desiner ha scritto:cinzia* ha scritto:desiner ha scritto:
Tra quelle menzionate io PERSONALMENTE, se il mio budget me lo consentisse, lascerei perdere Colombini ed Europeo (sicuramente le piu' appetibili economicamente ma decisamente di bassa qualita') e mi orienterei su marche di livello medio come Jesse.
Sil tre e Sma non le conosco sufficientemente da dare un giudizio.
Europeo non è di bassa qualità, ma di livello medio.
Colombini è di fascia economica ( concordo ) , ma non è sullo stesso piano di Europeo.
Come mai dici che Europeo è di bassa qualità?

Perche' mi e' capitato di lavorarlo per fare delle modifiche ed ho trovato, per i miei gusti, i materiali di bassa qualita' (per carita' non c'e' da stupirsi in una certa fascia di mercato).
Forse e' questo che il mio "ANGELO CUSTODE" non riesce a capire: (forse perche' come ho capito tratta solo marche economiche in competizione con i mercatoni) io so benissimo che nella sua fascia di prezzo non si puo' pretendere molto di piu'.
Come ho gia' detto cio' non vuol dire che cada a pezzi, se montato come si deve il suo lavoro lo fa, come lo fa anche pianca, colombini ed Ikea, poi dipende se uno si accontenta o vuole qualcosa di piu' (io avendo la possibilita' ECONOMICA non mi accontenterei, pretenderei qualcosa di piu').
Desiner, grazie al cielo io capisco fin troppo bene, e capisco che non conosci molto bene Europeo e Colombini, altrimenti sapresti che sono 2 ditte diverse e l'avresti detto, come ha detto anche Cinzia.
Io non tratto solo marche economiche

tratto quelle marche che generalmente sono acquistate dal ceto medio, che come sappiamo è la categoria rappresentativa del nostro paese (perchè l'italia vera è il ceto medio e non i vip), e alcune marche medioalte.
Forse quì sul forum il livello degli utenti è un pò più alto, se non come capacità economica mi pare che lo sia almeno culturalmente parlando.
Quì nelle mie zone, che sono zone di media ricchezza, su 10 mobili in genere 5 sono economici, 3 medi e 2 di livello alto. Non so come sia da te, ma il portafoglio non mi pare così pieno oggiogiorno, altrimenti come ci spieghiamo il successone di posti supereconomici come l'ikea?
Penso sarai d'accordo con me se dico che generalmente il miglior rapporto qualità prezzo è nella fascia media. Non mi mettere Europeo assieme ai mobili del mercatone perchè quelli sono altra cosa.
Tanto per rendere l'idea, io Europeo la giudico discreta, Colombini sufficiente.
Non voglio fare il tuo angelo custode nè criticare, ma se la gente chiede un informazione bisogna darla giusta, perchè accostare Europeo a Colombini è stata un'imprecisione, anche Cinzia infatti ha fatto notare che sono due cose diverse.
L'unica fascia di Colombini che può avvicinarsi ad Europeo è quella della linea Vitality, ma è comunque un pò più economica.
desiner ha scritto:A me piace consigliare non le marche piu' economiche in assolute (per questo non serve un forum ma solo dei listini prezzi) ma quelle con un costo ben rapportato ad una qualita' che dev'essere almeno media.
Questo è giusto, comunque le ditte citate hanno un prezzo rapportato alla qualità data. E' però importante dare il giudizio corretto.
Dire "decisamente di bassa qualità" non vuol dire prodotto "normale o discreto", "ma quasi pessimo"
Certo che se però tu sei abituato ad avere a che fare solo con clienti illustri allora per te il livello di riferimento sarà più alto.