotto al pc...

Al posto dei due moduli da 60 sotto il lavello o sotto il PC, metteresti un cestone da 120 per il pattume o per le pentole? 120 è troppo vero?

lascerei tutto da 60... la pattumiera la metterei estraibile a carrello nella base sottolavello... per i cestoni, vedi la terza ipotesi sopra, due basi con anta a estrazione con cestone e 2 cassetti interni... a mio avviso gestisci meglio due cestoni da 60 che 1 da 120...

Un'ipotesi: La cucina sarà molto probabilmente bianca. Tu come vedresti un frigorifero in acciaio free stand al posto della colonna?

ce lo vedrei comunque bene, a quel punto eliminerei anche il tamponamento di sinistra, in modo da lasciare 70 cm. liberi a destra della colonna forno, e comunque sceglierei i particolari della cucina in linea (pc, lavello, forni, zoccolo, maniglie o gola) tutto inox...
P.S. se fai la veletta di cartongesso, ti consiglierei la profindità 60, come la cucina.... da 50 rischia di sembrare una trave capitata fra le scatole per sbaglio e che disturba l'armonia di insieme....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#49
Luca81 ha scritto:
cinzia* ha scritto:Bellissime le soluzioni di ccd :D !!!

Mi piace di più la prima rispetto la seconda proposta, per via della posizione del piano cottura, anche se cercherei di spostarlo verso sx per cercare di renderlo più simmetrico rispetto alle basi, inoltre ha meno pensili ed esteticamente mi sembra più leggera....
Nella soluzione con 4 pensili (2+2) il pc è già centrato nella base sottostante. Non ho capito
Ok ho rivisto bene l' immagine con lo zoom , il piano cottura effettivamente è centrato. Avevo visto male ops :lol: !

Questa soluzione è proprio funzionale ed esteticamente bella!

#50
Ho creato un altro render tenedo il piu' possibile conto dei consigli di tutti.
Sono partito dal progetto di ccd.

Immagine


La cassettiera andrà sotto il forno... Non sono riuscito a trovare con ALNO la colonna giusta :twisted: :twisted: :twisted: . In pratica i cassetti saranno 3 o 4. Di cui 1 grande (allineato con i cestoni sotto il PC) e gli altri piccoli.
Il PC sarà da circa 70 cm centrato nei due moduli da 60 sottostanti che conterrano 4 cestoni.
Il lavello sarà monovasca da 60 cm circa centrato nei due moduli da 60 sottostanti che saranno estraibili. Nella base di dx metterò il separatore per la differenziata. Nella base di sx contenitore per detersivi, ecc ecc?
L'ultima base, lavastoviglie.

Il dubbio mi rimane con i pensili...
Ho eliminato la doppia fila. Ne ho inserita una di altezza 65 cm posizionata a 150 da terra in modo da allinearsi con le colonne da 215.
Se il lavello sottostante è centrato nei due moduli da 60, come faccio con i pensili? Potrei pensare di centare il lavello nella base vicino al PC... Nell'altra non posso centrarla altrimenti non troverei spazio per la tv.
Centrando il lavello verso il PC avrei libera la base piu' a sinistra che potrebbe tornarmi comoda come contenitore per colazione.

Che dite?
Ultima modifica di Luca81 il 08/08/08 17:32, modificato 3 volte in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#51
ma se sotto al lavello c'è la lavastoviglie come fai a mettere il lavello centrale??? in pratica mezzo pozzetto ti va sul modulo della lavastoviglie giusto????? e si può fare???????? :roll:
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#52
Kyky ha scritto:ma se sotto al lavello c'è la lavastoviglie come fai a mettere il lavello centrale??? in pratica mezzo pozzetto ti va sul modulo della lavastoviglie giusto????? e si può fare???????? :roll:
Vero ho corretto la descrizione
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#53
Luca81 ha scritto:Ho creato un altro render tenedo il piu' possibile conto dei consigli di tutti.
Sono partito dal progetto di ccd.

Immagine
arghhhhhhhhhhh.... me l'hai rovinataaaaaaaaaaaaaaaa.... :( :( :(
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#54
ccd ha scritto:
arghhhhhhhhhhh.... me l'hai rovinataaaaaaaaaaaaaaaa.... :( :( :(
Noooo non dire così eheh.
Ho seguito il consiglio di steve che diceva di non raddoppiare i pensili...
Ho messo le maniglie per indicare le aperture di basi e pensili.
Il lavello ho sbagliato a posizionarlo. Ti spiego, in ALNO non esiste il lavello monovasca... Immaginalo centrato nel pensile da 60 vicino al PC.
La distanza tra PC e lavello sarebbe di circa 30 cm. Puo' andare bene?
Un'ultima cosa ccd, secondo te (supponendo di non avere il problema della televisione) sarebbe meglio centrare il lavello nella base vicino al PC oppure nell'altra.
Seguirò sicuramente i tuoi consigli ma non ho proprio capito dove avrei rovinato tutto :(
Grazie
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#56
GHERTZ ha scritto:
Maniglie, non maniglie, ante, cassettoni.... è poi una questione di gusti... ma la sostanza è quella.
La soluzione di ccd è sicuramente ottima.
In qualche topic c'è la descrizione dei modulo della tua cucina?
Mi pare di capire, da dx,

*Colonna frigo 60cm
*Colonna forno 60cm
*Cestone da 120cm
*Cestone da 90cm
*Lavastoviglie 60cm
*Estraibile 15cm

Totale 405.
Con i tamponamenti arrivi a 415 che se non sbaglio sono le dimensioni della tua cucina.

Il PC è da 70 e la cappa da 90?
Il lavello è da una vasca e mezzo che però non è centrato nel cestone ma è piu' vicino al PC. Vedo bene?
Hai problemi ad avere la tv in quella posizione? Parlo di schizzi ecc ecc.
Scusa le domande ma le foto a volte inganno la prospettiva.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#58
per i pensili prenderei esempio da Ghertz... pensile unico da 180 h60 suddiviso internamente (quello di gherz a occhio mi sembra h48, sbaglio ???) con apertura a vela così non disturba in nessun senso... o, se l'azienda che stai valutando non lo fa (pochi fanno i pensili da 180), potresti metterne 3 da 60xh60, sempre con apertura a vela...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#59
ccd ha scritto:per i pensili prenderei esempio da Ghertz... pensile unico da 180 h60 suddiviso internamente (quello di gherz a occhio mi sembra h48, sbaglio ???) con apertura a vela così non disturba in nessun senso... o, se l'azienda che stai valutando non lo fa (pochi fanno i pensili da 180), potresti metterne 3 da 60xh60, sempre con apertura a vela...
Grazie ccd per il consiglio.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#60
Luca81 ha scritto:Grazie ccd per il consiglio.
de nada :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)